Plasticaccia!

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia! Supporto gonna

Messaggioda Sindavide » mercoledì 22 aprile 2015, 19:06

Un altro pezzo rotto, come da foto. SI tratta di uno dei tanti attacchi o supporti della gonna inferiore.
Nella prima foto cerchiato in rosso si vede il supporto mancante (... come si fa a veder se manca ... mah!).
Nella seconda foto, cerchiato in rosso, il corrispondente e simmetrico supporto dell'altra gonna, per fortuna intero.
Poichè del supporto,m che è piuttosto lungo, rimane solo la parte finale incastrate nella controvite, va ricostruito anche questo.
Il mio piano è:
1) prendere il calco del supporto intero con del DAS dalla base alla cima;
2) il calco lo prendo nella parte posteriore così poi il supporto lo faccio pieno e non ad "U"
3) quando il calco di DAS è indurito piazzo al suo interno il pezzo che è rimasto con la controvite nella sua corrispondente posizione, cioè in cima;
4) la parte restante del calco la riempio con la stessa pasta bicomponente modellata, fino alla base rispettandone l'inclinazione.
5) aspetto che il tutto sia indurito, estraggo il supporto ricalcato;
6) controllo come la parte superstite in cima ha aderito al resto del supporto e rinforzo con bicomponente o vetroresina;
7) freso via con il dremel il mozzicone di supporto dalla gonna, lasciando visibile la traccia della pianta;
8) vi incollo con bicomponente alla base e tutto intorno il supporto ricostruito, oppure invece della bicomponente intorno alla base uso la vetroresina (visto che comunque dovrò prenderne per riparare altre parti rotte malamente).
9) prego perché il piano funzioni .... ma questo dovrebbe essere il punto 1) ....
Appena ho tempo lo faccio e posto le foto.
Ciao a tutti
Allegati
gonna supporto intero.JPG
gonna supporto intero.JPG (98.22 KiB) Visto 453 volte
gonna supporto rotto.JPG
gonna supporto rotto.JPG (94.18 KiB) Visto 453 volte



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Plasticaccia!

Messaggioda angelodin » mercoledì 22 aprile 2015, 19:12

@Sindavide :clap: Complimenti ancora !!!! Ma..... Ci dici come hai fatto a cambiare l'oggetto da "plasticaccia" a "Boomerang - dente ricostruito" ??:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda Sindavide » mercoledì 22 aprile 2015, 19:24

Angelo, quando rispondi ad un messaggio ne thread, sopra il corpo del messaggio c'è anche quello dell'oggetto che in realtà si chiama "titolo". E' sopra tutti i tasti di formattazione del testo



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Plasticaccia! - Vero.....

Messaggioda angelodin » mercoledì 22 aprile 2015, 19:35

:timido: mai usato questa opzione. Ma è corretto per il forum ? Volendo si potrebbe cambiare argomento nel post e questo è contario al regolamento......


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia! - Vero.....

Messaggioda Sindavide » mercoledì 22 aprile 2015, 19:41

angelodin ha scritto::timido: mai usato questa opzione. Ma è corretto per il forum ? Volendo si potrebbe cambiare argomento nel post e questo è contario al regolamento......


Mah, io l'ho fatto per attirare l'attenzione di chi riceve la notifica. Se fosse contrario non sarebbe consentito, credo.
Se invece è contrario al regolamento allora mi costituisco prima che Steven mi arresti ;)

p.s. tra l'altro credo che forse sarebbe più corretto spostare questo thrad o topic in un'altra sezione, ma per quanto riguarda la carrozzeria c'è solo la sezione carrozzeria SW 400 …. quindi non so



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Plasticaccia!

Messaggioda angelodin » mercoledì 22 aprile 2015, 19:57

ahah: ahah: Gli errori si commettono e su quelli si impara....... Ne ho fatti anch'io, e li racconto. swci: Ma tornando all'argomento, per lo scudo hai fatto particolari movimenti per tirarlo via ? Se non erro....... ci dovrebbe essere un manuale nell'archivio tecnico. Domani cerco un attimo.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda Sindavide » mercoledì 22 aprile 2015, 20:15

angelodin ha scritto:ahah: ahah: Gli errori si commettono e su quelli si impara....... Ne ho fatti anch'io, e li racconto. swci: Ma tornando all'argomento, per lo scudo hai fatto particolari movimenti per tirarlo via ? Se non erro....... ci dovrebbe essere un manuale nell'archivio tecnico. Domani cerco un attimo.


Per scudo intendi il boomerang o la carenatura anteriore?



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Plasticaccia!

Messaggioda angelodin » giovedì 23 aprile 2015, 19:31

@Sindavide Carenatura anteriore. Boomerang è il pezzo sotto il parabrezza.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 12:15
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Plasticaccia!

Messaggioda Sindavide » giovedì 23 aprile 2015, 19:37

angelodin ha scritto:@Sindavide Carenatura anteriore. Boomerang è il pezzo sotto il parabrezza.


Dunque, per togliere la carenatura anteriore, se non sbaglio la sequenza è la seguente:
- si toglie il boomerang, il parabrezza, si svitano 4 viti a brugola con la testa larga sotto al parabrezza
- io ho tolto anche la copertura manubrio e le viti anche si vedono di sotto
- via i tappetini, da lì si accede alle viti che tengono le gonne
- poi svitare le viti che tengono le gonne dalla parte del radiatore
- via le brugole sopra i pozzetti
- via la palpebra cruscotto
Non credo ci sia altro, una volta fatto tutto questo bisogna smuovere la carenatura e viene via. Movimenti particolari nessuno a parte tirare gentilmente verso di te e un po' verso il basso. A dire la verità si è abbassata come se fosse incernierata.
Mio non l'ho tolta del tutto. Lo farò se è il caso quando riparo l'attacco rotto (quello dove va la vite a brugola sopra il pozzetto sinistro).
Tra l'altro oggi ho iniziato a riparare e ricostruire con colla bicomponente e vetroresina un paio di attacchi rotti delle gonne.
Uno è fatto, L'altro è in cantiere, è complicato. Però quello finito sembra veramente robusto.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Plasticaccia!

Messaggioda angelodin » giovedì 23 aprile 2015, 19:56

Sindavide ha scritto:......... - via la palpebra cruscotto ..........

Quella ho tentato di toglierla in occasione del montaggio lampada xenon. Non sono riuscito !! acc: Per gli attacchi è possibile ricostruirne di propria inventiva, tipo con le viti come si usava una volta (che viene anche piu semplice) ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”