PASTA GRIGIA...motore...

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Silvercat
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Re: PASTA GRIGIA...motore...

Messaggioda Silvercat » lunedì 10 luglio 2017, 10:56

'Na schifezza :fifi:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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GianfrancoWarm
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Re: PASTA GRIGIA...motore...

Messaggioda GianfrancoWarm » mercoledì 30 agosto 2017, 15:09

Mah....solitamente la gran parte di meccanici esagerano sempre un pò quando c'è da mettere il PIC, anche perchè ritengono sia meglio abbondare che metterne troppo poco, col rischio di lasciare qualche millimetro "scoperto" e rifare il lavoro daccapo, magari dopo che il cliente lamenta un trasudo o una perdita di liquido.
La mia non vuole essere una giustificazione per il meccanico che ha eseguito il lavoro (e che non conosco affatto...come non conosco Royal Bike), anche se poi è evidente che il lavoro non è stato fatto "a regola d'arte".
Comunque, per un migliore effetto visivo, il "materiale" in eccesso può sempre essere rimosso con una lametta (o taglierino), prendendo tutte le precauzioni di sicurezza possibili e, soprattutto, sapendo DOVE intervenire e prestando la massima attenzione al lavoro che si fa.
Piuttosto, invece, la foto postata mi fa sorgere qualche dubbio poichè l'usura delle viti del coperchio (sulla testa esagonale), mi sembra eccessiva per essere stato smontato una sola volta...senza entrare nel merito della qualità siderurgica della bulloneria utilizzata da mamma Honda...


Vespa PX 125 E 1982 e naturalmente Honda SW-T 400. Nel garage c'è anche un'altra Honda, a 4 ruote però (CR-V 1.6 i-DTEC Lifestyle Navi)
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Re: PASTA GRIGIA...motore...

Messaggioda mauro » mercoledì 30 agosto 2017, 19:37

Piuttosto, invece, la foto postata mi fa sorgere qualche dubbio poichè l'usura delle viti del coperchio (sulla testa esagonale), mi sembra eccessiva per essere stato smontato una sola volta...senza entrare nel merito della qualità siderurgica della bulloneria utilizzata da mamma Honda..
sembra piu' che altro sia stata usata una chiave con una misura maggiore.... a memoria sono da 12? forse hanno usato la 13 ahah: ahah:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: PASTA GRIGIA...motore...

Messaggioda Silvercat » mercoledì 30 agosto 2017, 21:41

Il problema, come ha detto il boss, non è fuori (solo estetico), ma potrebbe essere all'interno... :fifi:


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Re: PASTA GRIGIA...motore...

Messaggioda GianfrancoWarm » giovedì 31 agosto 2017, 6:57

mauro ha scritto:...sembra piu' che altro sia stata usata una chiave con una misura maggiore.... a memoria sono da 12? forse hanno usato la 13 ahah: ahah:

Non conosco il SW (ma spero di farlo presto, appena trovo un buon usato) ma secondo me è da 12. Eppoi, una chiave da 13 su un 2 ruote Honda...è praticamente impossibile da usare :scrolleye: ...dico bene boss?


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Re: PASTA GRIGIA...motore...

Messaggioda Sergio34 » giovedì 31 agosto 2017, 11:04

I giapponesi usano prevalentemente numerazioni pari.




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