cuscinetto forcellone, che fare?
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Udine
- Scooter: SW 400
- Colore: PURE BLACK
Re: cuscinetto forcellone, che fare?

-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trieste
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio
sbisio ha scritto:ecco la foto dell'inseritore; il disco centrale è l'anello esterno del cuscinetto estratto riempito di colla a caldo per mantenerlo centrato rispetto alla barra filettata

- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
sbisio ha scritto:ecco la foto dell'inseritore; il disco centrale è l'anello esterno del cuscinetto estratto riempito di colla a caldo per mantenerlo centrato rispetto alla barra filettata
Quindi hai usato questo dispositivo per togliere il cuscinetto ? Il costo è ridotto.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Udine
- Scooter: SW 400
- Colore: PURE BLACK
L'ho usato per inserire quello nuovo, ma credo proprio che si possa usare anche per rimuovere il vecchio, sostituendo il disco centrale con una bussola di diametro adeguato; io all'epoca lo tolsi battendo con una bussola dopo aver scaldato la sua sede.
Lo pagai circa 8000 lire negli anni 90, altri tempi.....
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”