Domanda sul deprezzamento degli usati

Sezione dedicata solo al propulsore del SW600 Euro 3.
Davide3er
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 19:20
Scrivo da: MO
Scooter: Altro
Colore: Nero

Domanda sul deprezzamento degli usati

Messaggioda Davide3er » lunedì 28 marzo 2011, 22:11

Buonasera, ho trovato un 600 del 2007 con soli 5000km a 3500 euro.
Come mai questo deprezzamento? A me va più che bene perchè lo prenderei usato in tutti i modi, se è fresco come chilometraggio ancora meglio, ma rispetto ad altri maxi scooter di altri marchi ho visto che svaluta parecchio.
Ci sono motvi particolari?

Grazie.



Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Domanda sul deprezzamento degli usati

Messaggioda TEO70 » lunedì 28 marzo 2011, 23:42

Davide3er ha scritto:Buonasera, ho trovato un 600 del 2007 con soli 5000km a 3500 euro.
Come mai questo deprezzamento? A me va più che bene perchè lo prenderei usato in tutti i modi, se è fresco come chilometraggio ancora meglio, ma rispetto ad altri maxi scooter di altri marchi ho visto che svaluta parecchio.
Ci sono motvi particolari?

Grazie.

uno forse è perchè è uscito il modello nuovo, swt600........
l'altro è perchè, nonostante la conosciuta affidabilità della honda, è meno comune degli altri maxi, vedi tmax e burgman.........
se posso, valuta l'utilizzo che ne fai, io ho un 600 ed molto vecchio, però ti dico che la differenza di potenza è poca, se consideri i consumi ed i costi di mantenimento.........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Domanda sul deprezzamento degli usati

Messaggioda Sequoia » martedì 29 marzo 2011, 3:49

Il silver non ha avuto successo. È brutto grande e votato al confort. In italia con queste caratteristiche non si vende. Aggiungi che era anche molto caro e avrai in parte una risposta.
Gli altri due tmax e ciccio hanno prezzi fuori mercato trascinati ncora dall'effetto moda . Il resto del mercato maxi è allineato con i deprezzamenti. Dopo 5 anni non te li ritira più nessuno. Idem il tuo. Dal conce, se va bene il suo prop prende 2000 euro incluso di sconto sul nuovo .
C'è un ma. Se guardi la sostanza il grosso honda è qualitativamente eccellente,migliore degli altri e nel tempo lo dimostra.è la sua fortuna. Spendere 2-3000 è una mossa furba in questo periodo. Se non viene usato quotidianamente dal proprietario ti trovi spesso prodotti che fanno solo la stagione estiva per Andare al bar. Le gomme costano poco la manutenzione fai da te anche ma il servizio è da mezzo che costava 8000 e rotti euro.

Il suo successo è nell'usato. Chi lo compra poi lo tiene. sono utenti che badano al sodo e qui l'effetto moda resta escluso.(parlo del 600 usato).

Rapporto prezzo qualità il vecchio batte il nuovo 10 a uno. Leggi il forum, vedrai che le critiche al listino nuovo sono feroci proprio perchè l'utente di questo sw, salvo rari casi, non è certo uno da orologio rolex o pantaloni firmati.

Se poi sei anticonformista il sw vecchia serie 600 è il modo per distinguersi dalla massa ciao:



Davide3er
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 19:20
Scrivo da: MO
Scooter: Altro
Colore: Nero

Re: Domanda sul deprezzamento degli usati

Messaggioda Davide3er » martedì 29 marzo 2011, 6:42

A me la moda interessa poco, ho acquistato un anno e mezzo fa un Beverly 500 del 2003 da un caro amico.
Abito in provincia di Modena e lo uso per andare a fare i clienti in centro a Bologna perchè in macchina non posso entrare, oltre che farci i giri nel fine settimana con la morosa.
Il 600 mi piace, di media faccio 15.000km all'anno con lo scooter.
Peccato che ora non è il momento di spendere soldi, ma se si continuano a trovare a questi prezzi...mi spiace perchè questo ha davvero pochi km e non posso sfruttare l'occasione, poi se ho fortuna a fine anno è ancora lì e ci faccio un pensierino più serio...



Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Domanda sul deprezzamento degli usati

Messaggioda Luca68 » martedì 29 marzo 2011, 7:44

il prezzo mi sembra molto allettante soprattutto se il mezzo ha l'ABS ed è euro3



Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Domanda sul deprezzamento degli usati

Messaggioda Sequoia » martedì 29 marzo 2011, 8:44

Davide3er ha scritto:Peccato che ora non è il momento di spendere soldi, ma se si continuano a trovare a questi prezzi...mi spiace perchè questo ha davvero pochi km e non posso sfruttare l'occasione, poi se ho fortuna a fine anno è ancora lì e ci faccio un pensierino più serio...


Ritorna quando hai deciso. in 8 mesi cambia il mondo e cambiano i prezzi.. ciao:




Torna a “SW600 Euro 3”