che antifurto???

Qui si discute sugli antifurti meccanici come per esempio i bloccadisco, catene ecc.
Avatar utente
humberto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 12:33
Scrivo da: ciampino (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: nero

che antifurto???

Messaggioda humberto » sabato 1 gennaio 2011, 16:28

ciao: a tutti
ho da qualche giorno il mio SWT 400 e la prima cosa che ho notato, a parte il fatto che è un mezzo eccezionale e che sono contento di aver fatto questa spesa, è che ho necessità di dormire tranquillo la notte. Infatti parcheggio il mio pupone all'interno di un comprensorio (non chiuso da sbarre o quant'altro) sotto la mia palazzina vicino al portone d'ingresso e certamente un ambiente dove tutti ci conosciamo. Eppure abitando al 2° piano qualsiasi rumore senta faccio un balzo dal letto e mi affaccio per assicurarmi che il piccolo sia ancora lì. Per precauzione ho fatto l'assicurazione contro furto e lo copro con un telo della TUCANO (costo 35€uro ma davvero ben spesi perchè è davvero robusto) per dare poco nell'occhio ed in più pochissimi sanno del mio nuovo acquisto ed inoltre parto per il lavoro la mattina alle 7.30 e torno la sera alle 18 per ricoprirlo di nuovo.
Ho visto acuni filmati su youtube e visitato parecchi forum ma tutti concordano sul fatto che: se vogliono te lo fregano ed al massimo puoi solo ritardare di qualche minuto che te lo portino via anche di peso mettendolo su un furgone.
A questo punto penso che l'acquisto migliore sia una bella catena (della ABUS p.e.) di acciaio cementato con lucchetto anti picking e legarla ad un paletto della luce che ho vicino al mio posto moto. Tra l'altro tale antifurto oltre a resistere qualche minuto in più ti permette di legare la moto anche in altre zone della città evitando quindi che te la portino via.
Che ne pensate????
un saluto e FELICE ANNO A TUTTI


EX BENELLI 50cc (tre marce) 1976/1980 - Ex VESPA P150 X ROSSO 1980-2003 (ancora immacolata in garage) - EX X9 PIAGGIO 200 EVOLUTION 2003 - 2010 - Attuale possessore SWT 400 black

elvis
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 15:17
Scrivo da: bologna
Scooter: SW 400
Colore: grigio met

Re: che antifurto???

Messaggioda elvis » sabato 1 gennaio 2011, 16:46

sicuramente un grosso catenone con lucchetto ritarda il malfattore anche se non lo ferma del tutto .comunque io nel mio sw ne metto una all'anteriore e una al posteriore e inserisco sempre il bloccasterzo .cerco poi di parcheggiare dove possibile accanto a altre moto e scooter ....vuoi mai che il mio non piaccia al ladro e ne sceglie un'altro.....!
auguroni di buon 2011.



Avatar utente
Tuonoblu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 12:14
Scrivo da: Pozzolo Formigaro Alessandria
Scooter: SW 400
Colore: canna di fucile metallizato

Re: che antifurto???

Messaggioda Tuonoblu » venerdì 21 gennaio 2011, 21:04

ciao: Io penso che sia una buona idea ma io oltre la catena come la tua sulla ruota post. ci metto anche un bloccadisco arbus 8000 con allarme e un altro bloccadisco da poco sulla ruota ant. la catena la metto sulla ruota post. tutto questo quando vado a foggia o al mare su genovese.
Spero di esserti stato di aiuto. ciao: swci:



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: che antifurto???

Messaggioda sardino » sabato 22 gennaio 2011, 12:35

humberto ha scritto:..... penso che l'acquisto migliore sia una bella catena (della ABUS p.e.) di acciaio cementato con lucchetto anti picking e legarla ad un paletto della luce che ho vicino al mio posto moto....


Concordo appieno ok:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani


Torna a “Antifurti Meccanici”