Sw fermo da 4 anni e non parte
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Re: Sw fermo da 4 anni e non parte
per quanto riguarda il fai da te lo metto in pratica con alti e bassi da quando avevo 13 anni, diciamo che un po me la cavo, per dirti ho cambiato la frizione al mio gs 1200 con tutti i paraoli del cambio ecc. (bisogna smontare in due la moto), più vari restauri di vespe compreso una faro basso del 1953 (tranne verniciatura), in tutto ho avuto circa 26 mezzi tra scooter e moto compresi quelli dei miei figli, in piu in famiglia abbiamo 3 auto + 1 microcar e la manutenzione ordinaria e straordinaria (frizione panda ad esempio) la faccio in casa.
Il silver wing di carrozzeria sta veramente bene e ha 40000 km circa.
Sono un po carente di attrezzatura e conoscenze sulla parte elettronica ed iniezione, infatti nel caso specifico penso che sia un problema di alimentazione, inoltre il sw ha anche l'antifurto ma il telecomnado aveva la batteria scarica. Volevo quindi qualche dritta per capire come individuare per tentativi successivi il problema.
Ma se mi spieghi meglio il problema del telaio credo che rinuncerei all'acquisto.
Grazie
- StevenB
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Re: Sw fermo da 4 anni e non parte
mikenet ha scritto: inoltre il sw ha anche l'antifurto ma il telecomando aveva la batteria scarica.
Inizia a staccare l'antifurto dato che al 99% lo hai dietro il faro anteriore.
Per il telaio guarda bene rimuovendo il triangolo poggia piedi SX.

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Re: Sw fermo da 4 anni e non parte
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Re: Sw fermo da 4 anni e non parte
E' vero che i primi SW600 potevano avere delle lesioni nel punto di giunzione fra la culla del motore ed il prolungamento posteriore del telaio, visibile togliendo la pedana poggiapiedi del passeggero, ma ciò poteva capitare nel caso di lunghe percorrenze su strade dissestate, dove le sollecitazioni erano notevoli e le sospensioni andavano spesso a fondo corsa, soprattutto nel condizioni di carico massimo.
Nell'immagine postata sotto puoi notare le parti evidenziate con un cerchio nero, quella giunzione potrebbe essere a rischio (..remoto) di rottura:

Personalmente però possiedo un SW600 del 2002 da quasi 14 anni e con ca 62.000 Km ma non ho mai rilevato nulla di anomalo a tal proposito, pur controllando ciò con una certa frequenza, grazie ai consigli e alle dritte di questa Community.
Pertanto la similitudine: SW600€1=telaio rotto, non è secondo la mia modestissima esperienza, per nulla scontata!
- Dino 2400
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Re: Sw fermo da 4 anni e non parte
Proprio sabato scorso l'ho rimesso in moto, appunto dopo 6 mesi ininterrotti di fermo. Se può aiutarti, ti racconto passo passo quale è stato il procedimento adottato, che ovviamente può cambiare da mezzo e mezzo.
Innanzitutto ho ricaricato ben bene la batteria, poi prima di tentare di avviare il motore ho aperto e chiuso il contatto una decina di volte, nel tentativo di far affluire il carburante. Infatti in tale situazione, nel mio SW si avvia la pompa del carburante per qualche secondo, prima che si arresti poichè il motore è ancora fermo. Inoltre così facendo è possibile sentire se la pompa carburante gira correttamente, garantendo il regolare afflusso di benzina, oppure se presenta dei rumori strani o irregolari, cosa non impossibile dopo un periodo più o meno lungo di inattività (...a me però quest'ultima evenienza non è mai accaduta!)
Quindi ho azionato per un paio di volte e per una decina di secondi il motorino di avviamento, che dal rumore mi ha dato la sensazione di girare molto velocemente ma senza ottenere il minimo scoppio dal motore. Ho anche aperto e chiuso un poco la manopola del gas, ma senza ottenere nulla! Mi sono fermato per qualche minuto, temevo si ingolfasse, poi dopo aver di nuovo aperto e chiuso il contatto per alcune volte ho riprovato l'avviamento. Insistendo con il motorino d'avviamento e cominciando ad aprire con più decisione la manopola del gas si sono sentiti i primi lievi "vagiti" ma il motore ancora non partiva. Mi sono nuovamente fermato alcuni minuti, poi ho di nuovo ripreso allo stesso modo e adesso si percepivano i primi scoppi salvo il fatto che il motore non riusciva a restare in moto autonomamente non appena si mollava il pulsante d'avviamento. Ho continuato ancora e finalmente dopo qualche altro tentativo il motore è partito!
Per i primissimi istanti è stato necessario tenerlo su di giri (3000/3500gm) per evitare che si spegnesse e per regolarizzarlo, poi è rimasto tranquillamente al minimo fino all'accensione della terza tacca del termometro dell'acqua. Spento e poi riacceso senza alcun problema, è adesso pronto a riavviarsi al semplice tocco del pulsante di avviamento.....e a ritornare nei prossimi giorni in strada!!

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Re: Sw fermo da 4 anni e non parte
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