Informazioni e pareri per verniciatura plastiche

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
luca7416
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Osimo
Scooter: SW 400
Colore: Grigio steel

Informazioni e pareri per verniciatura plastiche

Messaggioda luca7416 » giovedì 25 luglio 2013, 18:52

ciao a tutti,
sono nuovo e come premesso nello spazio delle presentazioni ho preso da pochissimo un sw400 2006 che devo ripristinare esteticamente a causa di attacco vandalico con cacciaviti. le plastiche sono tutte rigate abbastanza profondamente sembra con un coltellino e occorre riverniciarle. Ho smontato tutto in 2 ore (se ci fosse qualcuno che ha fogli officina o esplosi della carrozzeria totale ha una cena pagata ahah: )e sono passato dal mio amico carrizziere che mi ha chiesto la cifra di 400 euro per riverniciare tutto ma devo aspettare un mese perchè dalla prox settimana è in ferie. Allora mi sono detto perchè non provare a riverniciare da solo? in fondo se sbaglio cmq mando tutto da professionisti.
Ora vi chiedo per i graffi profondi consigliate carteggiatura? con cosa? Per colore grigio steel, consigliate di carteggiare tutto e poi usare fondo e dopo vernice oppure posso cartggiare le zone con i graffi e verniciare direttamente con lo stesso colore dell'originale? Ho visto che le ultime vernici a bomboletta prof sono molto efficaci e danno ottimi risultati...voi cosa ne pensate...è d'obbligo il compressore per verniciare a spruzzo?
Aspetto vs pareri, consigli ed esperienze.
Grazie di cuore!

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Re: Informazioni e pareri per verniciatura plastiche

Messaggioda lyuk74 » giovedì 25 luglio 2013, 19:13

Ciao sono un carrozziere di professione.Per 400 euro ti conviene aspettare che rientri il tuo carrozziere.Per esperienza direi che le bombolette cosidette "prof" per un intervento cosi radicale non sono prof.. Non improvvisarti anche perchè il materiale a sprecarlo è un peccato.

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda jerikostar » giovedì 25 luglio 2013, 21:36

(se ci fosse qualcuno che ha fogli officina o esplosi della carrozzeria totale ha una cena pagata

Vai qui e qualcosa trovi.....
http://www.silverwing400.it/immagini_te ... 0_2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Aspetto la cena...... grazie:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 25 luglio 2013, 21:41

jerikostar ha scritto:(se ci fosse qualcuno che ha fogli officina o esplosi della carrozzeria totale ha una cena pagata

Vai qui e qualcosa trovi.....
http://www.silverwing400.it/immagini_te ... 0_2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Aspetto la cena...... grazie:

Quella però, è di un SW-T. Occorre per Silver Wing....

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda jerikostar » giovedì 25 luglio 2013, 22:06

Quella però, è di un SW-T. Occorre per Silver Wing....[/quote]
E' gia' la seconda volta che leggo male.... scusa: vado a letto.......
per Angelodin, hai mp:

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » giovedì 25 luglio 2013, 22:34

C'e' una discussione aperta Foliatec vedi se ti puo' interessare e' un fai da te valido.
I colori sono sia opachi che lucidi.

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

luca7416
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda luca7416 » venerdì 26 luglio 2013, 6:21

Ragazzi siete splendidi....Jeriko...la cena valeva per il sw400 ma cmq vista la qualità delle immagini e la gentilezza della segnalazione il tuo post vale 1 birrona media ghiacciata... ahah:
Scherzi a parte grazie davvero a tutti, sto cercando manuale di officina e/o esplosi delle carene perchè ho smontato tutto ma le viti sono davvero tante e di solito faccio foto in progressione che stavolta non si sono salvate per errore di memoria cell...se avete modo di indirizzarmi su qualche sito anche a pagamento vi sarò grato.....Un lampeggio.

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » venerdì 26 luglio 2013, 7:47

lyuk74 ha scritto:Ciao sono un carrozziere di professione.....

Anche simpatico e capace .... aggiungo io! ok: :timido:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

luca7416
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda luca7416 » venerdì 26 luglio 2013, 10:51

Ciao lyuk, visto che sei del mestiere volevo chiederti se per i graffi profondi consigli di carteggiare le parti in plastica prima della verniciatura. Te lo chiedo perche probabilmente mi cimento da solo con pistola a spruzzo elettrica anche per risparmiare tempo e soprattutto soldi visto che cmq 400 euro non sono pochi. Se carteggio opterei per spugnetta carteggiante nera. Dopo credo che adottero vernice scelta in base a codice colore su libretto. Ti chiedo inoltre se ritieni opportuno dare mano di trasparente finale o basta la vernice data con una frequenza di 5-6 mani. Inoltre non avendo forno farei asciugare all'aria...pensi che venga sicuramente un pessimo lavoro? calcola che non mi aspetto un risultato assolutamente professionale, mi accontenterei di un prodotto decente.
PS il foliatec è una vernice adesiva con pellicola ma mi sembra poco incline all'uso su plastiche abs...

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » sabato 27 luglio 2013, 14:55

Per i graffi profondi meglio procedere a carteggiatura più stuccatura e mano di fondo. la finitura da ripristinare a ciclo completo(base colore + trasparente)

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Torna a “Carrozzeria SW-T400”