Far diminuire i consumi modificando il tubo airbox

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda BlackDaniels » domenica 4 novembre 2012, 19:51

Pulitissimi i collettori e iniettore, pero avete mai pensato di andare da un amico in un centro revisioni per vedere l’effettivo inquinamento (dal’olio che esce dal tubicino?) dovuto al fatto che i vapori del’olio non vanno più bruciati ma buttati in atmosfera?. Se qualcuno che a fatto questa modifica va a fare il test(certamente con il programma in modalità DEMO) al uscita del tubicino, può postare i risultati per poter fare una comparazione con le norme in atto. Il motore del SW o SW-T può tranquillamente superare i 100.000Km senza questa modifica.
Tutto ciò e scritto I.M.H.O


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Avatar utente
Mimmobon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 19:45
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blue
Località: Genova

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda Mimmobon » domenica 4 novembre 2012, 20:41

BlackDaniels ha scritto:Pulitissimi i collettori e iniettore, pero avete mai pensato di andare da un amico in un centro revisioni per vedere l’effettivo inquinamento (dal’olio che esce dal tubicino?) dovuto al fatto che i vapori del’olio non vanno più bruciati ma buttati in atmosfera?. Se qualcuno che a fatto questa modifica va a fare il test(certamente con il programma in modalità DEMO) al uscita del tubicino, può postare i risultati per poter fare una comparazione con le norme in atto. Il motore del SW o SW-T può tranquillamente superare i 100.000Km senza questa modifica.
Tutto ciò e scritto I.M.H.O



..io mi sono reso conto che il motore del silver wing è pressoché perfetto, ogni modifica è totalmente inutile se non dannosa.-



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda erpomata » mercoledì 21 agosto 2013, 11:58

Non so se è già stato segnalato ma se non si fascetta bene il "tubo prolunga" si rischia di perderlo come è successo al sottoscritto.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda StevenB » mercoledì 21 agosto 2013, 14:57

Mimmobon ha scritto:..io mi sono reso conto che il motore del silver wing è pressoché perfetto, ogni modifica è totalmente inutile se non dannosa.-

Sbagliato. swci:


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda paolinont » giovedì 22 agosto 2013, 22:52

Il SW, come qualsiasi altro mezzo, è perfetto per un certo numero di utenti... Per altri potrebbe essere necessario renderlo ancora più "tranquillo" ed altri ancora lo vorrebbero sempre più "sveglio"...

Le modifiche servono a questo.. Per renderlo più confacente alle proprie aspettative/necessità..

Naturalmente oltre un certo limite non si può andare ed è per questo che, dopo mille modifiche alla trasmissione ed alla ciclistica, sono passato ad altro...

Ciauz



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda m4xcool » venerdì 23 agosto 2013, 6:57

BlackDaniels ha scritto:...però avete mai pensato di andare da un amico in un centro revisioni per vedere l’effettivo inquinamento (dal’olio che esce dal tubicino?) dovuto al fatto che i vapori del’olio non vanno più bruciati ma buttati in atmosfera?

Poichè il Bollino Blu certifica che i gas di scarico siano in regola con i limiti previsti dalle normative sulle emissioni inquinanti, non è praticabile quello che chiedi proprio perchè i vapori di olio non sono il prodotto della combustione ma quello del riscaldamento; pertanto questo non viene bruciato ma eventualemte espulso dal tubo.
Chi ha fatto la modifica e parcheggia sempre nello stesso punto avrà notato l'assenza di macchie proprio perchè la maggior parte dell'olio tende a condensare sulla parte iniziale del tubo non riuscendo ad arrivare nella parte discendente, così da rientrare da dove è uscito.
Mimmobon ha scritto:...io mi sono reso conto che il motore del silver wing è pressoché perfetto, ogni modifica è totalmente inutile se non dannosa.

bravo: se preferisci che i collettori e l'airbox si riducano nelle condizioni documentate nelle pagine precededenti è una scelta...così come la mia di fare 50.000 km con le stesse candele (IUH24) senza il minimo problema.
swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda erpomata » martedì 31 ottobre 2017, 7:38

Visto che mi è stato segnalato di usare il tubo benzina in silicone per fare questa modifica volevo sapere se questo poteva andare bene anche per il diametro che serve:

amazon

Ne basterebbe la metà ma non ho trovato lunghezze inferiori


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
ermanno
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 559
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 19:39
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: rosso amaranto
Località: roma

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda ermanno » martedì 31 ottobre 2017, 10:53

Andate da qualsiasi ferramenta
Giardinaggio
Brico



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modificando il tubo airbox

Messaggioda erpomata » mercoledì 1 novembre 2017, 8:23

I ferramenta hanno solo i tubi che si seccando col calore e poi si sfilano dal tubo principale che viene dal motore.
Serve qualcosa di meglio. E' per questo che mi hanno suggerito il tubo benzina.

Nessuno sa dirmi se è utile quello che ho segnalato qui:
erpomata ha scritto:Visto che mi è stato segnalato di usare il tubo benzina in silicone per fare questa modifica volevo sapere se questo poteva andare bene anche per il diametro che serve:

amazon

Ne basterebbe la metà ma non ho trovato lunghezze inferiori

??:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 16:26
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Re: Far diminuire i consumi modificando il tubo airbox

Messaggioda Fremen70 » mercoledì 1 novembre 2017, 9:45

Ri ciao erpomata! ahah:

Io ho usato un tubo trasparente preso dà leroy merlin.
È su da sei mesi e non ho avuto nessun problem. L'ho controllato u. Paio di settimane fa quando ho montato il pistoncino sella nuovo. È praticamente pulito e non presenta deformazioni o lesioni.
Quello che hai segnalato tu andrebbe sicuramente bene. Un po caro, ma se ha caratteristiche particolari magari è giustificato. swci:


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Torna a “Generale SW-T400”