Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
AlexGRP
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 19:27
Scrivo da: Verona
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » lunedì 4 luglio 2016, 20:57

Salve a tutti,
Premetto che la moto non è mia, mi hanno accennato che si notavano delle problematiche alla trasmissione durante l'utilizzo e una perdità di olio sotto alla moto.
Smontando il carter trasmissione ho trovato la frizione completamente usurata e la campana tutta rigata e una perdita olio sotto il variatore quindi dal paraolio dell'albero motore.

Volevo chiedere consiglio su come operare per sostituire il paraolio citato,oltre al da farsi per quanto riguarda frizione e campana.
E dove è possibile trovare l'estrattore/inseritore per campana frizione.
Grazie in anticipo.
Allegati
20160704_191416.jpg
20160704_183959.jpg
20160704_183946.jpg
20160704_183839.jpg



Avatar utente
lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 1050
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Località: Cagliari

Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda lyuk74 » lunedì 4 luglio 2016, 21:22

acc: Gran bella gatta da pelare ...mi chiedo da quanto tempo non vedeva la luce quella frizione!!!di sicuro come materiale ci vorra' il paraolio ,la campana mi sembra alquanto compromessa buttalo: quindi da sostituire assieme al set frizione nuova... sostituirei anche le mollette e i parastrappi e un bel controllino al collarino del correttore di coppia.La cinghia come stà??Su come operare ti potrà aiutare il boss...e per quanto rihuarda estrattore inseritore puoi trovare i disegni per farli realizzare sull'archivio tecnico a meno che non decidi di ordinarli originali(200 euri)


Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Silvercat » lunedì 4 luglio 2016, 23:40

Mai vista una schifezza del genere... :text-nocomment:
Quanti Km ha lo scooter?


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

AlexGRP
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 19:27
Scrivo da: Verona
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda AlexGRP » martedì 5 luglio 2016, 6:25

a memoria non ricordo quanti km ha raggiunto (non essendo mio) appena lo vedo vi informo.
Si non è messo bene.
Ricapitolando come pezzi di ricambio consigliati:
Set frizione
mollette
Campana
parastrappi
collarino correttore di coppia quale sarebbe?
mentre la cinghia guardandola ad occhio non sembra consumata ne screpolata (ci sono altri controlli per verificarne lo stato?)

se qualcuno ha tempo e voglia di elencarmi la procedura per arrivare a smontare il paraolio albero motore mi farebbe un piacerone.

invece questo particolare indicato con la freccia nella foto di cosa si tratta? ho visto che ci sono due fermi circolari pure.
Allegati
2016-07-05 07.22.45.jpg



Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Tecnopigno » martedì 5 luglio 2016, 9:29

dalla foto sembra un paraolio ma io non ho mi smontato quella parte dello scooter sono nuovo:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Silvercat » martedì 5 luglio 2016, 9:42

Aggiunto TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE al titolo del thread :devil:
Ho parlato col Boss, adesso non può scrivere, stasera darà la sentenza, dice di non toccare nulla per ora perchè faresti un sacco di danni in più. ahah: ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda mauro » martedì 5 luglio 2016, 15:50

mamma mia!!!!!!!!!!!! della serie faccio solo benzina e me ne frego???? acc:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
remus76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2016, 12:53
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda remus76 » martedì 5 luglio 2016, 16:23

ciao: per controllare lo stato della cinghia prendi il calibro e misuri lo spessore ,cè un video di Stevenb su you tube che lo spiega ,ma penso sia l 'ultimo dei problemi... ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » martedì 5 luglio 2016, 20:23

AlexGRP ha scritto:mentre la cinghia guardandola ad occhio non sembra consumata ne screpolata (ci sono altri controlli per verificarne lo stato?)

se qualcuno ha tempo e voglia di elencarmi la procedura per arrivare a smontare il paraolio albero motore mi farebbe un piacerone.

invece questo particolare indicato con la freccia nella foto di cosa si tratta? ho visto che ci sono due fermi circolari pure.

1) la cinghia la GUARDANO i meccanici per DIRTI lo stato e si inventano tutto pur di cambiarla. La cinghia si MISURA ma non lo spessore ma la LARGHEZZA che non deve essere inferiore sotto i 26mm.

2) per cambiare il paraolio di banco dietro il variatore ci sono due soluzioni, una facile e una difficile. Quella DIFFICILE e' rimuovere il grosso CUSCINETTO* senza rimuovere il carter trasmssione mentre la via piu' facile e' rimuovere tutto il carter trasmissione, se ricordo bene ho fatto un video.

3) quello indicato dalla freccia e' proprio il grosso CUSCINETTO*

* togliere il grosso cuscinetto e' molto facile, voglio vedervi poi se e' altrettanto facile rimetterlo perfettamente allineato senza danneggiarlo. ahah:


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda StevenB » martedì 5 luglio 2016, 20:33

Guardando attentamente le immagini postate mi pare di vedere un SW400 ma allora perche' sulla puleggia mobile e' stampato MCT (=sw600) ?

Non vi pare strano ?

Ridurre in quel modo i ceppi frizione che ricordo sono di ZAMA significa aver percorso MIGLIAIA di Km FREGANDOSENE altamente del prorprio mezzo, nemmeno sui Burgman 400 si riducevano in quel modo. Il colore BLU della campana significa aver raggiunto gli OTTOCENTO GRADI CENTIGRADI bellissimo:

Per sistemare il tutto vanno acquistati i seguenti particolari:

1) Campana FCC
2) KIT FRIZIONE FCC, nel kit sono compresi oltre ai ceppi frizione anche le mollette, parastrappi e fermi.

ovviamente data l'alta temperatura raggiunta va REVISIONATO tutto il correttore di coppia sostituendo in primis il grasso e poi gli eventuali particolari danneggiati.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”