Primo tagliando auto, 3 litri 5w30 54 euro più iva quando a casa ho l'elf 5w40 a 26 euro 4 litri.
Purtroppo la garanzia mi impone tale obolo. Ho risparmiato su altro

Sequoia ha scritto:Per il liquido refrigerante posso dirti che nelle oltre trenta moto avute l'ho cambiato due volte e per puro scrupolo. Moto anche con 15 anni di vita solo perchè i nuovi liquidi hanno qua
Ità superiori sia a livello di protezione, sia a livello di scambio termico.presumo che i due anni servano come "verifica" della qualità del liquido per individuare eventuali problemi al circuito. Cambialo ogni 4 anni e tagli la testa al toro. Poi ripeto: voi romani siete un mondo a parte per le mille salite dei colli, per l'uso all season tra colli, mare e montagna. Poca pianura e poche strade diritte e continui onn off da semaforo a semaforo sempre e comunque a tutto gas. Direi che avete l'uso più gravoso a livello di motore e ciclistica .avete la salsedine del mare a pochi km e qualche puntatina la fate sempre quindi giunti cuscinetti e superfici ossidate possono pregiudicare l'affidabilità del mezzo. Per noi stagionali che facciamo quasi tutta strada diritta in pianura e d,inverno imbalsiamiamo i mezzi , i tagliandi sono solo indicazioni di massima.
fra2 ha scritto:
poi l'ho revisionata la pinza ad 90.000 km perche quando frenavo rimanevano frenate e avevo un consumo precoce di pasticche con tento di dischi bruniti....
quindi non avete fretta di cambiare l'olio....
:
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”