quadro strumenti morto

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Riotizio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 17:31
Scrivo da: Padova
Scooter: SW 400
Colore: Grigio vinaccia

quadro strumenti morto

Messaggioda Riotizio » domenica 23 maggio 2021, 8:13

Buongiorno a tutti, oggi mi sono messo a montare il portacellulate accanto alla manopola sinistra. quindi ho allentato i dadi del che stringono la manopola sx e ho spinto verso il centro del manubrio la manopola freno ed i vari sensori . Montato il portacellulare ero soddisfatto.
Quando vado a girare la chiave di accensione il quadro si accende regolarmente ma appeno tiro il freno sinistro per il consenso all'accensione il quadro salta e smette di funzionare. praticamente salta il fusibile da 10 a che comanda il quadro lo stop e le posizioni posteriori.
ho aperto il volante per verificare se avevo schiacciato qualche filo ma apparentemente sembra tutto a posto. Ora ho una bella gatta da pelare, potrebbe essere il sensore del freno sinistro a mandare in corto il circuito oppure il sensore dell'accensione. ovviamente la moto si accende e funziona bene ma non posso usare gli strumenti. Chiedo lumi se a qualcuno è successo già.grazie



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: quadro strumenti morto

Messaggioda Silvercat » domenica 23 maggio 2021, 9:21

Non mi ricordo di aver mai sentito di questo problema.
Comunque c'è un corto circuito.
Devi ricontrollare bene.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Riotizio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 17:31
Scrivo da: Padova
Scooter: SW 400
Colore: Grigio vinaccia

Re: quadro strumenti morto

Messaggioda Riotizio » domenica 23 maggio 2021, 10:49

Problema risolto per il momento.

Ho allentato i dadi e cercato di dare al freno un di spazio sul tubolare. poi ho smontato le plastiche dello sterzo lato sx ed ho verificato i collegamenti dei cavetti spruzzando crc ho visto che alcuni jack erano troppo schiacciati contro il tubolare, li ho leggermente piegati. poi sono andato da bep's a comprare una manciata di fusibili per rifare la prova. fortunatamente il problema non si verifica piu' in precedenza ho bruciato 3 volte il fusibile da 10 a . Grazie Silvercat sei sempre pronto e reattivo.




Torna a “Manutenzione & Tagliandi”