Consiglio cerchio posteriore

Sezione dedicata solo al propulsore del SW600 Euro 3.
tomic1950
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 17:31
Scrivo da: Roma
Colore: nero

Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda tomic1950 » venerdì 16 aprile 2010, 17:58

Buona sera, ieri ho fatto il tagliando dei 12000 Km ( Che botta! ) nel verificare la gomma posteriore, molto consumata ma per ora sta bene dove sta, si è notato che il cerchione è fortemente danneggiato, il mecca dice che nuovo costa sui 300 - 400 Euro e farlo raddrizzare intorno ai 120 Euro. Vi domando se questi prezzo sono vicini alla realtà? Esiste un sito on line che vende tale componente per poter verificare il reale costo ed eventualmente acquistarlo?
Grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda StevenB » venerdì 16 aprile 2010, 20:23

tomic1950 ha scritto:Buona sera, ieri ho fatto il tagliando dei 12000 Km ( Che botta! ) nel verificare la gomma posteriore, molto consumata ma per ora sta bene dove sta, si è notato che il cerchione è fortemente danneggiato, il mecca dice che nuovo costa sui 300 - 400 Euro e farlo raddrizzare intorno ai 120 Euro. Vi domando se questi prezzo sono vicini alla realtà? Esiste un sito on line che vende tale componente per poter verificare il reale costo ed eventualmente acquistarlo?
Grazie

Prima di risponderti ti consiglio di lasciare il tuo messaggio di benvenuto nella sezione MI PRESENTO. Grazie


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

tomic1950
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 17:31
Scrivo da: Roma
Colore: nero

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda tomic1950 » venerdì 16 aprile 2010, 21:12

Prima di risponderti ti consiglio di lasciare il tuo messaggio di benvenuto nella sezione MI PRESENTO. Grazie


Veramente sono un vecchio iscritto ma molto poco frequentatore, più semplicemente un frequentatore lettore, purtroppo recentemente ho perso l'hard Disk dove erano memorizzate tutte le password cosa questa che oggi mi ha costretto a iscrivermi nuovamente. Tempo fa ho partecipato anche ad un acquisto collettivo di manopole e ricordo che entrai con un argomenta inerente a rumore anteriore forcella ed anche su scarichi GPR. Comunque sono di Roma, nel 2008 ho acquistato un Silver Wing euro 3.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda StevenB » venerdì 16 aprile 2010, 21:39

tomic1950 ha scritto:
Prima di risponderti ti consiglio di lasciare il tuo messaggio di benvenuto nella sezione MI PRESENTO. Grazie


Veramente sono un vecchio iscritto ma molto poco frequentatore, più semplicemente un frequentatore lettore, purtroppo recentemente ho perso l'hard Disk dove erano memorizzate tutte le password cosa questa che oggi mi ha costretto a iscrivermi nuovamente. Tempo fa ho partecipato anche ad un acquisto collettivo di manopole e ricordo che entrai con un argomenta inerente a rumore anteriore forcella ed anche su scarichi GPR. Comunque sono di Roma, nel 2008 ho acquistato un Silver Wing euro 3.

OK grazie. Per quanto riguarda il cerchio se vuoi sapere il prezzo preciso contatta Markbillo scrivendo il messaggio nella sezione Markbillo's Market. Se invece il cerchio ha un difetto evidente, ti consiglio di andare da Idilio In Piazza Dunant a Roma.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

tomic1950
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 17:31
Scrivo da: Roma
Colore: nero

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda tomic1950 » venerdì 16 aprile 2010, 22:25

Per quanto riguarda il cerchio se vuoi sapere il prezzo preciso contatta Markbillo scrivendo il messaggio nella sezione Markbillo's Market. Se invece il cerchio ha un difetto evidente, ti consiglio di andare da Idilio In Piazza Dunant a Roma


Il cerchione ha un difetto molto evidente, Idilio vende o ripara cerchioni? Comunque domani dovrei mettermi in contatto con un ragazzo che vende un cerchione usato a 90 Euro, cosa ne pensi?
Ciao e grazie di avermi risposto.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda StevenB » sabato 17 aprile 2010, 23:04

tomic1950 ha scritto:
Per quanto riguarda il cerchio se vuoi sapere il prezzo preciso contatta Markbillo scrivendo il messaggio nella sezione Markbillo's Market. Se invece il cerchio ha un difetto evidente, ti consiglio di andare da Idilio In Piazza Dunant a Roma


Il cerchione ha un difetto molto evidente, Idilio vende o ripara cerchioni? Comunque domani dovrei mettermi in contatto con un ragazzo che vende un cerchione usato a 90 Euro, cosa ne pensi?
Ciao e grazie di avermi risposto.

Idilio e' il Capo Officina della officina autorizzata Honda Moto Tecnica.
Stai attento, i cerchi posteriori possono essere della prima serie e quelli sono tutti difettosi, si possono rompere. Quelli della seconda serie invece sono perfetti. Non capisco perche' vuoi spendere 90 euris quando hai la possibilita' di fartelo cambiare in garanzia anche se la garanzia e' scaduta.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

tomic1950
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 17:31
Scrivo da: Roma
Colore: nero

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda tomic1950 » sabato 17 aprile 2010, 23:52

Si la garanzia è scaduta e poi la causa della forte ovalizzazione è stata una della tante buche presa questo inverno durante le continue piogge e il buio della notte. Comunque il dato è tratto ho acquistato la ruota compresa di gomma e disco che a detta del venditore ( della mia stessa città ) è perfetta, quando lo incontrerò oltre a verificarne lo stato gli chiederò anche la provenienza e se possibile l'anno dello scooter.



Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda giove41 » domenica 18 aprile 2010, 18:18

StevenB ha scritto:...
Stai attento, i cerchi posteriori possono essere della prima serie e quelli sono tutti difettosi, si possono rompere...

ATTENZIONE...
quelli della 1 serie (2001) NON erano ovalizzati... avevano un problema di fusione alle razze su alcune serie di produzione.

Venivano ritirati dalle officine Honda, in sostituzione di quello nuovo, però NON è escluso che qualche "bontempone" possa averli fatti ricircolare... anche se la vedo dura.

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

tomic1950
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 17:31
Scrivo da: Roma
Colore: nero

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda tomic1950 » lunedì 19 aprile 2010, 17:01

ATTENZIONE...
quelli della 1 serie (2001) NON erano ovalizzati... avevano un problema di fusione alle razze su alcune serie di produzione.
Venivano ritirati dalle officine Honda, in sostituzione di quello nuovo, però NON è escluso che qualche "bontempone" possa averli fatti ricircolare... anche se la vedo dura.


In questo caso il cerchio è completo di gomma e disco e a detta del venditore è in ottime condizioni, quando lo vedrò gli chiederò anno e provenienza.



Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: Consiglio cerchio posteriore

Messaggioda giove41 » lunedì 19 aprile 2010, 19:48

tomic1950 ha scritto:In questo caso il cerchio è completo di gomma e disco e a detta del venditore è in ottime condizioni, quando lo vedrò gli chiederò anno e provenienza.


Tanto per essere precisi... a suo tempo, per la sostituzione del cerchio, veniva montato anche un pneumatico nuovo della stessa marca in dotazione... per il disturbo :p:
Non era compreso il disco :sig:

Facci sapere :wink:

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine


Torna a “SW600 Euro 3”