perdita olio motore (credo...)

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » venerdì 30 dicembre 2016, 17:07

Evitare di tirare giù l'olio accorcia sicuramente il tempo di esecuzione del lavoro senza inficiare il risultato finale; dal momento che lo statore si trova sul lato opposto alla stampella laterale non si pone neache il problema della sicurezza in quanto in caso di caduta il mezzo rovinerebbe in direzione opposta a quella dove si sta lavorando.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » venerdì 30 dicembre 2016, 20:25

Forse non capisco perché non l'ho ancora fatto.

fatti un idea su cosa devi fare guardando il video fatto da Steven, assolutamente devi procurarti il cacciavite a percussione, altrimenti fai danni e dopo si che vai a fare shopping dal nervoso ahah: ahah: . facci sapere se hai dubbi, buon lavoro


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » martedì 3 gennaio 2017, 13:13

Ho seguito il consiglio del "mentore" Stefano e sono andato dall'autoricambi.
Ho preso la pasta in allegato.
Adesso mi procuro un cacciavite a percussione e opero!
Già che ci sono mi conviene fare il lavoro su entrambi i cavi, che dite?
Speriamo che poi non mi parta lo statore dopo 2 giorni....
C'è un video completo dello smontaggio?
Se non ricordo male ne ho visto uno della sola riparazione.
IMG_20170103_130857.jpg


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » martedì 3 gennaio 2017, 13:46

Certo che devi rivestire entrambi i passacavi: quello tripolare dello statore e bipolare del sonsore CKP; se non lo fai non risolvi.

Le PIC sono tutte uguali, dai 240° in poi vanno tutte bene. I colori differenziano solo un produttore da un altro, non indicano proprietà specifiche della guarnizione.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » martedì 3 gennaio 2017, 14:27

Zephyr ha scritto:Speriamo che poi non mi parta lo statore dopo 2 giorni....

a me e' saltato dopo 4000 Km. Cmq salta a tutti prima o poi, nessun Silver e' esente.

Ricordatevi di mettere la PIC anche sul gomito interno del passacavo pickup, il 90% sono tutti spaccati.

La PIC va stesa sul perimetro INTERNO ovvero lasciando all'esterno i fori dei bulloni altrimenti non avrete risolto nulla e non fate come alcuni meccanici di iniettare la PIC nelle filettature.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda angelodin » martedì 3 gennaio 2017, 17:06

Nelle filettature?!!! C'è ne vuole di fantasia!!! :emo_pic_105:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » martedì 3 gennaio 2017, 19:28

StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Speriamo che poi non mi parta lo statore dopo 2 giorni....

a me e' saltato dopo 4000 Km. Cmq salta a tutti prima o poi, nessun Silver e' esente.

Cavoli, allora il mio statore é fuori norma! Ha 73.000 km!
Conviene rimontare il tutto con uno statore con rame buono già riavvolto?

StevenB ha scritto:Ricordatevi di mettere la PIC anche sul gomito interno del passacavo pickup, il 90% sono tutti spaccati.

Spaccato anche il mio......


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » mercoledì 4 gennaio 2017, 9:29

C'è un video completo dello smontaggio?
c è il video diviso in 5 parti..... cerca su youtube smontaggio coperchio statore su honda silver wing.
il video parte dai bulloni dello statore da svitare se non ricordo male, quindi tutto l antecedente(braccetto oscillante ed altro se non ricordo male non c è , ma non è difficile) se hai problemi o dubbi prima di far danni chiedi..


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » mercoledì 4 gennaio 2017, 9:35

Zephyr ha scritto:Cavoli, allora il mio statore é fuori norma! Ha 73.000 km!
Conviene rimontare il tutto con uno statore con rame buono già riavvolto?

Io seguo il tuo discorso quindi il mio si e' guastato dopo 4000 Km da quando ho messo la pic a quota 120 MILA Km ovvero si e' guastato a 124 MILA Km.

NO, lo statore si sostituisce SOLO se si guasta.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » mercoledì 4 gennaio 2017, 16:19

Sti guardando i video, il lavoro sembra fattibile.
Ma il problema delle viti torx è che sono dure?
Vorrei evitare di comprare attrezzi inutili che magari userei solo in questa occasione (passi per il cacciavite a percussione che magari mi tornerà utile).
Con un inserto a brugola della stessa misura e la chiave a cricco non ce la faccio?
Posiziono la chiave a cricco e gli do qualche martellata sul manico, pian piano dovrei farcela, no?

Porca miseria, ma perché chi risponde o chi ha già fatto i lavori è sempre lontano 2000 KM!!!!
acc: :doh: :wtf: :violate: :wtf: :pioggia: :devil:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Manutenzione & Tagliandi”