Problema all'accensione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Stefano58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 10 aprile 2017, 14:11
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: Problema all'accensione

Messaggioda Stefano58 » martedì 27 marzo 2018, 13:10

Buongiorno a tutti,
ho avuto anche io questa mattina lo sgradito problema all'accensione,batteria carica,classico ronzio della pompa benzina,spie quadro ok e consenso all'avviamento..procedura standard ma neinte avvio,provo qualche volta fino a"fiaccare" purtroppo la batteria,smonto le candele e le trovo bagnate,odore di benzina,cambio candele con quelle :ave: di rispetto e riprovo dopo aver ricaricato al batteria ma nulla di fatto,a questo punto mi metto davanto al pc e leggo i post riguardanti il mio stesso problema,in uno di questi il "Boss" consiglia di collegare la batteria con i cavetti a quella dell'auto e avviare a mezzo gas senza mollare il pulsante di avvio,seguo pedissequamente il suo consiglio e dopo 30/40 secondi il silverone parte con fumata,lo tengo a 1500/2000 giri per 5 minuti eppoi al minimo....sono contento e soddisfatto del fatto che sia ripartito ma mi piacerebbe capire cosa sia successo e se si può intervenire preventivamente ad evitare che risucceda....in caso i cavetti li ho sempre a portata di mano grazie: :ave:



SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 19:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Re: Problema all'accensione

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 28 marzo 2018, 8:34

Uno dei casi più comuni di "ingolfamento" del Silver avviene dopo che lo si avvia e poi lo si spegne dopo pochi secondi, ma non so se è questo il tuo caso



Avatar utente
Stefano58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 10 aprile 2017, 14:11
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: Problema all'accensione

Messaggioda Stefano58 » mercoledì 28 marzo 2018, 20:38

Ciao SilverChief117
non mi è successo questo,era fermo da un paio di gg ma ciò succede normalmente,per questo mi è sembrato strano,non ho avviato eppoi spento....cmq semmai dovesse risuccedere lmeno abbiamo la soluzione
Grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Problema all'accensione

Messaggioda StevenB » giovedì 29 marzo 2018, 10:13

Qualche valvola non chiude oppure potrebbe essere il regolatore di pressione carburante.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Stefano58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 10 aprile 2017, 14:11
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: Problema all'accensione

Messaggioda Stefano58 » giovedì 29 marzo 2018, 22:04

Grazie dell'info Boss,speriamo non ricapiti grazie:



papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Problema all'accensione

Messaggioda papimario » venerdì 30 marzo 2018, 21:48

Anche a me è successo avviato un paio di volte per alcuni secondi e poi ...gne.gne.gne.gne ,non partiva ho pregato la Madonna che la batteria non mi mollasse ,accelleratore al massimo tre tentativi...partito ingolfato ma avviato... :auto-dirtbike:
Adesso ho capito che non devo avviare per pochi secondi e spegnere :clap:



Avatar utente
The Hawk
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 23:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Guidonia Montecelio - Roma -
Contatta:

Re: Problema all'accensione

Messaggioda The Hawk » lunedì 18 novembre 2019, 17:50

Riapro questo thread perchè attinente al mio problema (perdonate avevo postato da altra parte andando forse OT)

Ho un problema con l'accensione del mio silverwing che mi sta mandando ai matti. Pensavo fosse la batteria (visto che ormai ha ben 10 anni) .Sostituita venerdi sera, il problema si è ripresentato .

Quando il silver sta fermo per piu di 2 giorni, fa una fatica bestiale ad accendersi .Devo insistere con l'accensione per circa 30 secondi. Dopo questo tempo si accende . Se poco dopo provo a spegnere e riaccendere, riparte al primo colpo .

Da cosa può dipendere ? Forse le candele (hanno oltre 55.000 Km ma sono le Denso Iridium) ? La batteria come vi ho detto è stata sostituita.

Grazie del supporto .



SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 19:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Re: Problema all'accensione

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 20 novembre 2019, 13:08

se non ricordo male le candele classiche andrebbero cambiate intorno ai 20.000 e le iridium intorno ai 40.000



Avatar utente
marcello03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 8:31
Scrivo da: Maranello (MO)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl Cosmic Metallic
Contatta:

Re: Problema all'accensione

Messaggioda marcello03 » giovedì 21 novembre 2019, 8:44

SilverChief117 ha scritto:se non ricordo male le candele classiche andrebbero cambiate intorno ai 20.000 e le iridium intorno ai 40.000


Le mie originali hanno 33.000 Km e ancora si accende al primo colpo, ho già le iridium che cambierò appenna farò il prossimo tagliando. Il boss ne sa di più, ma mi sembrano pochini 20.000 Km, se non ricordo male era un pò di più.
Poi vige la regola che se si usurano precocemente, vuoi per ripetute accensioni e quindi condizioni gravose, vuoi per condizioni di uso diverse dal noto, vanno cambiate.


I cavalli sono nella tua mano destra!Non cercarli altrove!

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Generale SW-T400”