wd40

Teniamo in ordine il nostro SW, come lavarlo e lucidarlo.
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StevenB
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Re: wd40

Messaggioda StevenB » lunedì 14 aprile 2014, 20:19

angelodin ha scritto:(ho dovuto intervenire con getto aria-benzina per pulire a dovere !!).

Come creare problemi quando NON esistono.


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angelodin
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Re: wd40

Messaggioda angelodin » lunedì 14 aprile 2014, 20:24

StevenB ha scritto:Come creare problemi quando NON esistono.

Questa mi sfugge........ Ho usato il pulitore bardhal ma rimaneva lo sporco. Ho usato il getto aria benzina per pulire. Dovevo lasciar sporco ? Ho visto i tuoi video........ il carter trasmissione vien pulito. Poi il mio era sporco per essere sporco eh !!


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Re: wd40

Messaggioda DINO57 » lunedì 14 aprile 2014, 21:41

io lo uso per pulire e sbloccare ,ma per lubrificare o mantenere organi in perfetto stato di utilizzo ,lubrifico e ingrasso con prodotti che sono più adatti visto che le sue propietà iniziali non li mantiene nel tempo ,..


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Re: wd40

Messaggioda StevenB » martedì 15 aprile 2014, 8:40

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:Come creare problemi quando NON esistono.

Questa mi sfugge........ Ho usato il pulitore bardhal ma rimaneva lo sporco. Ho usato il getto aria benzina per pulire. Dovevo lasciar sporco ? Ho visto i tuoi video........ il carter trasmissione vien pulito. Poi il mio era sporco per essere sporco eh !!

Caro angelo, tutti e dico TUTTI i pulitori freni sono composti da petrolio bianco + alcol + aromi quindi TUTTI funzionano allo stesso modo. La proprieta' di questi pulitori freni e' di avere un alto potere SGRASSANTE e allo stesso tempo di essere molto volatile senza lasciare residui oleosi quindi mi pare molto strano che tu non sia riuscito a pulire bene l'interno del carter. Quello che non va mai fatto e' di pulirlo con la BENZINA VERDE ma va invece usata la BENZINA RETTIFICATA che non ha alcun componente oleoso e puo' essere anche usato sulla frizione senza alcun problema e senza sciogliere le parti in gomma come per esempio gli oring, cosa farebbe al contrario la BENZINA VERDE.

I carter interni NERI pieni di grasso (per esempio perche' hanno ceduto gli oring del correttore di coppia) vanno SMONTATI e lavati con il FULCRON e acqua CALDA, non con BENZINA e ARIA. Non pensate di lavarlo con il gasolio !!!

Su questi argomenti DINO e' molto piu' esperto di me.


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Re: wd40

Messaggioda angelodin » martedì 15 aprile 2014, 15:39

@StevenB Ho esperienza su macchine agricole e camion...... carter ed affini li ho sempre visti lavare con getto aria-benzina. La presenza di grasso era dovuta al fatto, dico era perchè non l'ho piu messo da quando frequento il forum, del lubrificare i rulli e lo spinotto del vario. Per pulire quella zozzeria il pulitore freni non è stato sufficente (ci ho quasi vuotato la bombola). Prima dell'operazione getto aria-benzina ho tolto il gruppo frizione e mascerato i due alberini con relativi paraoli su blocco motore e ruota post. Nessuna perdita in quei punti....... Ci stò attento a queste cose Stefano, sai ?! swci: Spero davvero di potervi incontrare un giorno. Molto potrei acquisire da voi e poco (se c'è......) potreste acquisire da me...... swci: :italy:


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