Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

In questa sezione viene fornita una panoramica sui prezzi dei ricambi.
Avatar utente
sbisio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 22:37
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 400
Colore: PURE BLACK

Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda sbisio » giovedì 10 dicembre 2009, 18:55

SILVER WING 400 DEL 2008
pneumatico post. metzeler feelfree, anteriore originale bridgestone
filtro olio e aria HI-FLO
olio motore Motul 7100 10w40 4T MA2 Sintetico
candele NGK CR 8 EHIX9 IRIDIO


______________________________

Al tagliando "fai da te" dei 12.000 km ho notato una certa usura delle pasticche posteriori e mi sono premunito per la prossima sostituzione (forse ai 18.000).
Per ore, anzi per giorni, ho vagabondato on-line alla ricerca del ricambio originale Honda (cod. 06435-MCT-425) al miglior prezzo.
Ebbene, in Italia avevo "spuntato" il miglior prezzo su ebay a 45 eurini, spedizione inclusa.
Poi ho provato in USA: ottimi prezzi, ma la procedura d'importazione (dazi e tempi eterni alla dogana) mi hanno fatto desistere.
Infine in UK, paese UE non soggetto a dazi e procedure doganali, ho trovato un sito che vende, prevalentemente, ricambi e accessori Honda; ebbene

udite udite :group:

ho acquistato le pastiglie originali suddette a poco meno di 26 euro, VAT (IVA inglese) e spese di spedizione incluse (già pagate con carta di credito, mi arriveranno a giorni, credo che non pagherò nulla di più alla consegna).

Che ne dite, non vi sembra un ottimo prezzo??
Su un grosso sito italiano di ricambi Honda mi hanno detto che il loro prezzo (45 euro + spedizione) è quello del listino Honda.


Vi terrò aggiornati su eventuali spese postali aggiuntive, le quali non cambierebbero comunque la sostanza dell'affare.
Potrei inserire il link al negozio UK, ma non so se posso farlo secondo le regole del forum :nospam: :violate:
Non appena chiarito l'aspetto legale, e toccata con mano la qualità originale del ricambio, provvederò ad inserirlo a beneficio di tutti gli interessati.
Ahh dimenticavo, non conosco l'inglese ma per la corrispondenza col negozio non ho avuto alcun problema: i traduttori on-line fanno miracoli, basta scrivere in italiano e non in dialetto, eheheheh :nar:
Ciao e buon giocattolone a tutti.
sbisio



Avatar utente
sbisio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 22:37
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 400
Colore: PURE BLACK

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda sbisio » mercoledì 16 dicembre 2009, 14:42

sbisio ha scritto:SILVER WING 400 DEL 2008
pneumatico post. metzeler feelfree, anteriore originale bridgestone
filtro olio e aria HI-FLO
olio motore Motul 7100 10w40 4T MA2 Sintetico
candele NGK CR 8 EHIX9 IRIDIO


______________________________

Al tagliando "fai da te" dei 12.000 km ho notato una certa usura delle pasticche posteriori e mi sono premunito per la prossima sostituzione (forse ai 18.000).
Per ore, anzi per giorni, ho vagabondato on-line alla ricerca del ricambio originale Honda (cod. 06435-MCT-425) al miglior prezzo.
Ebbene, in Italia avevo "spuntato" il miglior prezzo su ebay a 45 eurini, spedizione inclusa.
Poi ho provato in USA: ottimi prezzi, ma la procedura d'importazione (dazi e tempi eterni alla dogana) mi hanno fatto desistere.
Infine in UK, paese UE non soggetto a dazi e procedure doganali, ho trovato un sito che vende, prevalentemente, ricambi e accessori Honda; ebbene

udite udite :group:

ho acquistato le pastiglie originali suddette a poco meno di 26 euro, VAT (IVA inglese) e spese di spedizione incluse (già pagate con carta di credito, mi arriveranno a giorni, credo che non pagherò nulla di più alla consegna).

Che ne dite, non vi sembra un ottimo prezzo??
Su un grosso sito italiano di ricambi Honda mi hanno detto che il loro prezzo (45 euro + spedizione) è quello del listino Honda.


Vi terrò aggiornati su eventuali spese postali aggiuntive, le quali non cambierebbero comunque la sostanza dell'affare.
Potrei inserire il link al negozio UK, ma non so se posso farlo secondo le regole del forum :nospam: :violate:
Non appena chiarito l'aspetto legale, e toccata con mano la qualità originale del ricambio, provvederò ad inserirlo a beneficio di tutti gli interessati.
Ahh dimenticavo, non conosco l'inglese ma per la corrispondenza col negozio non ho avuto alcun problema: i traduttori on-line fanno miracoli, basta scrivere in italiano e non in dialetto, eheheheh :nar:
Ciao e buon giocattolone a tutti.
sbisio


[b]Oggi ho ricevuto il pacco via air mail, dopo una settimana dalla spedizione dall' UK.
Prezzo finale, spese di spedizione incluse, 23.26 sterline (circa 26 euro al cambio attuale).
La confezione è quella originale (genuine parts, made in Japan). Ed ecco il link: http://www.davidsilverspares.co.uk/"
DSC01127 (Small).JPG
DSC01127 (Small).JPG (53.87 KiB) Visto 876 volte



Avatar utente
lupomannaro27
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:41
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 400
Colore: seal silver
Località: Messina

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda lupomannaro27 » mercoledì 6 gennaio 2010, 20:02

Ottimo affare. Da tenere presente soprattutto se devi acquistare più cose. Bravo!



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda StevenB » mercoledì 6 gennaio 2010, 21:28

sbisio ha scritto:[b]Oggi ho ricevuto il pacco via air mail, dopo una settimana dalla spedizione dall' UK.
Prezzo finale, spese di spedizione incluse, 23.26 sterline (circa 26 euro al cambio attuale).
La confezione è quella originale (genuine parts, made in Japan). Ed ecco il link: http://www.davidsilverspares.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;"
DSC01127 (Small).JPG

Io non comprero' mai le pasticche originali quando le Brembo Rosse o le ultime sono migliori delle originali e costano ancora meno di quelle che hai pagato tu.
La Honda non costruisce pasticche, perche' buttare via i soldi ???


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
sbisio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 22:37
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 400
Colore: PURE BLACK

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda sbisio » mercoledì 6 gennaio 2010, 23:02

StevenB ha scritto:Io non comprero' mai le pasticche originali quando le Brembo Rosse o le ultime sono migliori delle originali e costano ancora meno di quelle che hai pagato tu.
La Honda non costruisce pasticche, perche' buttare via i soldi ???


Cambiando marca e mescola dovrebbe cambiare anche il coefficiente di attrito, o mi sbaglio?
Ho deciso di comprare le pasticche originali per mantenere lo stesso equilibrio nella frenata combinata, avendo mantenuto all'anteriore le medesime originali, poco consumate.
Per raggiungere lo stesso risultato con le brembo o altre avrei dovuto buttare le originali anteriori e comperare due coppie di pastiglie aftermarket, anteriori e posteriori, spendendo sicuramente più di 26 euri, perchè mai ? :think: :think:

Auguri e buon proseguimento d'anno.



SarGe
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 21:33
Scrivo da: Teramo
Scooter: Altro
Colore: Griggio antracite

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda SarGe » sabato 15 dicembre 2012, 17:06

Ancora non possiedo un SW ma per quanto riguarda i freni su un mezzo penso che sia uguale per tutti. Fin ora di scooteroni grandi ne ho avuto 2 un Atlantic 200 e il Majesty 400 adesso, e posso dire che su tutte due le pasticche BREMBO sinterizzate hanno cambiato completamente il concetto di frenata. Le differenze che io ho scontrato sono incredibili, non tanto nella forza di frenata che rimane uguale, ma nella modulabilità e costanza delle frenate. Con le pasticche normali se cambiano un pò le condizioni (temperatura umidità) devi aplicare più o meno forza per avere lo stesso livello di frenata, mentre con le BREMBO la stessa forza coincide con lo stesso livello di frenata in tutte le condizioni (da -5° a 40°, sole o pioggia). Devo dire una cosa però, sui miei mezzi le pasticche costavano quasi nulla per il Majesty pasticche originali le trovo intorno a 24€ (avanti e dietro) mentre BREMBO costano 46€ sul'Atlantic uguale. Sul Majesty ho provato un altro marchio,BRENTA , che costavano come le BREMBO ma i risultati non sono comparabili come i prezzi. BREMBO è BREMBO. Le pasticche originali del SW mi sa che non le proverò mai perche con le precedenti esperienze posso tranquialamente montare le BREMBO gia dal'inizio.



Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda Aldonccroma » sabato 15 dicembre 2012, 19:10

Ognuno a le proprie fisse! Ma brembo e' brembo! ottimo:


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
Silwin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 419
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 13:32
Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda Silwin » domenica 16 dicembre 2012, 14:09

Il meglio dalla val Brembana!


SW-T400 '10 bianco (ex HONDA CN250 '98, ex BMW R1150RT '01)

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda StevenB » domenica 16 dicembre 2012, 21:48

SarGe ha scritto:Ancora non possiedo un SW

Dal momento che non hai ancora un SW o SWT, il tuo ragionamento non ha alcun valore, oltretutto non credo che le pasticche della Brembo costino di piu' delle originale Yamaha.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Prezzi pastiglie posteriori originali (cod.06435-MCT-425)

Messaggioda StevenB » domenica 16 dicembre 2012, 21:51

sbisio ha scritto:Cambiando marca e mescola dovrebbe cambiare anche il coefficiente di attrito, o mi sbaglio?
Ho deciso di comprare le pasticche originali per mantenere lo stesso equilibrio nella frenata combinata, avendo mantenuto all'anteriore le medesime originali, poco consumate.
Per raggiungere lo stesso risultato con le brembo o altre avrei dovuto buttare le originali anteriori e comperare due coppie di pastiglie aftermarket, anteriori e posteriori, spendendo sicuramente più di 26 euri, perchè mai ? :think: :think:

Questo messaggio mi e' sfuggito e cmq e' la cosa piu' assurda che abbia mai letto.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Prezzi”