Plasticaccia!

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Plasticaccia!

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 23 aprile 2015, 20:02

complimenti per i lavori,e per la grande pazienza bravo:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda Sindavide » giovedì 23 aprile 2015, 20:52

se ci sono riuscito io vuol dire che non è così difficile.
Gli attacchi non possono essere ricostruiti con viti, almeno secondo me. Vanno rifatti con la pasta bicomponente o vetroresina. Poi dipende dall'attacco, ma in linea di massima direi proprio di no con le viti



courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda courteney » giovedì 23 aprile 2015, 21:20

un paio di anni fa ho tirato anche io giù lo scudo perché ho avuto lo stesso tuo problema. Praticamente tutto lo scudo anteriore si tiene con le due vite a brugola grandi sotto il faro. Il resto serve solo a mantenerlo in posizione ma gli attacchi sono fatti di plastica talmente sottile che bastano poche buche a romperli e si è fortunati se le viti li trattengono per essere riparati. Sotto questo punto di vista il sw400 ė messo peggio dell' x9 che avevo prima.Probabilmente in Giappone le buche non esistono.... Ad ogni modo se posso darti un consiglio,gli attacchi non li fissare solo con la bicomponente ma mischiala con la colla a caldo. Si ottiene una specie di impasto che quando tira ė davvero difficile da staccare... Considera che io comprai la uhu più potente ma non riusciva a tenere un attacco del boomerang. Da quando l'ho mescolata ė più di un anno che è in sede senza fare una piega...



Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda Sindavide » venerdì 24 aprile 2015, 6:01

ricomponente più colla a caldo? Come fai, visto che la colla a caldo asciuga in pochi istanti?



courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda courteney » venerdì 24 aprile 2015, 7:41

semplice. Prima passi lo strato di bicomponente e quando e' ancora molle ci passi anche uno strato di colla a caldo cercando di mescolare un po.....



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Plasticaccia!

Messaggioda StevenB » venerdì 24 aprile 2015, 9:45

Per rinforzare lo scudo anteriore, vi consiglio vivamente di montare il kit GIVI 214D, cosi le forze che gravano sul parabrezza si scaricano non piu' sullo scudo ma sul telaietto.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda Sindavide » venerdì 24 aprile 2015, 10:43

Si acquista a parte o è anche compreso con il
Parabrezza Givi?
Chiedo perché nel sacco del parabrezza che ho ricevuto con il SW quando l'ho preso di seconda mano c'erano delle piastre simili. Forse c'è l'ho già e non lo sapevo ...



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Plasticaccia!

Messaggioda Dino 2400 » venerdì 24 aprile 2015, 10:58

Nel caso delle plastiche e degli attacchi rotti, la riparazione migliore in assoluto è quella effettuata con resina rinforzata da tessuto di vetro.

In questo modo si ottiene un'unione solida e duratura nel tempo, basti prendere ad esempio le fusoliere o le ali degli alianti (..e anche di altri velivoli!) che sono costruiti con questo stesso metodo.
L'utilizzo della sola resina o del solo collante non possono bastare da sè stessi a rendere l'unione solida in punti sollecitati come gli attacchi dello scudo o delle altre plastiche. E' indispensabile l'utilizzo del tessuto di vetro per rendere la riparazione un tutt'uno, senza soluzione di continuità con il resto del pezzo, ottenendo un risultato molto più tenace dell'originale!

Come esempio, vi posto sotto la torretta del fianchetto sx riparata con resina epossidica e tessuto di vetro, quest'ultimo è visibile fra il fondo e i lati della torretta, e ovviamente anche del fianchetto. La riparazione è tenacissima, tanto da poter sostenere con la mano e scuotere anche violentemente tutto il fianchetto solo dalla torretta cosi riparata, senza che esista la possibilità che quest'ultima si stacchi dal resto del corpo!
Allegati
IMG_5980.JPG
IMG_5980.JPG (165.43 KiB) Visto 448 volte



Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda Sindavide » venerdì 24 aprile 2015, 12:05

Concordo assolutamente,appena sperimentato



Avatar utente
The Hawk
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 23:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Guidonia Montecelio - Roma -
Contatta:

Re: Plasticaccia!

Messaggioda The Hawk » mercoledì 25 settembre 2019, 12:22

Dino 2400 ha scritto:Nel caso delle plastiche e degli attacchi rotti, la riparazione migliore in assoluto è quella effettuata con resina rinforzata da tessuto di vetro.

In questo modo si ottiene un'unione solida e duratura nel tempo, basti prendere ad esempio le fusoliere o le ali degli alianti (..e anche di altri velivoli!) che sono costruiti con questo stesso metodo.
L'utilizzo della sola resina o del solo collante non possono bastare da sè stessi a rendere l'unione solida in punti sollecitati come gli attacchi dello scudo o delle altre plastiche. E' indispensabile l'utilizzo del tessuto di vetro per rendere la riparazione un tutt'uno, senza soluzione di continuità con il resto del pezzo, ottenendo un risultato molto più tenace dell'originale!

Come esempio, vi posto sotto la torretta del fianchetto sx riparata con resina epossidica e tessuto di vetro, quest'ultimo è visibile fra il fondo e i lati della torretta, e ovviamente anche del fianchetto. La riparazione è tenacissima, tanto da poter sostenere con la mano e scuotere anche violentemente tutto il fianchetto solo dalla torretta cosi riparata, senza che esista la possibilità che quest'ultima si stacchi dal resto del corpo!


Marca del prodotto che hai usato ?




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”