Pulire sella

Teniamo in ordine il nostro SW, come lavarlo e lucidarlo.
lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 22:24
Scrivo da: Albano roma
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Pulire sella

Messaggioda lorex78 » domenica 1 marzo 2015, 16:38

Provato ed il risultato mi sembra ottimo ma la mia sella è praticamente come nuova quindi è più un trattamento di prevenzione. Sulla delicatezza non saprei...in teoria la sella è concepita per stare all aperto quindi anche sotto le intemperie...il volante dell auto no quindi penso sia più delicato nel senso che la pelle è più morbida e credo meno trattata ma magari mi sbaglio è una mia deduzione! :wink: tra l altro dovrebbe esserci anche il ravviva selle ma nn l ho provato quello!



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Pulire sella

Messaggioda angelodin » domenica 1 marzo 2015, 20:17

Per lavare la sella uso dell'acqua con detergente per piatti........ Una volta asciugata, uso olio di vaselina, applicata con ovatta, che si trova in ferramenta. Ritorna bella morbida........


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

andreagabe
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 20:48
Scrivo da: Macerata
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio chiaro

Re: Pulire sella

Messaggioda andreagabe » lunedì 2 marzo 2015, 19:20

Si potrebbe anche levigare con un dischetto di cotone e della cera nera per pellami bravo:


Nissan 350Z Lev.2 my 2005 + Honda Silver Wing 600 my 2003

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Pulire sella

Messaggioda angelodin » lunedì 2 marzo 2015, 19:32

Io ho esperienza con l'olio di vaselina........ con ottimi risultati. Loro viene assorbito, non subito ma in 12 ore circa. Per me non ci sono problemi perché lo passo il pomeriggio per la mattina. Un litro d'olio di vaselina costa sui 6 o 7 euro e quindi dura........ In ogni caso nell'archivio tecnico si è parlato di ciò, ed quindi è stato indicato un prodotto specifico ed efficiente. Io faccio come sopra descritto e mi va bene (più economico). swci:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Pulire sella

Messaggioda mauro » lunedì 2 marzo 2015, 23:09

lavo sempre tutto con lo shampoo alla cera della macchina. alla fine soffio con il compressore sui contatti del manubrio, anke se non serve perchè quando piove....... :dance: Poi lo tengo un po' acceso....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


Torna a “Pulizia”