tagliando 12000 km

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Re: tagliando 12000 km

Messaggioda BEPO282 » giovedì 29 settembre 2011, 22:19

pierantonio ha scritto:ciao: monto le originali da 11000 km ma sono spiattellate ,ora provo le feelfree dopo un'indagine penso che vadino bene almeno lo spero tu cosa ne pensi ciao:

ciao pier dimmi una cosa ogni quanto controlli la pressione delle gomme, se come dice beta sono consumate per 3/4 probabilmente era errata la pressione di gonfiaggio, ricordo che una pressione troppo alta il battistrada si consuma di piu' al centro , viceversa di piu' ai lati.
un lampeggio ciao

Pier65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: uggiate trevano COMO
Scooter: Crosstourer DCT
Colore: bianco

Messaggioda Pier65 » venerdì 30 settembre 2011, 16:20

BEPO282 ha scritto:
pierantonio ha scritto:ciao: monto le originali da 11000 km ma sono spiattellate ,ora provo le feelfree dopo un'indagine penso che vadino bene almeno lo spero tu cosa ne pensi ciao:

ciao pier dimmi una cosa ogni quanto controlli la pressione delle gomme, se come dice beta sono consumate per 3/4 probabilmente era errata la pressione di gonfiaggio, ricordo che una pressione troppo alta il battistrada si consuma di piu' al centro , viceversa di piu' ai lati.
un lampeggio ciao

la pressione della gomma posteriore 2.3bar calcolando che viaggio spesso in 2 sul libretto dovrebbe essere 2.25 bar ,almeno credo dimmi se mi sbaglio ciao:

Pier

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 30 settembre 2011, 22:26

pierantonio ha scritto:
BEPO282 ha scritto:

un lampeggio ciao

la pressione della gomma posteriore 2.3bar calcolando che viaggio spesso in 2 sul libretto dovrebbe essere 2.25 bar ,almeno credo dimmi se mi sbaglio ciao:

A 2.3 la metti davanti, dietro mettila a 2.7 si vede che sei sono nuovo: ahah:

ciao:

Pier65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: uggiate trevano COMO
Scooter: Crosstourer DCT
Colore: bianco

Messaggioda Pier65 » sabato 1 ottobre 2011, 8:32

ciao:[/quote]
mi accusano che gonfio troppo le gomme dato il consumo e tu me le fai gonfiare a 2.7 non è troppo? però se lo dici sul serio lo faccio io sono sono nuovo: e ascolto i tuoi consigli ne sai certo più di me ciao:

Pier

Beta

Messaggioda Beta » sabato 1 ottobre 2011, 11:42

pierantonio ha scritto:ciao:

mi accusano che gonfio troppo le gomme dato il consumo e tu me le fai gonfiare a 2.7 non è troppo? però se lo dici sul serio lo faccio io sono sono nuovo: e ascolto i tuoi consigli ne sai certo più di me ciao:[/quote]

Pier, le mie gomme le hai viste, hanno 7000 km e sono gonfiate alle pressioni che ti ho indicato, la spalla regge maggiormente. Gli ammortizzatori posteriori li ho sul 4, sempre, sia da solo sia in due, li metto a 5 solo con bauletto e valigie laterali cariche.

ciao:

RED_EAGLE 65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: NC700
Colore: ROSSO BORDO

Messaggioda RED_EAGLE 65 » mercoledì 5 ottobre 2011, 10:57

Beta ha scritto:

Seee spiattellate, la posteriore è per 3/4 slick ahah: Lo cosa strana è che essendo IRC dovrebbero, a detta di molti utenti, durare molto di più degli 11000 Km.

ciao:

Io monto le IRC originali, ho percorso 12.000 km e il consumo è uniforme, le sostituirò intorno ai 15.000km.
Viaggio quasi esclusivamente in 2 con gli ammortizzatori a 4 e pressione 2,00 davanti e 2,50 dietro così come previsto dall'Honda misuraldole a freddo e controllandole ogni 20 30gg. circa
Mi trovo abbastanza bene anche se quando piove bisogna prestare una maggior attenzione ma questa è una considerazione soggettiva, l'importante è la pressione.

DIFENDERE I PROPRI DIRITTI CON LA CONOSCENZA

Immagine

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”