temperatura in velocità
- nonserve
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianconero
temperatura in velocità
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: temperatura in velocità

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Colore: Silver

Nonserve sei sicuro non fosse qualche "rimbombo" causato magari dal guardrail o simili

ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- milongo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Arco TN
- Scooter: Altro
- Colore: Grigio fumo di Londra

ex Honda Sw-t 400
BMW R 1200 RT (150.000 km)
Sh 125
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
nonserve ha scritto:... stava per entrare in funzione la ventola di raffreddamento ad una velocità di 130 km/h ,mi sono fermato per controllare il livello dell'acqua ma era tutto a posto
Molto male! se ti ricapita, come è successo a me, che la temperatura "schizzi" al max con tanto di spia rossa accessa mentre sei in autostrada a 130 Km/h è molto meglio che riduci la velocità a 80/90 Km/h e controlli che la temperatura si normalizzi altrimenti se ti fermi immediatamente rischi il colpo di calore del gruppo termico, sopratutto in presenza di temperature estive. Comunque ci servono più dettagli; a quella velocità il motore è ben raffreddato, escludendo problemi meccanici si potrebbe verificare in una situazione limite del tipo: pilota+passeggero+borse laterali e baulletto con un carico che eccede l'omologazione del mezzo e temperature torride
m4xcool@swci.it
- nonserve
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: bianconero

- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic

Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Viterbo
- Colore: bianco
devo dire che in due giorni di km ne ho fatti non pochi..ma sempre passando a gradi,ogni 100 km percorsi ho alzato la velocità di 500 giri.
Ciò che mi ha lasciato perplesso è..
1) la lancetta del raffredamento è quasi sempre poco oltre la metà.
2) la ventola parte a manetta una volta che mi fermo.
premetto che finora il mezzo l'ho usato principalmente in strade veloci(raccordo/autostrada) 400 km senza mai superare i 6500 giri se non per un sorpasso nell'ultimo percorso.
Any suggestions

- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
Nacho ha scritto:A proposito di ventola di raffredamento...
devo dire che in due giorni di km ne ho fatti non pochi..ma sempre passando a gradi,ogni 100 km percorsi ho alzato la velocità di 500 giri.
Ciò che mi ha lasciato perplesso è..
1) la lancetta del raffredamento è quasi sempre poco oltre la metà.
2) la ventola parte a manetta una volta che mi fermo.
premetto che finora il mezzo l'ho usato principalmente in strade veloci(raccordo/autostrada) 400 km senza mai superare i 6500 giri se non per un sorpasso nell'ultimo percorso.
Any suggestions
a me sembra tutto in regola........quindi non ti preoccupare!
- pippobis2
- TURISMO
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
m4xcool ha scritto:nonserve ha scritto:... stava per entrare in funzione la ventola di raffreddamento ad una velocità di 130 km/h ,mi sono fermato per controllare il livello dell'acqua ma era tutto a posto
Molto male! se ti ricapita, come è successo a me, che la temperatura "schizzi" al max con tanto di spia rossa accessa mentre sei in autostrada a 130 Km/h è molto meglio che riduci la velocità a 80/90 Km/h e controlli che la temperatura si normalizzi altrimenti se ti fermi immediatamente rischi il colpo di calore del gruppo termico, sopratutto in presenza di temperature estive. Comunque ci servono più dettagli; a quella velocità il motore è ben raffreddato, escludendo problemi meccanici si potrebbe verificare in una situazione limite del tipo: pilota+passeggero+borse laterali e baulletto con un carico che eccede l'omologazione del mezzo e temperature torride
Questo è successo anche a me più di una volta. 4 tacche accesa

A dire il vero è successo anche l'opposto, in inverno, mentre vado, la temperatura scende di una tacca. 2 tacche accese.

con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa