TAGLIANDO 12.000 KM TROPPO CARO

3° tagliando.
RED_EAGLE 65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: NC700
Colore: ROSSO BORDO

TAGLIANDO 12.000 KM TROPPO CARO

Messaggioda RED_EAGLE 65 » martedì 4 ottobre 2011, 10:29

Ieri ho fatto il tagliando dei 12.000 km e ho sostituito per la prima volta anche le pasticche anteriori, quelle posteriori fortunatamente ancora stavano bene, il prezzo un salasso 224,67
euro.
L'unica nota negativa, adesso in partenza si sente un rumore provenire penso dalla frizione, prima non succedeva ieri appena notato ho subito riportato il mezzo all'officina, provandolo il titolare mi ha detto che rimontando la frizione spesso succede, l'ha provato e subito dopo il rumore è sparito tornando a casa è ricomparso.

Ecco le voci di questo caro tagliando
Allegati
fattura 3° tagliando del 03102011.jpg

DIFENDERE I PROPRI DIRITTI CON LA CONOSCENZA

Immagine

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Contatta:

Re: TAGLIANDO 12.000 KM TROPPO CARO

Messaggioda visconte » martedì 4 ottobre 2011, 10:57

acc: acc: Pero' e' nella norma sia per i pezzi che nella mano d'opera (di solito intorno ai 30€ + iva)..... ciao:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 4 ottobre 2011, 11:19

RED_EAGLE 65 ha scritto:Ieri ho fatto il tagliando dei 12.000 km e ho sostituito per la prima volta anche le pasticche anteriori, quelle posteriori fortunatamente ancora stavano bene, il prezzo un salasso 224,67
euro.

Le candele potevi evitarle di cambiarle e con le pasticche della Brembo risparmiavi la meta'. Il filtro olio ci mettevi l'IFLOW, l'olio il Bardalh, tanto a 12000 Km non se rompe nulla, il tagliando te lo potevi fare tu e ti mettevi in tasca ben 130 euris che potevi utilizzare per altre cose piu' importanti.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

RED_EAGLE 65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda RED_EAGLE 65 » martedì 4 ottobre 2011, 11:35

StevenB ha scritto:
RED_EAGLE 65 ha scritto:Ieri ho fatto il tagliando dei 12.000 km e ho sostituito per la prima volta anche le pasticche anteriori, quelle posteriori fortunatamente ancora stavano bene, il prezzo un salasso 224,67
euro.

Le candele potevi evitarle di cambiarle e con le pasticche della Brembo risparmiavi la meta'. Il filtro olio ci mettevi l'IFLOW, l'olio il Bardalh, tanto a 12000 Km non se rompe nulla, il tagliando te lo potevi fare tu e ti mettevi in tasca ben 130 euris che potevi utilizzare per altre cose piu' importanti.

Da solo sarebbe stato impossibile farlo, casomai da te, a proposito posso venire questo sabato per farti sentire il rumore alla frizione che prima non aveva?

Per quanto riguarda le candele vorrei precisare, se il tagliando prevede la sostituzione a 12.000 km perchè tutti dicono di non cambiarle? Stiamo così attenti soprattutto al 2° tagliando per la sostituzione dell'olio che la maggiorparte delle officine fa a discapito del libretto uso e manutenzione "Se honda dice di sostiuire l'olio a 12.000 va fatto a 12.000 e non a 6.000 la stessa cosa vale per le candele se honda dice di sostiuirle a 12.000 vanno sostituite a 12.000 anche qui senza se e senza ma. Sempre nell'ottica della garanzia biennale che Honda fornisce ai ns. mezzi

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 4 ottobre 2011, 11:47

RED_EAGLE 65 ha scritto:Da solo sarebbe stato impossibile farlo, casomai da te, a proposito posso venire questo sabato per farti sentire il rumore alla frizione che prima non aveva?

Il rumore che senti e' il classico muggito, nessun meccanico controlla i ferodi, i tamponi frizione ecc. loro si limitano alla soffiata, non alla pulizia. Io non sono un meccanico !!!
Sabato ci sono solo la mattina ma e' tutta piena. Prova per il 5 novembre.

Immagine

Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Kimera » martedì 4 ottobre 2011, 13:13

se è il muggito, prova a tenere il freno posteriore tirato e dai un paio di belle accelerate, dovresti risolvere

Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

RED_EAGLE 65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda RED_EAGLE 65 » mercoledì 5 ottobre 2011, 11:42

Kimera ha scritto:se è il muggito, prova a tenere il freno posteriore tirato e dai un paio di belle accelerate, dovresti risolvere

grazie: Appena posso lo farò, poi vi dico se ho risolto

Immagine

ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Colore: GRIGIO

Messaggioda ROBY71 » mercoledì 5 ottobre 2011, 11:56

FURTO CON SCASSO!!!! acc:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Contatta:

Messaggioda Sb6r » mercoledì 5 ottobre 2011, 12:46

ROBY71 ha scritto:FURTO CON SCASSO!!!! acc:

Domanda: montando pezzi originali Honda, come in questo caso, che prezzo avrebbe dovuto avere questo tagliando?
Te lo chiedo perchè un conto è dire quello che ha detto stevenb, e cioè che facendo da soli si risparmia, un conto è insinuare la malafede dell'officina. E siccome i prezzi dei pezzi originali li conosco anch'io, ti posso assicurare che li ha riportati correttamente. L'unica nota un po' alta è la mano d'opera e le spese di smaltimento.
Quindi per correttezza ti chiedo di indicarmi il costo dell'operazione per te più idoneo. Grazie.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 5 ottobre 2011, 13:01

Sb6r ha scritto:
ROBY71 ha scritto:FURTO CON SCASSO!!!! acc:

Domanda: montando pezzi originali Honda, come in questo caso, che prezzo avrebbe dovuto avere questo tagliando?
Te lo chiedo perchè un conto è dire quello che ha detto stevenb, e cioè che facendo da soli si risparmia, un conto è insinuare la malafede dell'officina. E siccome i prezzi dei pezzi originali li conosco anch'io, ti posso assicurare che li ha riportati correttamente. L'unica nota un po' alta è la mano d'opera e le spese di smaltimento.
Quindi per correttezza ti chiedo di indicarmi il costo dell'operazione per te più corretto. Grazie.

Hai ragione, il prezzo e' in linea di massima "normale" infatti non ho scritto "cambia meccanico", ho voluto solo sottolineare che quel tagliando si poteva fare benissimo a casa risparmiando non meno di 130 euris.

Quello che io non concepisco e' perche' un meccanico vuole guadagrare ANCHE sul materiale, e' questa la cosa GRAVE. Perche' io devo pagare il filtro originale Honda 15/16 euris quando il meccanico lo paga 6 euris ? perche' il meccanico vuole per forza guadagnare anche il 25% in piu' sulla vendita dell'olio ?

Cosi' NON VA BENE e io mi battero' per farlo capire a tutti. Poi altri meccanici ci marciano sopra dicendo "+IVA" ma io sono un utente PRIVATO non una azienda e allora perche' mi dici +IVA ? quando una officina dice il prezzo al CLIENTE si DEVE SEMPRE INTENDERE IVA COMPRESA.

Io voglio far capire a TUTTI di questo forum che la TRASPARENZA e' un arma vincente per una officina altrimenti io/noi la sputtaniamo in pubblico perche' a me le cose non chiare non mi vanno giu' e sono contento che hai sollevato questo problema tu che hai una officina se non erro.

Immagine

Torna a “12000 Km”