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Trasmissione

Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 9:54
da Niut1970
Ciao a Tutti ! :p:
Sono in procinto di montare il variatore malossi e ho alcuni dubbi :
La coppia di serraggio del variatore rimane la stessa ( Nm 103 ) o va cambiata ?
E' necessario sostituire le molle della frizione o posso lasciare le originali ?
Ho letto che vanno bene le molle del 600 .... ma come si sostituiscono ?
Basta toglierle con una pinza ? o bisogna smontare le masse ?
Il trattamento tft a piste e rulli come e ogni quanto va fatto ? e poi come si fa ? non ho trovato dove è spiegato.
Grazie !

Re: Trasmissione

Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 10:03
da StevenB
Niut1970 ha scritto:Ciao a Tutti ! :p:
Sono in procinto di montare il variatore malossi e ho alcuni dubbi :
La coppia di serraggio del variatore rimane la stessa ( Nm 103 ) o va cambiata ?
E' necessario sostituire le molle della frizione o posso lasciare le originali ?
Ho letto che vanno bene le molle del 600 .... ma come si sostituiscono ?
Basta toglierle con una pinza ? o bisogna smontare le masse ?
Il trattamento tft a piste e rulli come e ogni quanto va fatto ? e poi come si fa ? non ho trovato dove è spiegato.
Grazie !

Hai visto i VIDEO SWCI su Youtube ? se non ricordo male c'e' ne uno che fa al caso tuo.

Re: Trasmissione

Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 16:19
da Niut1970
Ciao Steven !
Non li avevo visti.... ottimo !
un' immagine vale piu di mille parole.
E Necessario cambiare le mole sostituendo il variatore ?
La coppia di serraggio cambia ?
Quali prodotto hai usato per le piste e i rulli ? dal video non si vedeva .
Per pulire le pulegge cosa hai usato ?
Grazie !

Re: Trasmissione

Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 17:02
da StevenB
Niut1970 ha scritto:Ciao Steven !
Non li avevo visti.... ottimo !
un' immagine vale piu di mille parole.
E Necessario cambiare le mole sostituendo il variatore ?
La coppia di serraggio cambia ?
Quali prodotto hai usato per le piste e i rulli ? dal video non si vedeva .
Per pulire le pulegge cosa hai usato ?
Grazie !

Io consiglio di mettere le molle del SW600.
La coppia di serraggio ovviamente non cambia.
Il prodotto e' lo Svitol DRY (che e' a base di PTFE)
Per pulire le pulegge io uso benzina rettificata ma si puo' usare anche un po' di acetone.

Re: Trasmissione

Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 17:14
da Niut1970
oK !
Domani mi procuro tutto .
Mi sai dire il codice delle molle.
Grazie di tutto!

Re: Trasmissione

Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 17:56
da StevenB
Niut1970 ha scritto:Mi sai dire il codice delle molle.

Mollette SW600 codice: 22401-MCT-000

Re: Trasmissione

Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 17:59
da markbillo
Niut1970 ha scritto:oK !
Domani mi procuro tutto .
Mi sai dire il codice delle molle.
Grazie di tutto!



se me lo dicevi prima te le avrei spedite io...

Re: Trasmissione

Inviato: sabato 28 agosto 2010, 19:05
da Niut1970
Ciao Marco !
Purtroppo non ci ho pensato.
Comunque per ora la provo con le molle originali.... vediamo come va.
Il prossimo step saranno le molle e lo spring slider.
Anche perche mi devo ancora costruire l'atrezzo per smontare la molla della frizione. :think:
Grazie !

Re: Trasmissione

Inviato: sabato 28 agosto 2010, 19:07
da StevenB
Niut1970 ha scritto:Anche perche mi devo ancora costruire l'atrezzo per smontare la molla della frizione. :think:
Grazie !

Nell'Archivio Tecnico ci sono tutte le istruzioni su come costruirlo in casa.

Re: Trasmissione

Inviato: sabato 4 settembre 2010, 18:23
da Niut1970
Ciao a Tutti ! :l0l:
Ho montato il Variatore multivar malossi e ho anche sostituito la cinghia.
Sullo spunto niente da dire va molto bene ... ma in velocita masima io pensavo di guadagnare qualcosina e invece sono pressapoco uguale alla configurazione originale... se non forse qualcosina meno.
Secondo voi è il massimo che si puo ottenere... il malossi ti fa soltanto guadagnare in ripresa ?
Voi che ne pensate ?
Grazie !