Ammortizzatore sella

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda StevenB » sabato 14 marzo 2015, 21:22

jacopo6 ha scritto:Stabilus LU2159, quindi 150n. A giorni vi dirò come va

Scusami Jacopo, ma vorrei farti alcune domande:
1) sai che i TEST di affidabilita' li abbiamo gia' fatti molti mesi fa con questo pistoncino LU2159 ?
2) lo sai che esiste anche di un altra marca chiamata SUSPA (in vendita qui a Roma) che e' leggermente piu' lungo cosi' da aprire di piu' la sella ?
3) sai quanti anni ha questo forum ?
swci:


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 7 aprile 2013, 8:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda jacopo6 » domenica 15 marzo 2015, 8:43

Con tutto il rispetto...non mi sembra di aver ucciso nessuno, anzi, ho sempre usato un tono cordiale ed educato per porre domande o condividere concetti o idee con altri utenti dei vari forum, per cui ti rispondo:
1) credo di si;
2) si, ma ho letto anche che non c'era possibilità di averlo velocemente perchè indisponibile, tant'è che ho chiamato la Ermacoper, come da te suggerito (quindi un pò leggo...) che mi ha detto che avrebbe dovuto verificare quale fosse il modello necessario e la sua disponibilità. Succede quindi che dopo aver girato per giorni a cercare la molla, (perchè so fatto così, mi piace cotto e mangiato, che voi fa'??) passo prima alla Cor.a.r. che mi dice che il giorno dopo sarebbe arrivato quindi mi sono deciso e non ho proseguito oltre per vedere se il Suspa fosse a magazzino;
3) no.
Detto questo...non capisco il tono, che comunque credo non aiuti a far si che tutti possano esprimere liberamente le proprie idee nel pieno rispetto delle regole imposte. Del resto mi pare che nei vari forum vengano più volte ripetuti concetti che magari sfuggono in altre situazioni...
Quindi spero che la mia franchezza aiuti ad essere tutti un pò meno "permalosi" e soprattutto a continuare a vivere questa swci: come esperienza utile, piacevole e di condivisione con tanti amici, vecchi e nuovi...
Se avessi capito male mi scuso, per l'ennesima volta...sperando di non fare la fine di Tosi.... :motosega:


:group: ciao: ciao: ciao:



Stvlale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2015, 7:36
Scrivo da: Conegliano -Treviso-
Scooter: SW 600 €3
Colore: Grigio scuro met

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda Stvlale » domenica 15 marzo 2015, 20:34

Ciao! Appena ordinato su ebay in questo istante lo Stabilus LU2159 150 nm lift-o-mat molla a gas presso una ferramenta di Lissone. 32,90 spese di spedizione comprese. bellissimo:


Manopole riscaldate Oxford, faro ana xenon 6000k, blinker frecce emergenza

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda angelodin » domenica 15 marzo 2015, 22:11

Per quella cifra, perchè non prenderlo da m4xcool ? Se hai un'alternativa valida ok...... ma per una cifra equivalente o quasi, potevi avere un pistoncino collaudato e piu valido.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda m4xcool » domenica 15 marzo 2015, 23:52

jacopo6 ha scritto:Detto questo...non capisco il tono, che comunque credo non aiuti a far si che tutti possano esprimere liberamente le proprie idee nel pieno rispetto delle regole imposte.

Ti esplicito meglio il concetto che forse Stefano ha espresso in maniera un pò troppo stringata e naturalmente sentiti libero di dissentire se le mie affermazioni non ti trovano concorde:
1) su questo Forum non ci sono segreti, infatti il thread del GDA dove ti sei inserito ha in prima pagina la scheda tecnica del prodotto con tanto di marca e modello affinchè chiunque possa cercarlo e comprarlo per conto suo;
2) il consiglio di reperire un salice senza nessun riferimento ad un modello specifico e l'affermazione "gratuita" sul prezzo da rapina cosa hanno prodotto? Che qualcuno ha espresso liberamente il suo pensiero, ti ha dato un consiglio ma non una soluzione; infatti contrariamente alla facilità che ti era stata prospettata non lo hai trovato da nessuna parte e quindi sei tornato allo STABILUS LU2159;
3) proprio a testimonianza incontrovertibile che non c'è nessun interesse a vendere qualcosa, anche rispondendo al tuo MP ti ho ricordato che stavi cercando di reperire il salice
4) questo thread è stato aperto quasi quattro anni fa e da allora abbiamo distribuito 127 pezzi tramite GDA e chissà quanti come te, grazie alle indicazioni precise che abbiamo fornito, lo hanno acquistato in proprio;
4)il Suspa non è intercambiabile con l'originale SHOWA proprio perchè essendo più lungo è necessario predisporre delle asole.

In virtù di quanto su esposto possiamo affermare che sullo Stabilus non c'è nulla di nuovo da aggiungere e quando leggiamo che non vuoi indebolire gli ancoraggi portando i fori da 6mm a 8,5mm francamente rimaniamo stupiti dal momento che gli ultimi 45 pezzi sono stati montati proprio così e nessuno ha riscontrato problemi.

In conclusione a me sembra che tu debba solo ringraziare SWCI FORUM che ti ha fatto risparmiare il 50% rispetto al ricambio di primo equipaggiamento, fornendo informazioni precise, dettagliate e soprattutto verificate per esperienza diretta e non per sentito dire come piace tanto ai teorici del nulla.

Invece tu non capisci il tono di chi ti ha aiutato ma non ti fai due domande su chi parla tanto per... bellissimo: swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda m4xcool » lunedì 16 marzo 2015, 14:29

Per tutti quelli che dovessero comprare lo Stabilus per conto proprio è bene sapere che le estremità dove sono ricavati gli occhielli di diametro standard 6mm, sono in nylon caricato.
Pertanto non sono resistenti, di più! Non ci sono quindi controindicazioni a portare il diametro a 8,5mm esatti per alloggiare le boccole distanziali originali.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Stvlale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2015, 7:36
Scrivo da: Conegliano -Treviso-
Scooter: SW 600 €3
Colore: Grigio scuro met

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda Stvlale » lunedì 16 marzo 2015, 16:28

Ho letto i post al volo, e così quando ho visto marca e modello, in qualche maniera ho provveduto all'acquisto. Speriamo vada bene, tutto qui...


Manopole riscaldate Oxford, faro ana xenon 6000k, blinker frecce emergenza

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda mauro » martedì 17 marzo 2015, 18:10

grazie markbillo bravo: , oggi mi ha spediro lo stabilus, non vedo l ora di montarlo e concludere cosi tutta la manutenzione "invernale". swci: swci: swci:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda mttz79 » mercoledì 25 marzo 2015, 16:18

E' da un po che anche il mio showa non regge più il perso della sella...
dopo svariate ricerche e analisi comparative, ne ho acqustato 2 sulla baya
A conti fatti risulta 12mm più lundo di quello originale,
ma tale situazione non pregiudica affatto il suo montaggio. :wink: swci:
Allegati
molla a gas.JPG



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ammortizzatore sella

Messaggioda m4xcool » mercoledì 25 marzo 2015, 16:36

bellissimo: Matteo...però l'hai montato sottosopra swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”