Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
MAXIM
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:30
Scrivo da: Firenze Sud
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver
Località: Firenze

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda MAXIM » giovedì 27 maggio 2010, 10:40

lzeppelin ha scritto:
MAXIM ha scritto:
Silvercat ha scritto:Certo l'unica scomodità è che il secondo passeggero non ha modo di appoggiarsi allo schienale,questa è una grande c.......a e l'Honda lo doveva prevedere;in questo mi ha stupito un po'... ciao: ciao: ciao:



come sarebbe che il secondo passeggiero non si appoggia ???


Si, col bauletto originale Honda il secondo passeggero ha difficoltà ad appoggiarsi, andrebbe fatta una modifica come spiegato nell'archivio tecnico. C'è lo schienalino che prende spazio.Dovresti cambiare bauletto e mettere quelli della GIVI ciao:

Qui la modifica http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83


Immagine

Vespina 50 -Vespa 125 primavera - Ciao - Gulliver 50 Aprilia-Pantheon 150


Skype... supermaankoop1

ImmagineGRUPPO FRECCE TOSCANEImmagine

lzeppelin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 20:27
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda lzeppelin » giovedì 27 maggio 2010, 17:25

cavolo questa non la sapevo... il mio pupo ha poco tempo e devo ancora provare con il passeggero...e ci mancava pure questa... domani vado subito di modifica


SW-T400 Bianco - Cupolino basso GIVI - Rulli malossi da 21 gr - Modifica staffa bauletto - Kit Bitubo forcelle.
EX SH300 - EX Hornet 600 09 - EX CBR 600 RR 09

medmax71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 9:23
Scrivo da: prato
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda medmax71 » lunedì 6 settembre 2010, 13:04

Ciao a tutti ... sono nuovo:
ho comprato l'sw-t da qualche giorno ... arrivo dunque tardi in questa discussione.
Come altri sono rimasto deluso dal bauletto! che nonostante presenti visivamente un comodo appoggio ... è inutilizzabile durante la marcia.

Ho letto l'ipotesi che sia stato arretrato per aiutare l'effetto flottante ... ma mi sembra strano.

Prima di mettere mano a trapano e mola per aggiustare la piastra ... vorrei sapere se nessuno ha mai scritto all'Honda per questo problema? :wtf: .

Qualcuno ha valutato la possibilità di aumentare lo spessore dell'appogiaschiena?

bye



Avatar utente
Silwin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 419
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 13:32
Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Silwin » lunedì 6 settembre 2010, 20:34

La modifica l'ho fatta anch'io, bloccando anche il galleggiamento del bauletto, e va benissimo. Sono spariti anche i rumori.

Bauletto avanzante per schiena dolorante

http://vaqdellelica.altervista.org/SWT400/BaulettoPiastraModificaHondaSWT400_2010.pdf


SW-T400 '10 bianco (ex HONDA CN250 '98, ex BMW R1150RT '01)

Avatar utente
Kanto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:46
Scrivo da: Faenza (Ravenna)
Scooter: SW-T400
Colore: antracite
Contatta:

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Kanto » lunedì 20 settembre 2010, 21:26

modificare la piastra è facilissimo guardate le foto che ho postato.........



Avatar utente
Kanto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:46
Scrivo da: Faenza (Ravenna)
Scooter: SW-T400
Colore: antracite
Contatta:

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Kanto » lunedì 20 settembre 2010, 21:30

Silwin non avrai messo quei distanziali osseni !!!!!! un pochino di tempo in più per modificare la piastra non ti mancherà!!!!!!!



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Zephyr » giovedì 30 settembre 2010, 0:47

Stasera preso dalla curiosità tornato dall'ufficio mi son messo, con scooter sul cavalletto centrale, seduto sul posto dietro e ho prima messo il bauletto (solitamente non lo tengo montato).
Siccome volevo provare anche io la modifica volevo provare com'era da originale.
Dopo una giornata di lavoro mi stavo quasi per addormentare...............
Diciamo che forse in marcia non è proprio la posizione ottimale però è proprio comoda.
Magari agevolava anche la posizione da sopra cavalletto.
Le cosa che mi lasciano indeciso sulle modifiche sono:
1-La mia fidanzata con lo scooter vecchio diceva che gli dava fastidio il bauletto quando prendevamo le buche e se pur di poco aveva lo schienalino più morbido.
Questo dell'SWT è di cemento armato!!!
2-E' pur sempre un bauletto, la parte superiore è sempre plastica attaccata ad altra plastica per mezzo di 2 perni e a sua volta è ancorato alla piastra (di platica) per mezzi di ganci di plastica.
Siamo proprio sicuri di far appoggiare una persona in tutta sicurezza e a maggior ragione con ancora più peso e carico spostandolo in avanti???
Secondo me la Honda non l'ha messo così arretrato proprio a caso.
Senza dimenticarci dell'effetto flottante.
Se lo metteva più avanti doveva a priori escludere questa particolarità.
Visto che non mi sembra un lavoro da pazzi e ho a disposizione trapani, mole e quant'altro, io vorrei provare a spostarlo di circa 3 cm, sempre come viene detto nel post di Volpi dell'Archivio tecnico e lasciarlo flottante.
Magari con quella misura non bisogna neanche modificare la piastra (o comunque non drasticamente come 5,5 cm), il peso della persona sarebbe meno sul bauletto ma allo stesso tempo si recupererebbe un po' di comodità e non perderei il movimento flottante.
Voi che ne dite?
Appena ho tempo ci metto mano, vi dico e posto foto.
Ciao!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Black » giovedì 30 settembre 2010, 9:14

Guarda, anche io sto pensando a questa modifica, e anche io ho gli stessi tuoi dubbi.
Se fai la modifica a 3 cm se mi fai sapere come si trova poi la tua fidanzata mi fai un grosso favore.
Ora non ho molto tempo e uso lo scooter tutti i giorni, non mi va di mettermi a smontare pezzi, ma appena posso ci provo pure io


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Zephyr » giovedì 30 settembre 2010, 9:41

Black ha scritto:Guarda, anche io sto pensando a questa modifica, e anche io ho gli stessi tuoi dubbi.
Se fai la modifica a 3 cm se mi fai sapere come si trova poi la tua fidanzata mi fai un grosso favore.
Ora non ho molto tempo e uso lo scooter tutti i giorni, non mi va di mettermi a smontare pezzi, ma appena posso ci provo pure io

Ciao Black,
sto solo aspettando di finire di recuperare un po' di pezzi (rulli, mollette, spring slider, olio, filtri.....) e attrezzi giusti.
Devo fare un po' di lavoretti e volevo dedicargli un giorno intero nel week-end per fare tutto e finire perchè anche io lo uso tutti i giorni per andare in ufficio e non volevo lasciare lo scooter fermo in garage aperto in 2 come una cozza......
Spero di fare in fretta perchè tra il lavoro e altri impegni che immagino abbiano tutti cercare su internet, andare in giro a recuperare roba e costruirsi attrezzi non è proprio immediato.
Peccato tu sia di Bologna altrimenti facevamo il lavoro insieme.
Comunque appena faccio la modifica ti avviso.
Ciao!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda Black » giovedì 30 settembre 2010, 12:39

grazie: grazie:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s


Torna a “Carrozzeria SW-T400”