bloccadisco sonoro

Qui si discute sugli antifurti meccanici come per esempio i bloccadisco, catene ecc.
Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda clarkseth » giovedì 16 dicembre 2010, 11:23

sardino ha scritto:Io credo che ogni sistema d'allarme debba essere "pensato" in base all'utilizzo del mezzo a cui viene rapportato. Io ho il garage sia a casa che in ufficio, normalmente non lascio mai a lungo lo scooter parcheggiato, nel caso metto sulla ruota posteriore il lucchettone ad U; qualora la sosta si prolunghi aggiungo il catenone; in più lo scooterazzo è dotato di allarme GT senza spia in vista, così hanno un'ulteriore sorpresina quando si mette a strillare! A questo punto, credo, o ce l'hanno con me o se ne vanno a cercare un altro ........... ahah: ahah: ahah: ciao:

Stessa cosa anch'io ok: ma a Napoli, m'han raccontato alcune storielle sui tmax, per cui, non starò MAI tranquillo, nelle soste brevi. Non si sa mai, meglio stare al top, quando avrò qualche eurino da gettare dalla finestra, comprerò infatti quel kit abus con catena che hai visto prima, dato che costa piu' di 210€...



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda sardino » giovedì 16 dicembre 2010, 11:55

clarkseth ha scritto:.....Stessa cosa anch'io ok: ma a Napoli.....


Guagliò a Napul' si sà, vuò durmì tranquillo? Mettiti lo scooter inguopp' ù liett .......... ahah: ahah: ahah: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda clarkseth » giovedì 16 dicembre 2010, 11:59

sardino ha scritto:
clarkseth ha scritto:.....Stessa cosa anch'io ok: ma a Napoli.....


Guagliò a Napul' si sà, vuò durmì tranquillo? Mettiti lo scooter inguopp' ù liett .......... ahah: ahah: ahah: ciao:

Naaa non è vero, però se vai nei rioni...o nelle zone dove hanno girato Gomorra...qualche precauzione la devi pur prendere :D
Purtroppo Napoli è una città particolare, zona IN a ridosso dei rioni etc...A mergellina etc occorre stare molto attenti infatti, per farti un esempio.



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda sardino » giovedì 16 dicembre 2010, 15:17

clarkseth ha scritto:....Purtroppo Napoli è una città particolare .........


Dai Clark lo sò, scherzavo ok:

Napoli, Cagliari, Milano, Buenos Aires ...... recita un vecchio adagio: Tutto il Mondo è Paese ....... ahah: ahah: ahah: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda Ultimus » mercoledì 2 febbraio 2011, 9:56

alby ha scritto:io ho uno xena -xex10ss -100db (blocca disco)
per ora a sempre funzionato bene ed a un segnale acustico molto forte -
pagato 95.00€-


Scusami io da Motorstock avrei trovato questo: BLOCCA DISCO SONORO XENA XX10 120 DB PERNO 10mm GRIGIO
mi potresti confermare che anche il tuo ha il cilindro da 10 mm e quindi si monta sui fori rotondi dell'SWT?
Grazie
ciao: grazie:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda The joker » mercoledì 2 febbraio 2011, 10:29

E' quello che ho io e lo monto su fori del disco (ma sinceramente non so dirti se è da 10mm).......se passi da Gambelli, visto che sei di Roma, lo puoi provare in loco prima di acquistarlo manifestando il tuo dubbio sul diametro.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda Ultimus » mercoledì 2 febbraio 2011, 13:39

The joker ha scritto:E' quello che ho io e lo monto su fori del disco (ma sinceramente non so dirti se è da 10mm).......se passi da Gambelli, visto che sei di Roma, lo puoi provare in loco prima di acquistarlo manifestando il tuo dubbio sul diametro.

ti ringrazio....volevo passare senza scooterz!


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
Sansa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1453
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 20:21
Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
Scooter: NC700
Colore: nc 700 x nero
Località: roma

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda Sansa » sabato 4 aprile 2015, 19:55

Riapro per capire, se alla fine vale la pena dotarsi di un bloccadisco sonoro, vorrei comprarne uno della xena ,ma girando sul web trovo dei pareri discordanti, mi piacerebbe sapere ,da chi lo usa ,pro e contro. grazie



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda Ultimus » domenica 5 aprile 2015, 19:42

@sansa io ho quello con il perno da 10 che non va nei buchi del disco dell'SWT ma si monta sulle aperture ovali. Finchè è nuovo va una bomba :si inserisce da solo quando lo metti sul disco avvisandoti con un breve fischio e se poi scuoti lo sterzo o la moto ti avvisa che si sta incazzando con 3 brevi fischi dopodichè se il movimento prosegue va in un sonoro e rumoroso allarme.
L'interruttore inerziale contenuto all'interno si stara molto velocemente probabilmente poichè interviene moltissimo anche ad antifurto disabilitato ma sottoposto a scuotimenti nel vano sottosella anche se la sezione acustica non produce poi nessun suono poichè disattivo. Inoltre quando piove abbondantemente e il blocco sta sul disco suona anche senza motivo e pure insistentemente causando l'effetto "al lupo al lupo". Il sopracitato sensore nel giro di un paio di anni (garanzia scaduta!) causa il segnale sonoro anche quando non piove e nessuno sfiora la moto e dulcis in fundo suona anche nel sottosella ovviamente con nussun disco in mezzo acc: perche': buttalo: !!!!
Io all'inizio molto soddisfatto, poi progressivamente meno ero arrivato al punto di usarlo senza batteria per evitare il fastidioso suono sotto al kiu@o facendolo diventare un bloccadisco come tutti e ora lo evito .
A queste condizioni io non rispenderei 90 euro per trovarmi un bloccadisco comune
ciao:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
Sansa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1453
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 20:21
Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
Scooter: NC700
Colore: nc 700 x nero
Località: roma

Re: bloccadisco sonoro

Messaggioda Sansa » lunedì 6 aprile 2015, 18:51

Lo immaginavo grazie per la risposta.




Torna a “Antifurti Meccanici”