- 2 al pignone del vario [SPINOTTO VARIATORE]

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

- 2 al pignone del vario [SPINOTTO VARIATORE]

Messaggioda mauro » venerdì 31 luglio 2015, 9:58

eccomi qua .. sono arrivato pure io a questo step di modifica!!!! bellissimo: Dunque.. dopo aver tolto i -2 mm al pignone ho rimontato i rulli da 20 polini che avevo preso da Mark e li avevo tenuti su fino a 2 mesi fa x tornare ai 21 "vecchi" . Preferivo il Silver in quella configurazione.... . Ieri l ho provato , qua c era molta aria quindi ho dei dati probabilmente "non coerenti".
Intanto la partenza... con i 20 sono rimansto come se fossi ancora con i 21 e spinotto originale, quindi contentissimo!!
dunque, nella prova originale a 5000 ero a 80, ieri sono arrivato a 90 e sono rimasto scioccato ah ah ah, ma ero a vento a favore, torno indietro e sono tra gli 84 86 , quindi direi che è gia' un bel risultato, oltre non sono andato xkè ripeto di aria ce n era molta.... oggi ce n è ancora e quindi aspetto giorno migliore x riprovare. Pero' a questo punto la curiosita' e la voglia della modifica completa( lavorazione delle pulegge) ( -1mm) è tanta!!!!!! bellissimo: swci:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: - 2 al pignone del vario

Messaggioda StevenB » venerdì 31 luglio 2015, 10:14

Il confronto dei dati va eseguito a 120 orari perche' a quella velocita' il variatore cessa di funzionare, o meglio cessa quando si superano i 5500 giri.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: - 2 al pignone del vario

Messaggioda StevenB » venerdì 31 luglio 2015, 10:23

Per una informazione corretta, l'oggetto della discussione non si chiama PIGNONE
Immagine
ma SPINOTTO del variatore.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: - 2 al pignone del vario [SPINOTTO VARIATORE]

Messaggioda mauro » venerdì 31 luglio 2015, 20:36

verissimo Steven!!!!! :ave: ..... x la modifica delle pulegge magari pensavo di spedirtele quest inverno quando metto a riposo il silver!!! hihihi: ( o, io ci provo a buttarla li......) visto che tu sei pratico della modifica......che dici ci si puo' mettere d accordo??


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: - 2 al pignone del vario [SPINOTTO VARIATORE]

Messaggioda StevenB » venerdì 31 luglio 2015, 20:52

mauro ha scritto:verissimo Steven!!!!! :ave: ..... x la modifica delle pulegge magari pensavo di spedirtele quest inverno quando metto a riposo il silver!!! hihihi: ( o, io ci provo a buttarla li......) visto che tu sei pratico della modifica......che dici ci si puo' mettere d accordo??

Il costo di tutta la modifica al variatore e' di 50 euris compresa spedizione. Da settembre puoi spedirlo quando vuoi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: - 2 al pignone del vario [SPINOTTO VARIATORE]

Messaggioda angelodin » venerdì 31 luglio 2015, 20:58

Di certo sarà un'ottima modifica !!!!!!!!! Se non passo all'Integra, mi muovo anch'io in quel modo :ya:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: - 2 al pignone del vario [SPINOTTO VARIATORE]

Messaggioda StevenB » venerdì 31 luglio 2015, 21:01

angelodin ha scritto:Di certo sarà un'ottima modifica !!!!!!!!! Se non passo all'Integra, mi muovo anch'io in quel modo :ya:

Il tuo e' un 600 quindi un utente ha gia' messo in vendita il variatore modificato in quanto e' passato all'Integra.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: - 2 al pignone del vario [SPINOTTO VARIATORE]

Messaggioda mauro » sabato 1 agosto 2015, 5:06

perfetto!!!!!!!!!!!!!!! :group: allora cosa fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie1000 Steven!!!!


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: - 2 al pignone del vario

Messaggioda mauro » domenica 2 agosto 2015, 22:17

StevenB ha scritto:Il confronto dei dati va eseguito a 120 orari perche' a quella velocita' il variatore cessa di funzionare, o meglio cessa quando si superano i 5500 giri.

allora carissimo Steven tra ieri e oggi ho fatto un 300 km, e ho potuto constatare questo.Il risultato ottenuto è diverso da quello che mi scrivi tu, ma non per questo sono scontento ... ANZI!!!!! prima con spinotto originale i 120 erano a 6700, ora a 6200. ho provato andare ai 6700 e il silver si piazza ai 130 . Poi il paragone degli 80, prima a 5000 ma ora alla stessa rotazione il silver è a 92!! a 5500 102 , a 6000 112. e dal confronto ne consegue che la prima tacca da fatto il pieno si è spenta dopo i 100 km, cosa che prima si spegneva sui 92 /96 km. Ho guidato come al solito sulla stessa strada che faccio il week end x il rientro a casa (la Napoleonica- gorizia pordenone) a 90 all ora. Mi chiedo solo che prospettive posso avere con la "lavorazione " delle pulegge del vario.... Gia' cosi' sono contentissimo... perchè non l ho fatto prima??? ah ah ah swci: swci: swci:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: - 2 al pignone del vario [SPINOTTO VARIATORE]

Messaggioda angelodin » lunedì 3 agosto 2015, 7:01

Come ho scritto sopra, meno giri meno consumi; a scapito di un poco di spunto......... Con le semipuleggie tornate avrai una partenza originale ed un allungo che già conosci. :ya:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Generale SW-T400”