Si tratta della tenuta in curva dello scooter.
Praticamente nella guida del mezzo sono costretto ad entrare in curva (parlo di curve a raggio corto o medio) a velocità ridotta rispetto a quella che potevo tenere in sicurezza col precedente SW.Se supero questa soglia di prudenza e guido normalmente il mezzo diventa duro da piegare e se ne va diritto per la tangente della curva obbligandomi a frenare e correggere la traiettoria in modo vistoso.
Nella guida in citta a bassissima velocita e nelle curve a 90° ho notato un eccessivo raggio di sterzo ed una tendeza a cadere all'interno.
Naturalmente non vado a velocità folli,anzi,il fatto mi succede anche a 50/60 kmh nelle curve strette.
Aggiungo che ho pure montato una coppia di Bitubo al posteriore guadagnando in comodità e stabilità nei curvoni ad alta velocità (che comunque non sono piu in grado di fare alle velocità che tenevo col vecchio scooter,diciamo che oltre i 120 rischio grosso di fare dei dritti....)
Il mezzo nn ha mai subito incidenti,non accusa shimmy o altri problemi simili e non ha subito modifiche particolari all'aerodinamica generale.
Dopo ripetuti travasi di adrenalina sto giungendo alla conclusione che forse dovrei sostituirlo con cualcosa come un B400 o il Majesty o il nuovo Forza300.
Poichè mi spiacerebbe doverlo fare spero che ne esca qualche dritta che mi aiuti a risolvere o ridurre sto problema.