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Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 8:05
da Golf4
Se non sbaglio il cuscinetto di cui parlo è autolubrificato ma domenica, pulendo la trasmissione, mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.
Dopo la pulizia è un po' più libero ma non come quando era "nuovo".
Che soluzioni ci sono?

Grazie

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 8:52
da Beta
buttalo: puoi giusto cambiarlo. Tra i 4500' e 5000' senti un trrrrrrrrrrrrrrrrrr provenire dalla trasmissione?

ciao:

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 8:57
da StevenB
Golf4 ha scritto: mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.

Quando e' duro e' NORMALE (e' ancora in ottimo stato), se gira libero significa che e' da sostituire.

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 9:08
da The joker
StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto: mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.

Quando e' duro e' NORMALE (e' ancora in ottimo stato), se gira libero significa che e' da sostituire.




Finchè......"è duro"..................va tutto bene.............. ahah: ahah: ahah:

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 9:15
da Beta
The joker ha scritto:
StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto: mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.

Quando e' duro e' NORMALE (e' ancora in ottimo stato), se gira libero significa che e' da sostituire.




Finchè......"è duro"..................va tutto bene.............. ahah: ahah: ahah:


Se non sbaglio lo diceva anche uno su al Nord, uno un po' cerebroleso :fifi:

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 9:18
da Golf4
Nessun rumore.
Quindi mi dite che se è un po' "duro" è normale. Come mai la prima volta che ho smontato la trasmissione (a circa 6000Km) era più "morbido" di adesso che ne ho 30500?
Confermate che è autolubrificante e che non servono lubrificanti particolari?

Grazie ok:

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 9:18
da Golf4
The joker ha scritto:
StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto: mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.

Quando e' duro e' NORMALE (e' ancora in ottimo stato), se gira libero significa che e' da sostituire.




Finchè......"è duro"..................va tutto bene.............. ahah: ahah: ahah:

ahah: ahah: ahah:

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 9:44
da StevenB
Golf4 ha scritto:Confermate che è autolubrificante e che non servono lubrificanti particolari?

quel cuscinetto e' blindato autolubrificato, se gira libero significa che il grasso si e' esaurito e quindi il cuscinetto va sostituito. Piu' gira libero e piu' fara' rumore.

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 11:52
da Golf4
StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto:Confermate che è autolubrificante e che non servono lubrificanti particolari?

quel cuscinetto e' blindato autolubrificato, se gira libero significa che il grasso si e' esaurito e quindi il cuscinetto va sostituito. Piu' gira libero e piu' fara' rumore.

Perfetto, sei sempre il N°1!!!

grazie: