HONDA X-ADV (foto & prezzi)

Le novita' presentate nelle fiere ed eventi.
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: HONDA X-ADV (foto & prezzi)

Messaggioda sideman » venerdì 19 maggio 2017, 12:43

Sul cambio è un cambio per cui stravedo per uno "scooter" ma mi sentirei a meno agio su una "moto"

Per il resto che dire, a me intriga molto e senza ombra di dubbio tra un T-max e l'ADV tutta la vita prenderei l'ADV...
Non so se ci spenderei quella cifra intera, ma su un usato ci farei un pensierino più in qua, ma spero l'SW-t duri molto a lungo
Chiaramente non avrei il feeling di una moto, ma sicuramente mnolto meglio che con un SW-T per le strade del chianti...

Riguardo al tuo addio al celibato in RS Factory ( bellissimo: )

Ecco la mia Tuono il giorno del mio matrimonio hihihi:
Immagine

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Messaggioda Nemo » venerdì 19 maggio 2017, 13:27

sideman ha scritto:Chiaramente non avrei il feeling di una moto, ma sicuramente mnolto meglio che con un SW-T per le strade del chianti...

ti piace vincere facile, eh... hihihi:

sideman ha scritto:Riguardo al tuo addio al celibato in RS Factory ( bellissimo: )

ah si, senza dubbio, almeno fino a che non ho drizzato una curva...... :naughty: :naughty:

ma questa è un'altra storia.... :aureola:

sideman ha scritto:Ecco la mia Tuono il giorno del mio matrimonio hihihi:
Immagine

:emo_pic_105: tu stai più fuori di me.... :eheh: :eheh:

pascalinux
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Verona
Scooter: Integra 750

Messaggioda pascalinux » lunedì 29 maggio 2017, 12:27

Io l'ho Preso.
Ero andato dal concessionario per prenotare il tagliando km 12.00 dell'Integra 2016, e il venditore ha voluto farmi provare X ADV ero scettico.
Appena sceso ho chiesto dove dovevo firmare per portarmelo a casa.
in 5 giorni ho fatto km 560 fantastico.
Ho uno scooter maneggevole per la città, un gran turismo per i lunghi viaggi (alzando il cupolino) e un vero enduro nel fuori strada.
Tutto diverso dall'integra (che usavo in S2) X ADV lo sto usando solo in Drive e va tantissimo, mi sembra di stare sull'Africa Twin.
Sono felice.
Pascalinux

ex Ducati 450 scambler (giallo)
ex Suzuki 1.100 Gs
ex Suzuki 1.100 GSX-F
ex Suzuki 750 GSX-F
ex YAMAHA 250 XMAX
HONDA 400 SW-T (bianca)
Integra 2016 Nera
X ADV 2017

schimmel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Varese
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio

Messaggioda schimmel » lunedì 29 maggio 2017, 21:35

pascalinux ha scritto:Io l'ho Preso.
Ero andato dal concessionario per prenotare il tagliando km 12.00 dell'Integra 2016, e il venditore ha voluto farmi provare X ADV ero scettico.
Ho uno scooter maneggevole per la città, un gran turismo per i lunghi viaggi (alzando il cupolino) e un vero enduro nel fuori strada.
Tutto diverso dall'integra (che usavo in S2) X ADV lo sto usando solo in Drive e va tantissimo, mi sembra di stare sull'Africa Twin.
Sono felice.
Pascalinux

Complimenti per il tuo nuovo mezzo.Hai riscontrato qualche problemino diciamo da mezzo nuovo,tipo frecce Con umidità o rumori strani all anteriore?Grazie e... buona guida!

pascalinux
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Verona
Scooter: Integra 750

Messaggioda pascalinux » martedì 30 maggio 2017, 12:22

No nessun problema, se non il fastidio di salire su una sella alta, ma quando sei a cavallo inizia il divertimento.
Con SW 400 soffrivo per la tenuta in strada delle ruote piccole, con l'integra ruote da 17 finalmente mi sono sentito sicuro.
Temevo che il posteriore da 15 riducesse questa sicurezza, invece vera sorpresa tiene meglio dell'integra e riesco a piegare molto di più.

ex Ducati 450 scambler (giallo)
ex Suzuki 1.100 Gs
ex Suzuki 1.100 GSX-F
ex Suzuki 750 GSX-F
ex YAMAHA 250 XMAX
HONDA 400 SW-T (bianca)
Integra 2016 Nera
X ADV 2017

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » martedì 1 agosto 2017, 11:26

di botto...
era meglio se non lo provavo!

