Rettifica campana frizione

In questa sezione viene fornita una panoramica sui prezzi dei ricambi.
gio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Nero
Contatta:

Rettifica campana frizione

Messaggioda gio » giovedì 26 novembre 2009, 10:53

Ciao ragazzi,
infesto subito questo forum col mio primo post.
Sabato dovevo fare un cambio dell'olio (erano 10000 km che non lo cambiavo).
Con l'occasione ho chiesto di dare una pulita a frizione & co. visto che avvertivo qualche strappetto, e una controllata ai rulli Pinasco per vedere se tutto era ok.
Ho espressamente detto di non cambiare la cinghia (che invece volevano farmi cambiare) visto che 3000 km prima o poco più era stata controllata al Pit.
Al ritiro del mezzo mi dice che non è riuscito a contattarmi: ha trovato la campana rigata e dice che occorre fare una rettifica della campana e cambiare le massette della frizione.
Al che, chiedendo il costo mi spara 300 €, perchè devono rismontare tutto.
Ho appena visto l'articolo sulla rettifica della campana che parla di una cifra che non ammette centinaia, da che può derivare un costo così alto? E' corretto cambiare anche le massette della frizione?
Un intervento simile si può fare al Pit?
:thanks:

p.s. edito mettendo il km totale: 21000 km

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Rettifica campana frizione

Messaggioda StevenB » giovedì 26 novembre 2009, 11:01

gio ha scritto:Ciao ragazzi,
infesto subito questo forum col mio primo post.
Sabato dovevo fare un cambio dell'olio (erano 10000 km che non lo cambiavo).
Con l'occasione ho chiesto di dare una pulita a frizione & co. visto che avvertivo qualche strappetto, e una controllata ai rulli Pinasco per vedere se tutto era ok.
Ho espressamente detto di non cambiare la cinghia (che invece volevano farmi cambiare) visto che 3000 km prima o poco più era stata controllata al Pit.
Al ritiro del mezzo mi dice che non è riuscito a contattarmi: ha trovato la campana rigata e dice che occorre fare una rettifica della campana e cambiare le massette della frizione.
Al che, chiedendo il costo mi spara 300 €, perchè devono rismontare tutto.
Ho appena visto l'articolo sulla rettifica della campana che parla di una cifra che non ammette centinaia, da che può derivare un costo così alto? E' corretto cambiare anche le massette della frizione?
Un intervento simile si può fare al Pit?
:thanks:

p.s. edito mettendo il km totale: 21000 km

Ma sei il Gio con la Nikon ? Se ti hanno detto di rettificare la campana forse hanno trovato un modo di toglierti un po' di soldi, passa da me un sabato che controlliamo se quei meccanici sono da evitare.
La cinghia si cambia tra i 25 e 30000 Km.
Scrivi chiaramente il nome dell'officina.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

gio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda gio » giovedì 26 novembre 2009, 13:00

Si sono quello con la Nikon e le provviste! :-D Ex gio_1978 per intenderci.

L'officina è DV moto.
Avevo visto le fatture fatte dal precedente proprietario e i prezzi mi sembravano buoni e visto che era l'unico aperto di sabato con il poco tempo a disposizione ho fatto una prova.

Ok allora, passo il primo sabato utile :thanks: attendo che venga postato il prossimo pitstop!
Ho chiesto al meccanico se potevo girarci altri 1000 km e mi ha detto che dovrebbe reggere... saputo questo mi sono portato via il pupetto... rischio qualcosa a girare con quello che mi ha detto?

Salutone
Gio

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 26 novembre 2009, 14:41

gio ha scritto:Si sono quello con la Nikon e le provviste! :-D Ex gio_1978 per intenderci.

L'officina è DV moto.
Avevo visto le fatture fatte dal precedente proprietario e i prezzi mi sembravano buoni e visto che era l'unico aperto di sabato con il poco tempo a disposizione ho fatto una prova.

Ok allora, passo il primo sabato utile :thanks: attendo che venga postato il prossimo pitstop!
Ho chiesto al meccanico se potevo girarci altri 1000 km e mi ha detto che dovrebbe reggere... saputo questo mi sono portato via il pupetto... rischio qualcosa a girare con quello che mi ha detto?

Salutone
Gio

Ti ha detto 1000 per metterti paura e portarlo da loro il prima possibile. Tranquillo, non se rompe nulla.
Il 12 dicembre c'e' il Nikon Day a Roma e quindi faccio i pitstop solo di mattina perche' il pomeriggio vado al Nikon Day.
Se vuoi ci mettiamo daccordo per un tardo pomeriggio per un controllo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

gio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda gio » giovedì 26 novembre 2009, 15:01

OK!