problema trasmissione 32.000km

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
achille75
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problema trasmissione 32.000km

Messaggioda achille75 » mercoledì 19 settembre 2012, 13:36

ciao a tutti. il mio swt400 ha 32000 km e fa un rumore di sbarattolamento preoccupante che non ha mai fatto... oggi abbiamo smontato il carter trasmissione e abbiamo trovato una grande perdita di grasso sembrerebbe arrivare dal "canotto" sul quale e' montata la molla con lo spring slider bettella... allego immagine con idicazione del pezzo incriminato... e' successo a qualcuno lo stesso difetto?? il cuscinetto sul carter e' a posto e comunque lo abbiamo aperto e contiene un grasso totalmente diverso da quello sparso...

stasera faccio un salto in honda per farlo visionare... ci sono delle crepe sul pezzo... non sara' difettato??

ciao speriamo di risolvere....


achille75 Honda swt 400 abs

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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda erpomata » mercoledì 19 settembre 2012, 13:45

L'immagine


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
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Try not. Do. Or do not. There is no try.

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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda achille75 » mercoledì 19 settembre 2012, 14:50

adesso non riesco ad andare a cercare come inserire l'immagine non l'ho mai fatto... ho l'immagine su un doc word sul desk... appena riesco guardo come fare... :toto: grazie


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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda StevenB » mercoledì 19 settembre 2012, 15:09

achille75 ha scritto:ciao a tutti. il mio swt400 ha 32000 km e fa un rumore di sbarattolamento preoccupante che non ha mai fatto... oggi abbiamo smontato il carter trasmissione e abbiamo trovato una grande perdita di grasso sembrerebbe arrivare dal "canotto" sul quale e' montata la molla con lo spring slider bettella... allego immagine con idicazione del pezzo incriminato... e' successo a qualcuno lo stesso difetto?? il cuscinetto sul carter e' a posto e comunque lo abbiamo aperto e contiene un grasso totalmente diverso da quello sparso...

stasera faccio un salto in honda per farlo visionare... ci sono delle crepe sul pezzo... non sara' difettato??

ciao speriamo di risolvere....

Da quello che ho capito forse hai il collare del correttore di coppia che si e' BUCATO ed e' uscito il grasso dei perni del correttore.
Dovrei vederlo per fare una diagnosi precisa.


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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda Silvercat » mercoledì 19 settembre 2012, 15:12

achille75 ha scritto:adesso non riesco ad andare a cercare come inserire l'immagine non l'ho mai fatto... ho l'immagine su un doc word sul desk... appena riesco guardo come fare... :toto: grazie


http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=104&t=4682


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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda achille75 » mercoledì 19 settembre 2012, 15:47

ora provo.... grazie silvercat!!!!!!!

riesco solo con le immagini... vediamo se si capisce... grazie a tutti


sul pezzo ci sono delle crepe come se fosse schiacciato...
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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda StevenB » mercoledì 19 settembre 2012, 17:01

achille75 ha scritto:riesco solo con le immagini... vediamo se si capisce... grazie a tutti
sul pezzo ci sono delle crepe come se fosse schiacciato...

Questo e' il quarto caso e sempre con lo Spring Slider, Di sicuro il collare del correttore ha una crepa ed e' uscito il grasso per forza centrifuga. Con un cacciavite sfila il collare, puliscilo bene e controlla.


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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda achille75 » giovedì 20 settembre 2012, 7:33

ciao steven,
possibile che a questo kilometraggio possa succedere una cosa simile??
ho ordinato qui in honda un collare e 4 nottolini con i 4 rullini ... la pista pero' sembra un po' usurata... dici di fidarmi e cambiare solo questi pezzi??? allego foto GRAZIE x la consulenza!!

Achille
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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda achille75 » giovedì 20 settembre 2012, 8:06

altre immagini sull'usura delle piste
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Re: problema trasmissione 32.000km

Messaggioda StevenB » giovedì 20 settembre 2012, 8:27

achille75 ha scritto:altre immagini sull'usura delle piste

Il grasso esce per due motivi, o il collare e' forato oppure i paragrassi del correttore di coppia sono strappati. I 4 nottolini non vanno assolutamente sostituiti in quanto sono in acciaio temperato, se li cambi sono soldi buttati.

Cmq va fatta una diagnosi accurata per capire cosa si e' rotto, non si comprano i ricambi cosi'.


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