Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
mrblacke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 22:55
Scrivo da: Firenze, FI
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Firenze

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda mrblacke » lunedì 13 dicembre 2010, 17:19

:up:
Anch'io ho modificato la piastra originale avvicinandola di 3cm. Secondo me devono riprogettare tutto il sistema.

Il bauletto è troppo lontano ( il passegero si addormenta ), rumoroso e molto importante : è piccolissimo e non giustifica il prezzo. Al momento dell'ordine dello scooter non lo volevo, ma mi hanno detto che è compreso... ( € 7490,00). swci:



Zoccolodignu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 16:15
Scrivo da: roma
Colore: nero

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Zoccolodignu » sabato 18 dicembre 2010, 23:37

ciao a tutti,
io ho modificato la piastra avvicinandola il più possibile come previsto da articolo tecnico (forse sono andato anche qualche mm in più) e in quell'occasione l'ho fissato. Del resto se il passeggero si deve appoggiare preferisco che sia tutto bello fissato. Posso dire di essere soddisfatto con la mia signora siamo andati in costiera amalfitana e al ritorno si è sparata 3 ore filate in scioltezza...poichè era bella comoda appoggiata. Personalmente non credo che quei pochi mm di spostamento facciano la differenza mentre i rumori delle buche si.... saluti.
a Proposito qualcuno sa a chi devo mandare gli articoli tecnici? ho scritto qualche cosa di utilità...


ex bici corsa atala
ex mbm 50 '82
ex piaggio vespa P150X '89
ex aprilia leonardo 250 '99
ex yamaha mayesty 250 '04
...sw t400 '09

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Silvercat » domenica 19 dicembre 2010, 13:33

Zoccolodignu ha scritto:a Proposito qualcuno sa a chi devo mandare gli articoli tecnici? ho scritto qualche cosa di utilità...

Tu posta nelle apposite sezioni, poi il Capo deciderà se metterli in Archivio Tecnico.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Riky600 » domenica 19 dicembre 2010, 19:43

Zoccolodignu ha scritto:ciao a tutti,
io ho modificato la piastra avvicinandola il più possibile come previsto da articolo tecnico (forse sono andato anche qualche mm in più) e in quell'occasione l'ho fissato. Del resto se il passeggero si deve appoggiare preferisco che sia tutto bello fissato. Posso dire di essere soddisfatto con la mia signora siamo andati in costiera amalfitana e al ritorno si è sparata 3 ore filate in scioltezza...poichè era bella comoda appoggiata. Personalmente non credo che quei pochi mm di spostamento facciano la differenza mentre i rumori delle buche si.... saluti.
a Proposito qualcuno sa a chi devo mandare gli articoli tecnici? ho scritto qualche cosa di utilità...

OT:ma che sei adato adesso in costiera con lo scooter???????????? ??: fine OT


ImmagineImmagineImmagine

ste73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:12
Scrivo da: Budrio Bo
Scooter: SW-T400
Colore: gray

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda ste73 » venerdì 21 gennaio 2011, 17:19

ciao a tutti....in merito alla piastra del bauletto originale ho letto che qualcuno l'ha fissata cioè ha eliminato il movimento laterale, vi volevo chedere come si fa, perchè non montando quasi mai il bauletto sento spesso la piastra vibrare e mi dà parecchio fastidio. grasie
lamps



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda sepino1971 » venerdì 21 gennaio 2011, 18:55

io messo flottante come mamma Honda lo ha creato,a parte un pochettino di rumore quando è vuoto mi sta bene così.
ahah: ciao:


Immagine

Avatar utente
SeaWahk
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 823
Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 14:43
Scrivo da: Roma (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda SeaWahk » sabato 22 gennaio 2011, 1:13

Ho fatto la modifica, avvicinandolo di 5,4 cm, ma lasciandolo flottante.
Così non solo stapiù comodo il passeggero ma migliori il carico e il baricentro.

per il resto quoto Silvercat.


Gianfranco


Vivi la Vita con Stile
Luci: xeno H7/R 50W slim - pos/ant a 5 led - pos/stop a 54 led -

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda fireblade » sabato 22 gennaio 2011, 8:10

Io il mio l'ho lasciato flottante ma homodificato la piastra avanzandola di 6cm


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Zephyr » domenica 6 febbraio 2011, 13:22

Ragazzi, ieri dopo mesi e mesi che mi frullava in testa (e la voglia che mancava.....) anche io mi sono cimentato nella cosa.
Per ora ho solo fatto i buchi per la misura con un bulino e quasi fatto un buco.
La mia perplessità sta nel fatto che molti di voi parlano di arretrare 5-6 cm, ma arrivando a 5 cm col centro del nuovo buco si va fuori dalla piastra.
Per sicurezza (e anche per lasciare dietro al buco posteriore qualcosa attaccato) ho arretrato i fori di 4,5 cm misurando da centro buco vecchio a centro buco nuovo.
Anche così faceno dietro ai buchi posteriori rimane proprio poca roba.....
Non capisco come avete alcuni di voi abbiano fatto ad arretrare di 5-6 cm ??: ??: ??: ??: ??:
Sono indeciso sempre di più invece sul flottante o fisso.
Ad ogni modo chi l'ha fissata com eha fatto?
ciao: swci:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Zephyr » domenica 6 febbraio 2011, 23:48

Nel pomeriggio speranzoso di finire il lavoro all'approssimarsi della fine del primo buco ho fuso il trapano................................................................................ :clap: :clap: :clap: :clap: :wtf: :wtf: :wtf:
Ma che è, di Kriptonite sta piastra?!?!?!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Carrozzeria SW-T400”