infesto subito questo forum col mio primo post.
Sabato dovevo fare un cambio dell'olio (erano 10000 km che non lo cambiavo).
Con l'occasione ho chiesto di dare una pulita a frizione & co. visto che avvertivo qualche strappetto, e una controllata ai rulli Pinasco per vedere se tutto era ok.
Ho espressamente detto di non cambiare la cinghia (che invece volevano farmi cambiare) visto che 3000 km prima o poco più era stata controllata al Pit.
Al ritiro del mezzo mi dice che non è riuscito a contattarmi: ha trovato la campana rigata e dice che occorre fare una rettifica della campana e cambiare le massette della frizione.
Al che, chiedendo il costo mi spara 300 €, perchè devono rismontare tutto.
Ho appena visto l'articolo sulla rettifica della campana che parla di una cifra che non ammette centinaia, da che può derivare un costo così alto? E' corretto cambiare anche le massette della frizione?
Un intervento simile si può fare al Pit?

p.s. edito mettendo il km totale: 21000 km