aloni su semipuleggia variatore
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 15:03
ciao
il variatore e la semipuleggia motrice erano sporchi così, non avendo trovato la benza/petrolio rettificato, ho usato uno sgrassante (che non è quello che uso di solito che ho finito) e si sono formati gli aloni ben visibili in foto:
http://img295.imageshack.us/i/012bb.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img576.imageshack.us/i/009wn.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
in verità l'ho passati anche con alcol puro ma gli aloni non sono venuti via
accidenti poi mi è venuto in mente che avevo dell'Avio in casa...che credo sia identico al petrolio/benzina rettificata
che tipo di problemi ci potrebbero essere ora?
inoltre ho notato che quando si chiude il gruppo viariatore, montando la semipuleggia motrice questa tocca contro la cinghia (che di più non si tira essendo la molla frizione molto dura) e non riesce ad andare in battuta sul mozzo,
ho dovuto inserirla così e poi ho tirato la vite di chiusura piano piano con la dinamoetrica a 105Nm. Sembrerebbe chiuso bene, però immagino ci sia un modo più corretto per questo mezzo
il variatore e la semipuleggia motrice erano sporchi così, non avendo trovato la benza/petrolio rettificato, ho usato uno sgrassante (che non è quello che uso di solito che ho finito) e si sono formati gli aloni ben visibili in foto:
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in verità l'ho passati anche con alcol puro ma gli aloni non sono venuti via
accidenti poi mi è venuto in mente che avevo dell'Avio in casa...che credo sia identico al petrolio/benzina rettificata
che tipo di problemi ci potrebbero essere ora?
inoltre ho notato che quando si chiude il gruppo viariatore, montando la semipuleggia motrice questa tocca contro la cinghia (che di più non si tira essendo la molla frizione molto dura) e non riesce ad andare in battuta sul mozzo,
ho dovuto inserirla così e poi ho tirato la vite di chiusura piano piano con la dinamoetrica a 105Nm. Sembrerebbe chiuso bene, però immagino ci sia un modo più corretto per questo mezzo