Manutenzione pompa acqua

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Manutenzione pompa acqua

Messaggioda mauro » venerdì 4 marzo 2016, 23:31

ciao a tutti, il mio amico nonchè collega di forum gtiaj sul suo silver stamane ha trovato questo. Il suo silver è fermo dall anno scorso e fino a 2 settimane fa non c era nulla. Stamattina si è accorto perchè c era una goccia di olio x terra. NON ha fatto sostituzioni d olio o cambio filtro......
Lo scrivo io x lui in quanto ha problemi con il pc. Che ne pensate?? ps è dalla parte sx dello scooter, quindi non il lato statore. pompa dell olio? ha una guarnizione o pic?
Allegati
IMG-20160304-WA0003.jpg
zona dietro il filtro olio
IMG-20160304-WA0002.jpg


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda Gtiaj » lunedì 7 marzo 2016, 11:19

Grazie Mauro, confermo che il problema è emerso da 2 settimane. Lo scooter fermo da novembre ad oggi non ha mai mostrato perdite e ripeto è stato fermo sul cavalletto centrale.
Ora mi trovo questa goccia che non ho idea di cosa si tratti.
Ma cosa cè li dove "trasuda" ??? prima di iniziare a smontare vorrei sapere eventuali pezzi da ordinare !

Ciao e grazie...


pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda StevenB » lunedì 7 marzo 2016, 11:43

Se non erro quella e' la pompa dell'acqua, se la goccia e' un misto di acqua e olio, il problema e il premistoppa mentre se e' solo olio allora e' l'oring incrudito di tenuta.

Se e' il premistoppa si sostituisce tutta la pompa mentre e' l'oring si sostituisce solo l'oring.

Prima di allarmarsi si procede nel PULIRE BENE BENE quella zona e attendere la nuova goccia.


Immagine
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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda mauro » lunedì 7 marzo 2016, 13:21

ok grazie Steven. Ok x la pompa si smonta e via,,, ma se è l oriing va comunque smontata la pompa giusto? Esiste uno spaccato di tutto cio? grazie:


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda m4xcool » lunedì 7 marzo 2016, 14:19

La pompa va in ogni caso smontata, sia che si debba controllare/sostiture l'O-ring olio che quello dell'acqua.
Come diceva SB, se fosse il premi stoppa che isola l'albero che aziona la girante solidale con l'albero motore allora tutto il pezzo è da sostituire.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda Gtiaj » lunedì 7 marzo 2016, 14:21

Grazie Steven,
Mauro ti nomino mio portavoce ufficiale hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: .
Intanto procedo nel pulire bene il tutto....in effetti oggi ho "annusato" l'intruglio e mi sembra proprio un mix di olio e acqua , inoltre non ha molta consistenza per essere solo olio.
Pulisco per bene e poi valuto dopo quanto tempo inizia a gocciare nuovamente.
grazie:


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda mauro » lunedì 7 marzo 2016, 18:30

affare fatto gtiaj....vedi??? il mio perdeva dai fili statore mentre il tuo si è messo a piangere dall altra parte ah ah ah ah ah. Dai che sono curioso....mai smontata la pompa dell acqua.... smontemo smontemo :obscene-smokingjoint: :obscene-smokingjoint: :obscene-smokingjoint:


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda mauro » lunedì 7 marzo 2016, 18:33

m4xcool ha scritto:La pompa va in ogni caso smontata, sia che si debba controllare/sostiture l'O-ring olio che quello dell'acqua.
Come diceva SB, se fosse il premi stoppa che isola l'albero che aziona la girante solidale con l'albero motore allora tutto il pezzo è da sostituire.

grazie x le info anche a te, piu' o meno si sa quanto euro viene la pompa??


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda m4xcool » lunedì 7 marzo 2016, 19:03

Circa 160 euro


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda Gtiaj » martedì 8 marzo 2016, 9:53

m4xcool ha scritto:Circa 160 euro

:text-nocomment:

La prendo usata !!!!!!......


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