Muggito

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Iceyes93
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 16:51
Scrivo da: Piano di Conca LU
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Muggito

Messaggioda Iceyes93 » mercoledì 27 giugno 2018, 13:15

ciao:
Ho cercato sul forum ma non mi è chiaro quale è la soluzione più consona e più speditiva perchè sono proposte varie soluzioni (alleggerimento delle masse forandole, alleggerimento e/o rettifica della campana, sostituzione delle molle di serie con molle più rigide come le malossi gialle, sostituzione dei rulli con rulli più leggeri) .
Ho un po' di confusione in testa e poichè sembra un problema molto ricorrente facendo una ricapitolazione quale è la soluzione più rapida e funzionale?



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Muggito

Messaggioda Silvercat » mercoledì 27 giugno 2018, 13:25

Premettendo che nel mio SW-T600 non ho mai avuto muggiti di alcun genere... ahah:
Raramente, e solo sotto sforzo, ho avvertito qualcosa sul "vecchio" 400...
Ti consiglio di procedere per step, sostituire i rulli originali da 25 gr del 400, ad esempio con i Polini da 20 gr porta solo benefici, anche in termini di ripresa nei sorpassi ad una velocità fino a 100 Km/h.
Controlla la campana, se la trovi violacea o con striature all'interno è cotta, quindi da rettificare o da cambiare...
Tanti hanno sostituito le mollette del 400 con le mollette del 600 o con le mollette Malossi trovando beneficio ecc................. :obscene-smokingjoint: swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Muggito

Messaggioda mauro » mercoledì 27 giugno 2018, 13:26

Ciao..parti con una bella pulizia della campana e leggerissssima pulitura abrasiva dei ceppi che liberri dalle molle devono muoversi liberamente....c e il video del boss su questo.....poi metti le mollette del 600.. lascia stare malossi troppo rigide le gialle...metti rulli da 21 gr e provalo....io all inizio risolsi cosi.....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Iceyes93
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 16:51
Scrivo da: Piano di Conca LU
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Re: Muggito

Messaggioda Iceyes93 » mercoledì 27 giugno 2018, 23:02

eccolo:
Grazie mille!
Allora procedo inizialmente con pulizia e sostituzione dei rulli! Se necessario anche campana ma spero di no visto il costo. :blink1:
Ancora grazie :)



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Muggito

Messaggioda Silvercat » mercoledì 27 giugno 2018, 23:14

Per togliere ed inserire la campana è necessario possedere estrattore ed inseritore, se non hai un amico che te li presta e non vuoi spendere centinaia di € devi necessariamente rivolgerti ad una officina.
Quando aprirai la trasmissione fai delle foto e postale qua.
Per pulire la trasmissione come si deve guarda prima i video di StevenB.
Ricordati di trattare i rulli e le piste con Svitol DRY prima di inserirli nel variatore, ti dureranno molto di più.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

frank68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 9:20
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Muggito

Messaggioda frank68 » giovedì 16 agosto 2018, 18:52

Mi accodo qui, visto che dopo una prolungata, colpevole ma giustificata assenza di manutenzione al mio “cucciolo”, dovrò metterci le mani a fondo. Quindi l’estrattore e linseritore della campana che si vedono nel video di Stevenb costano uno sproposito? E sono irreperibili in commercio?
Grazie e scusate il parziale ot sono nuovo:




Torna a “Generale SW-T400”