SWT 400: primissime impressioni (dopo circa 30 km)

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Apollo11
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: casa mia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: sword grey

SWT 400: primissime impressioni (dopo circa 30 km)

Messaggioda Apollo11 » sabato 29 settembre 2012, 16:26

Ritirato Giove pomeriggio, oggi mannaggia piove, quindi dopo 2 gg e pochi km posso dire le mie primissime (e forse superficiali) impressioni:
[premetto che il mio pupo è usato (circa 25000 km), ho montato pneumatici nuovi Metzeller, ho fatto il pieno, tutto tagliandato (olio, freni, ecc), ho montato specchi nuovi (forse sbagliando..non ne sono per ora felicissimo...), e che vengo da un ruota alta Xcity 125]:

POSITIVO
- il comfort, il motivo principale per cui l'ho preso, facendo quasi solo pavè, rotaie e buche in città: prima mi sembrava di esser seduto sul manubrio di una bici tanto ballavo (e la mia schiena ringraziava..) ora sembra di essere sulla poltrona di casa (o quasi..)..cmq molto comodo, anche se quando si balla tanto il manubrio un po' vibra;
- il motore bicilindrico, super "rotondo", tranquillo, molto sereno con la possibilità di performare (che a me per ora interessa meno);
- il peso: per ora una sorpresa in positivo, poichè era uno degli aspetti che mi preoccupava di più: invece, grazie soprattutto alla posizione di guida bassa, ci si sente sicuri, il cavalletto laterale è una sicurezza, quello centrale devo prenderci un o' la mano ma un paio di volte sono riuscito senza sforzo a tirare sù il pupo. Non ho avuto l'impressione che si sbilanci troppo, per cui i post che ho letto preoccupanti sul peso, erano - a mio avviso - forse un po' esagerati (cme tutti i post anche il mio è un parere soggettivo)...
- visibilità: ero preoccupato (leggete il mio post nell'area tecnica cupolini..) se la strada si vedeva da sopra/sotto il cupolino originale..invece la posizione "naturale" è guardare la strada da sopra, e si vede bene (anche se - a mio avviso- arriva un po' troppa ria in gola, ovvero tra il cupolino e la visiera del casco...ed io non sono tanto alto, 1.78 cm)

NEGATIVO
- lo spazio: francamente pensavo più capiente. Ho messo nel sottosella tuta antipioggia, documenti, un paio di catene + casco della vongolina e non mi avanza molto...per carità non è poca roba però pensavo di più, anche perchè il bauletto Honda con quella forma strana mi sa che non contiene molto, tipo sacchi spesa supermarket...
- consumi: leggete il mio post (in quanto consuma il vostro pupo) cmq il mio, per carità fatti pochissimi km, però fa 7-8 km/l non 24-25 come fanno altri...

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Re: SWT 400: primissime impressioni (dopo circa 30 km)

Messaggioda Sporting » sabato 29 settembre 2012, 18:50

Apollo11 ha scritto:
il mio, per carità fatti pochissimi km, però fa 7-8 km/l non 24-25 come fanno altri...

??: ??: 7/8 km/lt :naughty:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

ENZO71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: TAURANO (AVELLINO)
Scooter: SW-T400
Colore: ROSSO METALIZZATO

Messaggioda ENZO71 » sabato 29 settembre 2012, 19:04

:naughty: :naughty: nooooo controlls bene il mio nel percorso urbano fa il 20 km/lt

pippolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lecce
Colore: nero

Messaggioda pippolo » sabato 29 settembre 2012, 19:16

:naughty: :naughty: :naughty: Devi avere qualche problema, nemmeno il Trex consuma tanto.

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » sabato 29 settembre 2012, 19:34

Di sicuro ha scritto male.....ma mi associo agli altri, ......per male che vada ,che aprì molto non dosando l apertura del gas , arriva a fare 15/16 km/l

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » sabato 29 settembre 2012, 20:10

7/8? ma nemmeno la mia panterona consuma così tanto

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 29 settembre 2012, 20:30

Vi dico io secondo me cosa legge...
Ha impostato il computer di bordo in litri/100km e non su km/l.... swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Apollo11
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: casa mia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: sword grey

Messaggioda Apollo11 » sabato 29 settembre 2012, 20:55

Oki raga, come detto il pupone l'ho preso usato, quindi non ho impostato nulla...cmq domani controllo se è Km/l o l/km...probabilmente il secondo (sper...)...tra l'altro posso domandare come si cambia l'impostazione??

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 29 settembre 2012, 21:15

Apollo11 ha scritto:Oki raga, come detto il pupone l'ho preso usato, quindi non ho impostato nulla...cmq domani controllo se è Km/l o l/km...probabilmente il secondo (sper...)...tra l'altro posso domandare come si cambia l'impostazione??

Vado a memoria... non dovrei sbagliare... vai su km totali (col tastino sinistro) e poi tieni premuto il tasto destro...

Naturamente vedrai sul display km/l o l/100km.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » sabato 29 settembre 2012, 21:34

Silvercat ha scritto:
Apollo11 ha scritto:Oki raga, come detto il pupone l'ho preso usato, quindi non ho impostato nulla...cmq domani controllo se è Km/l o l/km...probabilmente il secondo (sper...)...tra l'altro posso domandare come si cambia l'impostazione??

Vado a memoria... non dovrei sbagliare... vai su km totali (col tastino sinistro) e poi tieni premuto il tasto destro...

Naturamente vedrai sul display km/l o l/100km.

Yesssssssss ahah: quoto giusto (tasto sinistra é mode tasto destra é reset) , il tasto destro premuto per un paio di secondi, diversamente ti azzera solo i parziali

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Torna a “Generale SW-T400”