swt 400 acquistato nuovo a marzo, partito quindi da zero con i consumi. Tutto originale e, a tutt'oggi, a 8.100 Km segna 21,3 Km/l e lo strapazzo abbastanza. Per il momento posso solo dire
Acquistato il 20 aprile 2011, (con 6000km e 8 mesi di vita), ad oggi il km segna ne segna 16.200 con una media di 24,6/100km. Per quanto riguarda le gomme ho le IRC di serie, e a dirla tutta, visto che mi ci sono trovato bene e che durano tanto credo che le rimonterò..
E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza
...per dirla tutta, sappi che troverai l'effetto "scimmia": leggero ondeggiamento dello sterzo in decelerazione tra i 50 e i 30 km/h (in tale circostanza è consigliato non togliere le mani dal manubrio). Per saperne di più cerca sulle schede tecniche..."shimming". Per il resto devo dire che è uno scooter molto pratico, confortevole, versatile e affidabile anche per viaggi "very long-distance"...comodi in due (parola di Tourer!).
Arrivo un pò in ritardo sulla risposta. Se vieni da una 70ina di cv penserei piuttosto al 600 che ora è molto calato di prezzo, salire con la potenza è sempre bello, ma di contro calare non è sempre piacevole anche perchè dai km. che hai fatto viaggi molto e il 600 "gira" almeno 500 rpm di meno e sulle lunghe distanze è meglio. I consumi saranno sempre inferiori alla DEA in quanto il bicilindrico honda non è parsimonioso....per me vai tranquillo....o al limite di fai un altro Deauville.....
Ma allora l'unico sfigato sono io.................scooter acquistato nel maggio 2009 ad oggi km 7400 pneu post IRC già da sostituire, giro solo in città, possibile? Oggi vado a montare un Metzeller Feelfree voglio vedere; comunque parlando con il mio gommista 20 o 30000 km sembrano un'esagerazione ad ogni modo beato chi riesce a farli. Ciao a tutti. P.S. - ma un raduno a Sanremo con un bel giro nell'entroterra, d'estate s'intende, è fattibile?