Quel sibilio aerodinamico...

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Gianps
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: firenze
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Quel sibilio aerodinamico...

Messaggioda Gianps » lunedì 23 novembre 2009, 16:56

che tortura...so che non potrete aiutarmi...
dopo l'ultimo lavaggio (con lancia) non so cosa, nè perchè , ma dopo i 60 km/h mi parte un fischietto aerodinamico (palesemente un rumore d'aria che fischia da qualche parte) nella zona anteriore destra...insopportabile...e non capisco da dove viene...dopo gli 80/90km/h va via, è molto variabile (molto forte sul dritto, si placa in curva) :wtf:
che tortura, odio i rumori senza spiegazione...SOB... :sad:

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS

Re: Quel sibilio aerodinamico...

Messaggioda murgia » lunedì 28 dicembre 2009, 8:20

Gianps ha scritto:che tortura...so che non potrete aiutarmi...
dopo l'ultimo lavaggio (con lancia) non so cosa, nè perchè , ma dopo i 60 km/h mi parte un fischietto aerodinamico (palesemente un rumore d'aria che fischia da qualche parte) nella zona anteriore destra...insopportabile...e non capisco da dove viene...dopo gli 80/90km/h va via, è molto variabile (molto forte sul dritto, si placa in curva) :wtf:
che tortura, odio i rumori senza spiegazione...SOB... :sad:

Il sibilo aerodinamico proviene dalla parte posteriore ed è sicuramente il cuscinetto dell'asse della ruota posteriore.
Vedi se riesci a sentirlo a moto ferma a spinta come se dovessi parcheggiarlo in box, si sente meno..ma si sente, devi farci caso.

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » lunedì 28 dicembre 2009, 8:23

Prova ad usare i tappi ............ :gnegne:

Come stai a freni?

L'ipotesi di Murgia mi pare oltremodo plausibile; hai insistito con la lancia sui mozzi? :emo_pic_18:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Messaggioda aviox » lunedì 28 dicembre 2009, 9:30

Ragazzi,mai usare la lancia. Se proprio non avete alternative usatela in maniera veloce,senza insistere sullo stesso punto e rimanete distanti dal mezzo.

L'ipotesi di Murgia potrebbe essere giusta,cuscinetto ruota posteriore o anteriore :surprice: .

Facci sapere.

AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio

Messaggioda andrea62 » lunedì 28 dicembre 2009, 10:19

mooolto probabile...ma non pensare al lavaggio, a parte l'accortezza di non insistere ad un cm di didstanza.......penso dsia solo una coincidenza.

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS

Messaggioda murgia » martedì 29 dicembre 2009, 8:05

andrea62 ha scritto:mooolto probabile...ma non pensare al lavaggio, a parte l'accortezza di non insistere ad un cm di didstanza.......penso dsia solo una coincidenza.

Senza nemmeno farlo apposta quel sibilo aerodinamico ( che poi non lo è) si è riscontrato anche sul mio ST- 400.
La mattina con starter automatico in funzione a 2000 giri si sente bene, se si presta una certa attenzione.
I rumori non mi sono mai piaciuti e questo sibilo è veramente fastidioso.
Ebbene per ovviare a questo incoveniente bisogna far smontare il pacco frzione e ingrassare la " O RING".
Oggi pomeriggio farò fare il lavoro e potrò fornire tutti i dettagli. Con l'occasione controlleremo come ha lavorato la frizione con quel lavoro eseguito al tornio sulla campana e sulle masse della frizione montate sul mandrino e "pelate".
Come dicevo ieri il rumore fastidioso in partenza è scomparso anche se in determinate condizioni a caldo e con passeggero un piccolissimo accenno, ma proprio un'inezia se si sta a fare il pignolo, come putroppo sono io, si percepisce appena.
Spero di essere stato utile a qualcuno.

Torna a “Generale SW-T400”