Il frontale, questo sconosciuto !!!

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
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StevenB
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Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda StevenB » martedì 2 marzo 2010, 16:49

Dopo il thred sulla trasmissione, vediamo lo scudo anteriore.

L'SW-T400 non ha piu' il boomerang dato che il faro si e' sdoppiato, ma abbiamo una YPSILON

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I tecnici Honda hanno veramente fatto un bel lavoro per semplificare sia lo smontaggio che la garanzia che non si rompe nulla.

Sul SW il boomerang e' fissato con 4 viti e due becchi che e' facilissimo rompere, mentre sull'SW-T400 hanno semplificato usando solo due viti e, qui altra novita', i ganci o meglio di CLIP in TEFLON

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per smontarlo basta togliere le due viti dentro le prese d'aria

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con la mano dx prenderlo al centro della Y nella presa d'aria e tirare in senso orizzontale,

ricordatevi che nella parte bassa della Y e' presente una U che si infila nello scudo anteriore

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Ora vi faccio vedere cosa c'e' sotto alla Y e quali viti tengono il tutto.

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Per smontare il parabrezza si rimuovono le viti ROSSE. Anche qui una novita', il parabrezza ora e' fissato al telaietto e non piu' sullo scudo, ora e' bello rigido e ci potete installare senza problemi anche parabrezza piu' grandi.

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rimosso il parabrezza si rimuove la copertura del quadro strumenti togliendo le viti 4 viti BLU, poi si passa alle 3 viti gialle + le due viti laterali sopra le frecce

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poi teoricamente lo scudo viene via. Saro' piu' preciso quando lo smontero' praticamente.

Ricordatevi della vite gialla centrale posta in profondita al centro dello scudo

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Qui sotto la piccola griglia di DX dove si vede il tappo radiatore.

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mentre qui sotto si vede il clacson che puo' essere sostituito con una tromba ma va prima verificato se c'e' spazio dato che e' molto vicino al cristo quando si gira il manubrio tutto a SX.

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Un particolare curioso, per sostituire le lampade delle frecce e' necessario rimuovere la griglia radiatore, sul SW si dovevano rimuovere 8 viti e 4 chiodini, mentre sull'SWT sono 8 chiodini e 2 viti.

Ecco i due lati negativi che ho riscontrato fino ad oggi.

Il pulsante di avviamento NON spegne piu' il faro. Ho smontato il devio luci DX e il pulsante e' un semplice pulsante ad una via. In questo modo all'avviamento la batteria viene stressata un po' di piu', secondo me il rele' by S.S. e' d'obbligo sull'SWT.

Il secondo lato negativo che mi ha lasciato senza parole e' che per le lampade delle frecce anteriori la honda ha utilizzato quelle TUTTO VETRO AMBRA e quindi non si possono montare le lampade cromate all'anteriore, mentre per quelle posteriori si puo' fare perche' sono le stesse del SW.

Una cosa che mi ha sorpreso e' la qualita' delle plastiche, si sente che e' fatto meglio, supporti delle clip piu' robusti. Un bel lavoro.


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Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda asterics75 » domenica 25 aprile 2010, 16:42

salve questa mattina domenica 25 aprile 2010 ho provato a smontare lo scudo seguendo tutte le istruzioni passo passo. tutto liscio come l'olio, ho tolto la ipsilon, poi la copertura degli strumenti e poi il parabrezza proprio come spiegato nel post, avrei voluto smontare anche lo scudo ma non ci sono riuscito perchè oltre tutte le viti indicate nel post ne ho trovato altre 4 dove non sono riuscito ad arrivare, quindi pensavo aveste fatto un altro post dove se ne parlava ma non ne ho trovato. potete darmi una mano???



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Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda lyuk74 » domenica 25 aprile 2010, 21:20

Ciao...per smontare lo scudo anteriore la cosa si complica parecchio:devi levare sella,coperchio inferiore sella,coperchietto candele,pedane passeggero,tutte le carene verniciate e non che compongono il tunnel centrale,le sottopedane...e qualche altra cosa che ora mi sfugge....ma perchè lo devi smontare?

P.S. quello del SW era molto più semplice da smontare


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Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda asterics75 » lunedì 26 aprile 2010, 18:22

ok ci rinuncio, mi vibrava leggermente sull'anteriore a sinistra e volevo dare una sbriciatina, ma visto che è cosi complicato ci rinuncio. comunque grazie.



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Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda lyuk74 » venerdì 30 aprile 2010, 13:59

SW-T400 mezzo nudo... scusa:
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Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda StevenB » venerdì 30 aprile 2010, 14:24

Ma perche' lo hai smontato ?


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Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda sepino1971 » venerdì 30 aprile 2010, 14:29

perche': perche': perche': perche': perche': perche': ??: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:


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angarosh

Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda angarosh » venerdì 30 aprile 2010, 15:01

Sei molto bravo, Lyuk. Anche questo va nel mio "quadernino virtuale" di appunti. :)

certo che anche a te pesavano le manine per postare un bella guida su come smontare le plastiche dell'SW-T, vero? Ma che sei parente di Paolino? :toto:

:eheh: :gnegne:



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Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda figi16 » venerdì 30 aprile 2010, 15:37

StevenB ha scritto:Ma perche' lo hai smontato ?

Mi sono fatto la stessa domanda. Se ti è possibile, metti le foto nella fase di rimontaggio con le spiegazioni.
bravo: bravissimo!



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Re: Il frontale, questo sconosciuto !!!

Messaggioda lyuk74 » venerdì 30 aprile 2010, 15:57

StevenB ha scritto:Ma perche' lo hai smontato ?

Credimi non avrei voluto denudarlo...Ma un'idiota in settimana me lo ha toccato in parcheggio...è si è spaccata la carenatura sotto la freccia sx...è per sostituirla è necessario smontare quasi interamente le carene...lo scudo non era necessario levarlo ma già che c'ero ne ho approfittato per sistemare al meglio la presa 12v
Ultima modifica di lyuk74 il venerdì 30 aprile 2010, 16:25, modificato 1 volta in totale.


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