Far diminuire i consumi modificando il tubo airbox

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda Sequoia » sabato 15 settembre 2012, 18:31

paolinont ha scritto:. Se vedi è da parecchio che non rispondo alle inutili e stupide provocazioni del soggetto in questione..

Ciauz



Se avessi voluto punzecchiarti avrei scritto che sei un Asino (dimostrato più volte con il non corretto uso del congiuntivo) maleducato che deve smetterla di sminuire le idee e le opinioni degli altri utenti del forum (non certo le mie sulle quali puoi anche scaricarci un carretto di letame).

Non volendoti punzecchiare ho semplicemente fatto da parafulmine attirando le ire su di me anzichè lasciare che altri utenti che hai sfottuto si incazzassero per il tuo sarcasmo fuoriluogo. Non interviene mai nessuno a loro difesa e quindi mi prendo io le tirate d'orecchi , che prendo ben volentieri per difendere l'onore e la rispettabilità di quellic he qui non difende nessuno dai tuoi comportamenti per nulla educati.

Se certe opinioni imparassi a tenerle per te evitando le battutine da asilo tutti saremmo più felici. Il problema è che non riesci a capire che certe cose non si dicono anche se sono vere. Se poi non capisci e non la smetti, ti troverai Sequoia al ciufolo in tutti i topic dove mantieni un comportamento a dir poco incivile.

Con affetto

quotandoti
Cerco di farVi capire questo..


Cerco di farTI capire questo...



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda paolinont » sabato 15 settembre 2012, 18:45

Per fortuna che c'é il parafulmine sequoia che difende dal temibile Paolino i poveri tapini che vengono da lui pesantemente offesi....

Non so cosa tu legga e come lo legga.. Sono il primo a dire che non sono uno scrittore ma cerco di farmi intendere... Peró da qui a dire che I miei post consistono in sfottó, sminuire le idee degli altri ecc. mi pare alquanto limitativo...
Come ho scritto piú volte cerco il confronto e non lo scontro... Sono sempre stato aperto alle idee altrui, ammettendo senza problemi un eventuale mio errore...

C'é invece chi contrasta per partito preso ogni cosa che viene esposta dal sottoscritto.. Proprio perché l'ho scritta io... Questa é mancanza di rispetto... E perdonami questo é dimostrarsi asino...
Hai mai letto un mio intervento nel quale ho mancato di rispetto a qualcuno?
Ne dubito....

Se andiamo a rileggere i post passati credo che esempi di parafulmine che si pone con atteggiamento strafottente ed offensivo se ne possano trovare parecchi.

Chiudo qui la discussione nei tuoi confronti... Non mi interessano queste disquisizioni... Mi limiteró a disquisizioni su argomenti tecnici.

Ciauz



Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda zos71 » sabato 15 settembre 2012, 19:32

Ora che vi siete chiariti ( cosa che potevate fare privatamente) , BASTA .......continuate gentilmente a Commentare i 3ad, senza scendere sul personale.....GRAZIE
Non accetto più ulteriori commenti al riguardo.....GRAZIE


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda Sequoia » sabato 15 settembre 2012, 20:11

paolinont ha scritto:Anche io venerdì nel tragitto ufficio casa Il CDB mi ha indicato 1 Km/l in più del solito.. Mmmmm Strano... Eppure ho guidato al solito modo...

Queste prove strumentali affidabili a volte mi lasciano perplesso... Mistero.

Grazie SB. Il solo aver letto della modifica ha migliorato i miei consumi.


Ciauz

1 settembre
paolinont ha scritto:
FRANCIS TUGA ha scritto:Qui la mia finitura finale dell'estensione del tubo:

Confermo che il consumo è diminuito, ancora spendere intorno a meno 0,5 lt/100 km


Anche io confermo.. Secondo pieno con riduzione dei consumi di 1 Km/l... Pazzesco.. Basta leggere questo thread per ridurre i consumi del B.. :P

Ciauz
venerdí 7 settembre.

Questi sono due sfottò nei confronti de chi partecipa a questo thread. Non c'è nulla di tecnico ne di confronto.

Sui thread tecnici non ti contesto, ma su questi, permettimi di indicarti che .. Hai capito.

Quindi evita e segui.. Libertè egalitè UMILTE'

Io leggo volentieri le tue argomentazioni puramente tecniche ene faccio tesoro. Tu faitesoro dei miei consigli sulla tua mancanza di tatto!

Love & peace!

Ora mi auto-banno per 10 giorni per punizione Fino l 25 sett. Niente più post.



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda paolinont » sabato 15 settembre 2012, 22:06

paolinont ha scritto:Tornando in tema le mie volevano solo essere dimostrazioni che i test di consumo condotti in questa maniera non portano da nessuna parte...
Le condizioni ambientali e di carico del motore dovrebbero essere assolutamente identiche..
Quanto ho riportato sui consumi ridotti del mio mezzo, senza fare nulla, risponde a verità...
Da quando si sono abbassate le temperature di una decina di gradi sono risalite in maniera evidente (si parla di 1-2 Km/l)..

Detto questo ci sono studi psicologici interessantissimi da leggere sulla NON obbiettività delle prove condotte da soggetti in qualche modo interessati ad un qualsiasi argomento...
Faccio una modifica che penso possa portare a ridurre i consumi? Bene.. Inconsciamente sarò portato a tenere una guida, anche impercettibilmente, più parca.. E avrò dimostrato ed esternato con fierezza le mie supposizioni...

Cerco di farVi capire questo... Io so per certo che la modifica al recupero olio è inutile.. E' dimostrato da svariate prove al banco che, probabilmente, potete scovare anche on line..
Però, siccome amo la verità ed ho sempre cercato di dare un servizio a questo forum, ci ragiono a voce alta...

In ultimo e riferendomi all'articolo sulla Vpower l'altro giorno ho fatto il pieno di questo liquido mirabolante.. Bene, modificando leggermente la mia guida pur mantenendo le velocità di percorrenza ho aumentato di 2 Km/l le percorrenze...
Poi sono tornato a guidare come prima e per magia anche i consumi sono diventati fotocopia di quelli riscontrati con la verde...

Spero di aver chiarito la mia posizione...


Ciauz


Qui sopra avevo già spiegato tutto.. Non credo ci sia altro da aggiungere!!

Ciauz



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda erpomata » lunedì 15 ottobre 2012, 11:02

Scusate ma per fare questa modifica bisogna smontare i fianchetti?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda StevenB » lunedì 15 ottobre 2012, 11:09

erpomata ha scritto:Scusate ma per fare questa modifica bisogna smontare i fianchetti?

NO, solo il copri motore e triangolo poggia piedi SX.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda erpomata » lunedì 15 ottobre 2012, 11:20

Ma io ho provato a togliere il coprimotore (che poi dovrebbe essere quello dove c'è lo spazio per le chiavi in dotazione) ma sembra bloccato dai fianchetti.

Ok lavoro da fare con M4


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda StevenB » lunedì 15 ottobre 2012, 12:02

erpomata ha scritto:sembra bloccato dai fianchetti.

C'e' il trucco.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda erpomata » lunedì 15 ottobre 2012, 13:10

??: ??:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni


Torna a “Generale SW-T400”