Corrosione telaio

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Corrosione telaio

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 5 novembre 2014, 10:22

Ciao a tutti, si è scritto tanto su possibili cedimenti del telaio che possono capitare sui primi SW600, ma qualcuno ha mai notato segni di corrosione??

In questi giorni ho avuto l'opportunità, avendo il mezzo in officina praticamente senza plastiche, di osservarne attentamente le componenti meccaniche. Ho osservato con molta attenzione anche il telaio e, se per fortuna il mio non ha alcuna lesione, ho notato però degli inneschi di corrosione, in sostanza ruggine, simmetricamente uguali e concentrate esclusivamente nel punto di innesto fra i due tubi, cioè quello corto verticale con l'altro tubo a 45° proveniente dal cannotto di sterzo, sia nella parte dx che a sx del telaio.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare foto poichè la mia preoccupazione è stata quella di bloccare immediatamente la ruggine! Pertanto ho acquistato un flaconcino di convertitore che ho spennellato intorno ai punti interessati, mentre il mezzo era fermo in officina in attesa di essere rimontato. Penso però che la figura sotto, con evidenziati i punti di corrosione, renda bene l'idea.

A qualcuno è mai capitato di notare quanto evidenziato sopra?? Il mio è un SW600 immatricolato nel Maggio 2002.
Allegati
Telaio SW600bis.png
Telaio SW600bis.png (57.34 KiB) Visto 254 volte



Torna a “SW600 Euro 1 e 2”