Silver Wing zona Venezia per test [VIBRAZIONI 600]

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
Scrivo da: Venezia
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Silver Wing zona Venezia per test [VIBRAZIONI 600]

Messaggioda enricoSilver » domenica 8 aprile 2018, 8:51

Ciao a tutti!

Ho già scritto qui sul forum per dei problemi di vibrazioni al mio SW 600, è una cosa che purtroppo non riesco a risolvere o meglio, forse si tratta anche di una sua "caratteristica" (come si usa dire in BMW :devil:)
Mi farebbe molto piacere farlo provare a qualcuno con più esperienza in modo da avere una seconda opinione
Sono disposto a fare un po' di strada senza problemi, io sono della zona di Venezia, c è qualcuno che è più o meno di queste parti?

Naturalmente con l occasione offrirei da bere :beer2: :ave:

Grazie mille grazie:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda Silvercat » domenica 8 aprile 2018, 13:05

Il "vecchio" Silver Wing 600 vibra, l'SW-T 600 NO! ahah: :auto-dirtbike: swci: ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda StevenB » domenica 8 aprile 2018, 22:35

enricoSilver ha scritto:problemi di vibrazioni al mio SW 600, è una cosa che purtroppo non riesco a risolvere

Non si risolve.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
Scrivo da: Venezia
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda enricoSilver » mercoledì 11 aprile 2018, 10:11

StevenB ha scritto:
enricoSilver ha scritto:problemi di vibrazioni al mio SW 600, è una cosa che purtroppo non riesco a risolvere

Non si risolve.


grazie Boss ma non mi arrendo :)

ho preso un nuovo kit rulli più leggero ed appena riesco li metto su.....speriamo di notare qualche differenza :scrolleye:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda StevenB » mercoledì 11 aprile 2018, 10:29

L'SW-T600 vibra meno perche' hanno RIPROGETTATO i due controalberi di bilanciamento quindi non risolverai nulla sulle vibrazioni che ha il vecchio SW600.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
Scrivo da: Venezia
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda enricoSilver » giovedì 12 aprile 2018, 16:59

StevenB ha scritto:L'SW-T600 vibra meno perche' hanno RIPROGETTATO i due controalberi di bilanciamento quindi non risolverai nulla sulle vibrazioni che ha il vecchio SW600.


scusa una domanda....

le vibrazioni che intendi tu sono quelle che si sentono sulla pedana, e sono ad "alta frequenza"?
perchè quello che intendo io è un tipo di vibrazione che si sente in modo accentuato sulla sella solo in un certo range di velocità, più precisamente dai 60 kmh fino agli 80 circa con il motore a velocità costante o con lieve accelerazione , quindi senza un eccessivo sforzo

se apro tutto il gas la vibrazione non si sente, così come quando lo chiudo

ho notato che a quella velocità il regime del motore è di 4000 rpm, ho così pensato di cambiare i rulli per alzare un pò il regime e vedere come si comporta.....anche perchè non so che altro pensare :sad:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda StevenB » giovedì 12 aprile 2018, 17:28

enricoSilver ha scritto:le vibrazioni che intendi tu sono quelle che si sentono sulla pedana

Esatto, sono le vibrazioni che genera il Silver Wing 600. Ci devi convivere oppure passi all'SW-T600.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
Scrivo da: Venezia
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda enricoSilver » venerdì 13 aprile 2018, 8:38

StevenB ha scritto:
enricoSilver ha scritto:le vibrazioni che intendi tu sono quelle che si sentono sulla pedana

Esatto, sono le vibrazioni che genera il Silver Wing 600. Ci devi convivere oppure passi all'SW-T600.


Ma non sono le vibrazioni che intendo dire io, quelle sono molto leggere e per nulla fastidiose
Ciò che intendo sono quelle vibrazioni che si manifestano sulla sella e sono a bassa frequenza, come se fosse una risonanza, ma sono sicuro che non si tratti di questo
Sembra quasi come se la cinghia o qualcosa nella trasmissione sia ovalizzato, ma se fosse la cinghia lo dovrebbe fare ad ogni regime e velocità così come il variatore o il correttore di coppia..... Giusto?

Altra idea..... Potrebbe essere la frizione che scivola? C è modo di verificarlo?

Grazie ancora!!!



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda StevenB » venerdì 13 aprile 2018, 17:37

enricoSilver ha scritto:Sembra quasi come se la cinghia o qualcosa nella trasmissione sia ovalizzato, ma se fosse la cinghia lo dovrebbe fare ad ogni regime e velocità così come il variatore o il correttore di coppia..... Giusto?

NO, le 4 asole del correttore di coppia si CONSUMANO e a seconda delle strade che uno percorre, queste asole si DEFORMANO creando degli SCALINI, proprio in quel punto la cinghia non e' piu' in tiro ed inizia a vibrare e sbattere contro il carter. Sappi che la cinghia del 600 e' 18 mm piu' lunga di quella del 400.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 16:59
Scrivo da: Venezia
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Silver Wing zona Venezia per test

Messaggioda enricoSilver » venerdì 13 aprile 2018, 21:20

StevenB ha scritto:
enricoSilver ha scritto:Sembra quasi come se la cinghia o qualcosa nella trasmissione sia ovalizzato, ma se fosse la cinghia lo dovrebbe fare ad ogni regime e velocità così come il variatore o il correttore di coppia..... Giusto?

NO, le 4 asole del correttore di coppia si CONSUMANO e a seconda delle strade che uno percorre, queste asole si DEFORMANO creando degli SCALINI, proprio in quel punto la cinghia non e' piu' in tiro ed inizia a vibrare e sbattere contro il carter. Sappi che la cinghia del 600 e' 18 mm piu' lunga di quella del 400.


Grazie mille della dritta!!! :ave:
Ho da poco smontato il correttore di coppia per pulirlo e lubrificarlo e non mi pareva di aver notato dell usura anomala, ma ricontrollerò




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”