Vado a ritirare l'SW dal tagliando dei 18k ed il concessionario abbonda di ADV, ne ha 3 dentro e 4 fuori più uno in prova e uno che stavano smotando dalle casse...nemmeno vendessero biciclette...

Era tardi ma chiedo al tipo lo stesso se ci rientra un girettino (mi aveva invitato per una bella prova a Giugno, anche una mattinata intera ma non potei andare)
Si vai...ti do le chiavi e ti spiego... (chiaramente lo conosco e non firmo niente)

Mi spiega un mote di cose...ma alla fine mi dice...vai con questa mappatura qui che è la meglio...se non sei in autostrada, poi mi infila le chiavi in tasca e accende col bottone...na figata.

Salgo
E qui la prima goduria...tra tutto quello che mi ha colpito di più è la posizione in sella: perfetta.
Salgo su una moto, non su uno scooter.
L'avantreno è da moto, tutto a partire dal manubrio larghissimo e senza sovrastrutture, le forche rovesciate i doppi dischi e le pinze radiali.
Però stai a sedere su una sella generosa e comodissima che le moto non hanno ed i piedi li appoggi sulla pedana nella posizione che più ti aggrada: relax in avanti o piatti perpendicolari.
La distanza del manubrio, gambe è assolutamente perfetta, cavalchi una moto e la senti sotto.

In partenza bisogna fare attenzione a dosare bene il gas e prenderci la mano, lo stacco è leggermente più brusco di un variatore da scooetr con cinghia. poi però parti e quell'oggetto spettacolare che è il DCT snocciola le marce in automatico che è un piacere.

Ripeto ci si sente su una moto con le comodità dello scooter: piedi riparati, vano sotto sella, sella ampia e niente cambio.

La sicurezza che infonde è top, ma soprattutto ti sembra di averlo sempre guidato (e qui si vede che è honda), in curva non lo smuovi e su dritto tira da paura, se confrontato con uno scooter...in ogni caso sul raccordo per la superstrada ho visto in pochi secondi i 180.

Il riparo dall'aria mi pare leggermente inferiore dell'SW, in sella è agilissimo ma non l'ho provato nel traffico, in ogni caso la ruota posteriore piccola gli da una agilità inaspettata
Come uno scooter, l'andatura trotterellante è assolutamente rilassante e poco affaticante.
le buche non esistono...
Nel curvone di raccordo (asfalto nuovo) lo butti giù tipo moto e ti da sensazioni da moto: preciso, rigido, veloce, sensazione di sicurezza infinita.

Il cruscotto è fenomenale ed ho trovato le finiture eccelse.

Mi sarebbe piaciuto provarlo in autostrada per capire se può essere considerato un mezzo da viaggio alla stregua degli enduroni...praticamente vorrei vedere quanto ci si affatica a velocità sui 150/160 fissi...perchè nel caso potrebbe veramente rimpiazzarli nel turismo a largo raggio.

E' comunque un mezzo che fa tutto...chiaramente non lo ho provato in fuoristrada.

Come classificarlo...ne ho sentite di tutte...chiaramente è un mezzo unico, io lo definirei : "Una moto con i vantaggi dello scooter"
Perchè quando sei sopra sei su una moto, su questo non ci sono dubbi, ma hai tutti i vantaggi di uno scooter...

personalmente lo trovo il mezzo ideale ai miei utilizzi: ovvero 100 km al giorno di autostrada e statale, col bisogno di essere riparato, di avere piedi e gambe riparati e uno spazio sottosella e soprattutto arrivato in città il non impazzire nel traffico. Poi un mezzo che ti permette di divertirti se ci fai la girata in Chianti e toglierti belle soddisfazioni.
Mi rimane da decifrare un eventuale comportamento tourer da lungo viaggio...
Comunque ti fa innamorare, veramente un grandissimo step in più di quando provai anni fa l'Integra

sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » martedì 1 agosto 2017, 11:31

Immagine

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » martedì 1 agosto 2017, 11:40

pascalinux ha scritto:Io l'ho Preso.
Sono felice.
Pascalinux

che mi dici in autostrada a velocità un pò superiori la crociera tipo 150...
si fa più fatica a mantenerle che sull'Africa t. ????

ciao grazie mille

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » martedì 1 agosto 2017, 19:03

perché africa t. si fa fatica ?

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » mercoledì 2 agosto 2017, 9:03

Tecnopigno ha scritto:perché africa t. si fa fatica ?

No di certo,
per questo chiedevo un confronto.
perchè se con ADV si potessero fare i tratti autostradali tranquillamente a quelle velocità sarebbe veramente il mezzo a 360!!!!!

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Torna a “Fiere ed Eventi MotoScooter”