perdita olio motore (credo...)

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda daniele » lunedì 10 febbraio 2014, 17:05

StevenB ha scritto:
daniele ha scritto:cos'è il "pic"? Per smontare il coperchio statore devo smontare anche gli scarichi che passano d'avanti?

La PIC e' quella specie di silicone che si mette quandi si accoppiano le parti dove non e' presente una guarnizione fatta appositamente. Il tubetto di PIC per alte temperature la trovi da un qualsiasi autoricambi. La quantita' da mettere e' come uno spaghettino perche' il 90% uscira' fuori.

Per smontare il coperchio statore e' obbligatorio rimuovere il terminale e i suoi collettori di scarico. Per svitare i 4 dadi ciechi a torretta sui prigionieri e' necessaria una chiave a tubo da 10 lunga 35cm. Il problema non sono questi 4 dadi ciechi ma le 3 viti TORKS per smontare il piccolo braccetto oscillante. Per svitare queste 3 viti TORKS va usata una bussola T50 BETA o USAG
Immagine
collegata ad un cacciavite a percussione non necessariamente Beta
Immagine

La prima cosa da fare e' proprio svitare queste 3 viti, se non ci riuscite e' meglio lasciar perdere e consultare il primo appassionato di meccanica.

Grazie StevenB,
per quanto riguarda le torxs non c'è problema già fatto, ma per quanto riguarda ai colletori di scarico devo cambiare la guarnizione?
Grazie ancora


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » lunedì 10 febbraio 2014, 17:15

Non è necessario: le guarnizioni di rame rimangono all'interno della sede dove i collettori si accoppiano con il carter motore, consentendo di rimontare gli stessi senza pericolo di creare disaccoppiamenti.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda daniele » lunedì 10 febbraio 2014, 18:44

m4xcool ha scritto:Non è necessario: le guarnizioni di rame rimangono all'interno della sede dove i collettori si accoppiano con il carter motore, consentendo di rimontare gli stessi senza pericolo di creare disaccoppiamenti.

GrazieMille


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » venerdì 23 dicembre 2016, 10:10

Ciao Ragazzi, riesumo questa discussione perché a circa 70.000 km si è presentato anche a me il problema.
Per ora perde solo dal cavo pickup.
Volevo in prima battuta provare con una sigillata esterna e vedere come si comporta.
Potete postarmi una foto di sta cavolo di Pic, ho provato a cercarla su Google ma proprio non ce la faccio.
Da Norauto pensate che possa trovarla?
Ad ogni modo ho capito che serve un sigillante per alte temperature (almeno 250°), possibilmente nero per non farlo vedere.
Ci sono prodotti simili?
Grazie.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » venerdì 23 dicembre 2016, 10:59

Zephyr ha scritto:Volevo in prima battuta provare con una sigillata esterna e vedere come si comporta.

Non risolvi nulla in quanto dovresti sgrassare per bene la superficie dove metti la PIC altrimenti non si incolla.

La PIC e' facilissima da trovare, entri in un qualsiasi AUTORICAMBI e chiedi quello NERO.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Tecnopigno » venerdì 23 dicembre 2016, 17:01

1308_0af5c.jpg
1308_0af5c.jpg (32 KiB) Visto 493 volte



Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Tecnopigno » venerdì 23 dicembre 2016, 17:02

Questo è rosso però



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » venerdì 23 dicembre 2016, 20:27

StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Volevo in prima battuta provare con una sigillata esterna e vedere come si comporta.

Non risolvi nulla in quanto dovresti sgrassare per bene la superficie dove metti la PIC altrimenti non si incolla.

Devo per forza aprire e fare tutto secondo istruzioni?
Ovviamente c'è differenza tra un lavoro fatto bene ed un lavoro fatto male ma a me basta che non perda più.
In altre discussioni c'è chi ha pulito e sigillato ed é andato a posto.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » venerdì 23 dicembre 2016, 20:41

assolutamente come istruzioni, con molta calma e pazienza vedrai risolverai pure te..... ci sono passato pure io... ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » martedì 27 dicembre 2016, 23:15

Questo va bene per fare il lavoro?
Trovato da Norauto a poco più do 7 euro (non ancora preso).
IMG_20161227_181418.jpg

IMG_20161227_181514.jpg


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Manutenzione & Tagliandi”