Tagliando

2° tagliando.
MICHELECARMEN
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 7:56
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T400
Colore: bianco
Località: Napoli

Re: Tagliando

Messaggioda MICHELECARMEN » lunedì 2 luglio 2012, 11:53

StevenB ha scritto:
MICHELECARMEN ha scritto:Oggi mi sono recato un offiina honda per il tagliando dei 6000km ho chiesto se l'olio andasse cambiato la risposta è stata ovviamente si (so che non c'è bisogno ma tanto i soldi li tolgono a me) alla mia richiesta di usare bardahl mi è stato detto che mi metteranno castrol che è meglio, no!: meno male che è l'ultimo ho paura per il preventivo visto che ho chiesto di controllare il continuo sbandare del mio pupo, speriamo bene

Se venerdi sei qui a Roma, ti facevo fare il tagliando dei 6000 Km presso una officina Honda autorizzata ad un costo che te lo sogni, poi sabato ti facevo tutte le modifiche che desideri.

Stefano non sai quanto sto aspettando il 21 purtroppo qst fine settimana e i prossimi devo lavorare per essere libero il 21 ( per poco il mio capo non mi chiedeva anche un rene ) ho preferito il 21 perchè voglio conoscere un po' di gente il 22 per l'incontro , anche perchè quello dei 6000 nn richiede niente di niente solo 1 ora di manodopera dal conce.



MICHELECARMEN
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 7:56
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T400
Colore: bianco
Località: Napoli

Re: Tagliando

Messaggioda MICHELECARMEN » martedì 3 luglio 2012, 6:00

MICHELECARMEN ha scritto:
StevenB ha scritto:
MICHELECARMEN ha scritto:Oggi mi sono recato un offiina honda per il tagliando dei 6000km ho chiesto se l'olio andasse cambiato la risposta è stata ovviamente si (so che non c'è bisogno ma tanto i soldi li tolgono a me) alla mia richiesta di usare bardahl mi è stato detto che mi metteranno castrol che è meglio, no!: meno male che è l'ultimo ho paura per il preventivo visto che ho chiesto di controllare il continuo sbandare del mio pupo, speriamo bene

Se venerdi sei qui a Roma, ti facevo fare il tagliando dei 6000 Km presso una officina Honda autorizzata ad un costo che te lo sogni, poi sabato ti facevo tutte le modifiche che desideri.

Stefano non sai quanto sto aspettando il 21 purtroppo qst fine settimana e i prossimi devo lavorare per essere libero il 21 ( per poco il mio capo non mi chiedeva anche un rene ) ho preferito il 21 perchè voglio conoscere un po' di gente il 22 per l'incontro , anche perchè quello dei 6000 nn richiede niente di niente solo 1 ora di manodopera dal conce.

1°giorno senza pupo in attesa di notizie dal'officina honda che ansiaaaaa ciao:



MICHELECARMEN
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 7:56
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T400
Colore: bianco
Località: Napoli

Re: Tagliando

Messaggioda MICHELECARMEN » mercoledì 4 luglio 2012, 9:56

dopo 3 gg dall'officina autorizzata honda ho chiamato per sapere se erano ancora vivi in quanto si trattava solo del tagliando dei 6000 km mi è stato risposto che il problema dello sbandamento è sicuramente un cerchio storto e per i saltellamenti ho chiesto? scendono dalle nuvole mah, Napoli città maledettamente non adatta al pupo x le strade e per la manutanzione pistolino



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Tagliando

Messaggioda erpomata » martedì 10 luglio 2012, 4:52

StevenB ha scritto:
erpomata ha scritto:Ripensando al fatto che a 6000km vanno solo fatti controlli e nessun intervento si arriverebbe a 12000km con l'olio che ha fatto 11000Km (cambio del primo tagliando a 1000km) conviene in ogni caso cambiarlo prima o si può rischiare? Considerando il fatto che non si sa che olio ci abbiano messo dentro a 1000Km.

Come ho detto piu' volte i tagliandi in garanzia obbligatori sono i 1000 e i 6000, poi attivate il fai da te a 10000 Km con il cambio olio e filtro olio e nulla piu', arrivati a 20000 cambiate olio, filtro olio, filtro aria con l'HIFLOW o meglio ancora con quello autocostruito con il redsponge e candele Iridium che verranno sostituite al secondo cambio cinghia ovvero a 50000 Km. L'olio e filtro e i due strati di redsponge da 12mm ogni 10000 Km per un costo totale inferiore di QUARANTA euris. Spendete 40 euris ogni 10000 Km, quanto ne spendete se vi recate in officina ?

Perche' buttare i soldi quando avete a disposizione l'aiuto dell' SWCI ?


Riprendendo il discorso, visto che sono prossimo al tagliando dei 6000 e volendo far fare anche quello dei 12000 che faccio con l'olio? Me lo tengo per 11000km?
Vorrei fare quello dei 12000 perché facendo 15000km all'anno vorrei almeno essere in regola il primo anno.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Tagliando

Messaggioda erpomata » domenica 15 luglio 2012, 9:48

:up:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Tagliando

Messaggioda erpomata » martedì 17 luglio 2012, 6:28

RI :up:

A questo punto farò come dice il manuale honda.
Lascio tutto così ed a 12000 cambio olio.

Possibile che nessuno si sia posto questo problema?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Tagliando

Messaggioda Ultimus » martedì 17 luglio 2012, 7:24

non devi fare il ragioniere pensando che appena passi i 10000 Km l'olio scade e smette di funzionare quindi a 11K è acqua!

L'olio con specifiche Api SG che mettono le officine ufficiali Honda reggerebbe benissimo anche 20000 Km il vero problema è come e dove li fai: se fai sempre tragitti brevi con tante accensioni e stop stressi termicamente l'olio che in ogni caso dal primo salto termico (cioè da freddo si scalda e poi di nuovo si raffredda) inizia inesorabilmente un degrado delle sofisticate molecole contenute negli additivi che sono negli olii moderni e questo anche se non usi il pupo !
Per questo motivo le case costruttrici prevedono prudentemente un cambio olio trascorso un anno anche se hai fatto solo 50 Km (e ovviamente anche perchè guadagnano sia sul servizio che sui ricambi ;-) )


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Tagliando

Messaggioda erpomata » martedì 17 luglio 2012, 7:42

Ottimo.
Allorafarò proprio come dice honda, magari chiedendo al meccanico se al tagliando dei 12000 mi mette il bardhal che gli porto io.


Grazie mille.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Tagliando

Messaggioda erpomata » mercoledì 18 luglio 2012, 9:08

Fatto tagliando costo 0 (zero) :clap: :emo_pic_105:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

MICHELECARMEN
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 7:56
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T400
Colore: bianco
Località: Napoli

Re: Tagliando

Messaggioda MICHELECARMEN » mercoledì 18 luglio 2012, 10:10

erpomata ha scritto:Fatto tagliando costo 0 (zero) :clap: :emo_pic_105:

nemmeno la manodopera?




Torna a “6000 Km”