Ma non era il più bravo e il più onesto?

2° tagliando.
Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Ma non era il più bravo e il più onesto?

Messaggioda paolinont » martedì 5 ottobre 2010, 14:21

Se poi lo cambi ogni 1'000 ti dura oltre 700'000 Km!! Fidati.
Il motore del Silver è quanto di più tranquillo si possa trovare sul mercato. Oltretutto contiene 2,5 lt non come altri maxi poco più di 1 lt!! Detto questo e fermo restando l'impiego di un buon olio i 12'000 Km sono più che suff. per mantenere il motore in perfetta efficienza per oltre 100'000 Km!!! Fidati!

Ciauz



Avatar utente
andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:23
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio
Località: Roma

Re: Ma non era il più bravo e il più onesto?

Messaggioda andrea62 » martedì 5 ottobre 2010, 14:30

paolinont ha scritto:Se poi lo cambi ogni 1'000 ti dura oltre 700'000 Km!! Fidati.
Il motore del Silver è quanto di più tranquillo si possa trovare sul mercato. Oltretutto contiene 2,5 lt non come altri maxi poco più di 1 lt!! Detto questo e fermo restando l'impiego di un buon olio i 12'000 Km sono più che suff. per mantenere il motore in perfetta efficienza per oltre 100'000 Km!!! Fidati!

Ciauz

ok:



Avatar utente
sergiorm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 177
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 2:41
Scrivo da: roma infernetto
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Ma non era il più bravo e il più onesto?

Messaggioda sergiorm » martedì 5 ottobre 2010, 16:54

io sinceramente mi sono trovato sempre bene sia sui prezzi che sulla disponibilità, tra l'altro cosa che non fanno tutti mi ha fatto assistere alle operazioni da lui espicate.per quanto riguarda il cambio di olio è una domanda che gli ho posto ed onestamente mi ha detto che ai fini della garanzia basta cambiarlo a 12000 ma che secondo il suo parere è meglio cambiarlo ogni 6 o 7 mila km,per cui ognuno è libero di scegliere, ho avuto svariate moto ed auto e devo dire che per quanto mi riguarda ho una grossa fiducia e stima di idilio,per cui penso che probabilmente ci sia stato qualche malinteso e continuo a consigliarlo vivamente a tutti gli utenti del forum



Avatar utente
sergiorm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 177
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 2:41
Scrivo da: roma infernetto
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Ma non era il più bravo e il più onesto?

Messaggioda sergiorm » martedì 5 ottobre 2010, 17:08

dimenticavo se uno fà il paragone con stefano ed i suoi pit stop certo non regge stefano mette una pignoleria ed un amore nel curare i nostri mezzi che è fuori dal comune ma lui non è un meccanico è uno che lo fà per passione per cui non troverete mai un meccanico che mette la dedizione che mette lui ciao:



Avatar utente
klaus-57
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2114
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 8:45
Scrivo da: Pandora
Scooter: Altro
Colore: .
Località: rieti
Contatta:

Re: Ma non era il più bravo e il più onesto?

Messaggioda klaus-57 » martedì 5 ottobre 2010, 17:23

alexfebbraio ha scritto:Se vuoi far durare molto a lungo il tuo motore, il cambio olio va fatto ogni 5000 km. fidati


Ho un amico perito chimico che lavorava al CNR dove facevano (parlo al passato perchè adesso è diventato un pezzo da 90 sempre li) le ricerche e le prove di durata proprio degli oli motore......praticamente diceva che sono inesauribili gli oli sintetici mantengono le loro proprieta' per migliaia e migliaia di km, potrebbero durare il triplo il quadruplo dei tempi imposti dalle case.....pero'.............


klaus


Immagine

Avatar utente
fish58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 16:13
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Pearl Black

Re: Ma non era il più bravo e il più onesto?

Messaggioda fish58 » martedì 5 ottobre 2010, 19:46

sergiorm ha scritto:io sinceramente mi sono trovato sempre bene sia sui prezzi che sulla disponibilità, tra l'altro cosa che non fanno tutti mi ha fatto assistere alle operazioni da lui espicate.per quanto riguarda il cambio di olio è una domanda che gli ho posto ed onestamente mi ha detto che ai fini della garanzia basta cambiarlo a 12000 ma che secondo il suo parere è meglio cambiarlo ogni 6 o 7 mila km,per cui ognuno è libero di scegliere, ho avuto svariate moto ed auto e devo dire che per quanto mi riguarda ho una grossa fiducia e stima di idilio,per cui penso che probabilmente ci sia stato qualche malinteso e continuo a consigliarlo vivamente a tutti gli utenti del forum

Per carità, ci tengo a ribadire che non è e non era affatto mia intenzione screditare nessuno, tanto più che sono passato giusto due ore fa in officina a ritirare la fattura del tagliando, e ho avuto modo di chiarire qualche mio dubbio in proposito.
Per cui non c'è alcun problema e tornerò in ogni caso a servirmi della sua professionalità sicuramente ai 12000 (...magari lo sconto glielo chiedo prima...).

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la dedizione che ci mette Stefano, è ineguagliabile proprio perchè lo fa per passione.


2005 - Kymco Xciting 250;
2006 - SW 400
2010 - SW T400
2011 - SUZUKI V-STROM 650
2012 - HONDA CBF 1000 ST

Immagine Immagine


Torna a “6000 Km”