batteria ...forse è andata

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: batteria ...forse è andata

Messaggioda Ultimus » venerdì 5 dicembre 2014, 19:45

silver 59-61 ha scritto:
pinguino60 ha scritto:Da un po di tempo (circa due settimane) noto che Alvaruccio (il mio silver) stenta a partire la mattina a freddo.
La batteria è quella originale ottobre 2007 e visto che lo uso tutti i giorni per recarmi al lavoro ho già chiesto a Markbillo tramite modulo di farmi sapere quanto costa la Yuasa gia pronta.
L'unico dubbio che ho e quindi chiedo aiuto al forum è capire se non fosse il circuito di ricarica e/o il famigerato statore.
Come posso verificare l'efficenza della parte elettronica senza rischiare eventualmente di buttare soldi?
Grazie

....sette anni ??: ...non provare a preoccuparti...io, in 7 anni ne ho già cambiate tre (tutte Yuasa) non sono mai durate più di 2 anni e mezzo l'una...... :devil:

Hai ragione infatti io credo sia meglio montare altra marca tipo Unibat e simili tanto la durata è simile solo cambia il costo: 25 euro quella da preparare!

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » lunedì 8 dicembre 2014, 20:04

anche la mia mi sta salutando, originale maggio 2010, su sito varta ho visto le specifiche della ttz12s-bs 9A 200CCA e la ttz14s-bs 11A 230CCA, dimensioni uguali, è preferibile la ttz14s-bs? qualcuno ha montato la ttz14s-bs, le dimensioni vanno bene?

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 8 dicembre 2014, 20:50

@alobarre La prima volta volevano rifilarmi la 9Ah. Ho insistito per la 11.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”