carlomoto74 ha scritto:perche' invece che togliere la centralina non hai fatto una mappa al banco dedicato al tuo scooter i consumi sarebbero calati non poco e avresti trovato anche qualche cavallino io ci ripenserei
giove41 ha scritto:Allora veniamo ai fatti...
10 EUR equivalgono a circa 7,5 litri di benzina.
Tu dici che con 10 EUR fai circa 100 Km, quindi all'incirca 13,5 Km/l
Dici che fai 50 Km al giorno, ma non dici in che condizioni, quindi... il chilometraggio che fai ci potrebbe anche stare... tenendo presente che:
io sono riuscito a toccare i 10 Km/l con centralina mal regolata... poi tolta dalla disperazione.
Sono riuscito a toccare anche i 7 Km/l con Stop&Go di 2 chilometri giornalieri.
Ma sono anche riuscito a fare i 17 Km/l con velocità autostradale e i 20 Km/l con l'extraurbano.
Quindi va da se, che TUTTO è dovuto al tuo polso e alle situazioni ambientali, visto che è un motore molto polivalente in fatto di consumi.
Per concludere e perdonami, ma se volevi risparmiare potevi farti un Ciao! e non avresti goduto di altre cose.
In fin dei conti 50 Km li percorri in un'ora![]()
gio
silverfabio ha scritto:Confermo quanto dici tranne i 20km/l. Il mio vecchio E1 20km/l non li ha mai fatti nemmeno quando era nuovo nuovo tutto original.
Non ci sono mai riuscito nemmeno impegnandomi. Max un pelo sotto i 19 ma proprio ad andar di 150cc nell'extraurbano.
elio ha scritto:no il ciao lo comperai(papà) nel lontano 1975 280milalire e per i soldi che mi giravano allora consumava sempre troppo ahahahahaha
TEO70 ha scritto:mttz79 ha scritto:Scusate la pignoleria ma si può parlare di litri a kilometro?
Perchè parlare di euro a kilometro non mi pare tanto diretto il paragone...
Per quanto riguarda il consumo sarebbe da capire come guidi...
Per capirci vai oltre i 6000 giri o stai di media tra i 5000 e i 5500?
Sono i giri motore a fare la differenza
quoto.........
se non sbaglio, il pieno è di 15 litri.........
quindi con 15 litri faccio 220 km, 15 km\l, ma la mia guida è molto sportiva
Max600 ha scritto:TEO70 ha scritto:mttz79 ha scritto:Scusate la pignoleria ma si può parlare di litri a kilometro?
Perchè parlare di euro a kilometro non mi pare tanto diretto il paragone...
Per quanto riguarda il consumo sarebbe da capire come guidi...
Per capirci vai oltre i 6000 giri o stai di media tra i 5000 e i 5500?
Sono i giri motore a fare la differenza
quoto.........
se non sbaglio, il pieno è di 15 litri.........
quindi con 15 litri faccio 220 km, 15 km\l, ma la mia guida è molto sportiva
Sono 16...In questo caso specifico i risultati vengono falsati: ti "perdi" quasi 1 Km al litro (220 km / 16 lt = 13,75 km/l)!!!