Questo è il mio primo post...( Mi sono presentato pero

Ho acquistato il Silver Wing 600 del 2003 circa un mese fa con 47.000km... lo scooter in se sta bene piu o meno...lo acquistato dal mi meccanico quindi mi da anche una certa "garanzia" nel senso che se ci sono cose da fare il meccanico mi chiede sempre dei soldi....peri con un forte "sconto" ( vero ), detto questo il mio problema è relativo alla frizione e campana.
Ieri ho comprato sia le masse frizione che campana della FCC e anche le molle...( Qui ho un dubbio...non so se sono del 400 o 600).
Ho fatto montare tutto al meccanico... Pero già come lo preso sentivo in partenza delle forti vibrazioni, queste vibrazioni le sento solo se do piano piano il gas....se accelero di colpo sono QUASI assenti riferisco quanto detto al meccanico e mi dice che si devono solo assestare masse e campana....ok ieri ho fatto circa 200km e cmq le vibrazioni in partenza si sono accentuate....
Premetto che le vibrazioni forti le ho solo in partenza perche poi quando è in marci, anche a 40 km/h non ho piu vibrazioni e il tutto è fluido e liscio...meglio della frizione e campana vecchia, perche con i componenti vecchi avevi delle vibrazioni anche in marcia nel range 70km/h - 100 km/h...poi superati i 100 non avevo piu vibrazioni.....
Ora il mio dubbio cade o sulle molle...perche non sono sicuro che siano del 600...e non so come verificare...oppure anche sui gommini...(guarda cado..) ANTIVIBRAZIONI che ieri non ho potuto cambiare perche non li ho trovati nuovi.....oppure ho un dubbio anche sulla molla di contrasto....perche quella che ho io è segnata con un colore GIALLO...e guardando su internet vedo che la molla del 600 originale ha un colore rosso...
Inoltre informo che la mia frizione penso che sia del primo modello...perche ha ancora l'anello di tenuta....come devo fare per questo componente? Posso solo togliere l'anello e metterci i fermi? Oppure devo cambiare proprio il supporto della frizione dove vanno messe le masse?
Inoltre la campana fcc che ho comprato ieri...ha tutta una serie di saldature sul bordo esterno della campana...è il modello vecchio? Mi hanno dato la fregatura?
Grazie a tutti
Saluti
Gabriele