Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

5° tagliando.
foxcomputer
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda foxcomputer » giovedì 14 settembre 2017, 12:02

Mi sono espresso male, intendevo dire se ispezionando ci fossero stati problemi = regolare il gioco.

Grazie comunque per le risposte.

Ciao ciao



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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda StevenB » giovedì 14 settembre 2017, 19:41

Peppertoppa ha scritto:e per la parificazione?

L'ho fatto svariate volte.
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda Fremen70 » venerdì 10 novembre 2017, 11:03

Buongiorno a tutti!
Come da argomento mi sono attrezzato con uno strumento autocostruito (vacuometri e tubicini)
E mi sono messo a fare il lavorodella parificazione.
Ma ho un problema che non mi aspettavo....... le lancette dei vacuometri ballano!!!! Come se la depressione non sia continua e costante, ma intermittente!
Premetto che i due misuratori non sono a bagno di glicerina come quelli che ha il boss nel video del motore.
Secondo voi che avete fatto il lavoro è un problema di strumento o di motore?! .....aiuto! please:


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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda StevenB » venerdì 10 novembre 2017, 19:26

Fremen70 ha scritto:Secondo voi che avete fatto il lavoro è un problema di strumento o di motore?! .....aiuto! please:

Credo che sia un "problema" di MOTORE, ti invito a leggere questo documento molto interessante cosi capirai perche' i vacuometri ballano.


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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda Fremen70 » venerdì 10 novembre 2017, 19:45

Cavolo Boss!!!!! Sempre criptico e lapidario!
Ho immaginato che fosse un problema dato dal fatto che il motore non ha un moto lineare! Ma siccome è la PRIMA VOLTA (come la avrai avuta anche tu!) che faccio questa operazione, ho ritenuto che fosse il caso di chiedere consiglio ( vedi IMPARARE). Pensavo che la depressione fosse costante e invece non è così!
Puoi essermi d'aiuto sul come posso fare una lettura senza dover far ballare le pupille?! Ho visto dei tutorial su YouTube dove sotto i vacuometri avevano messo dei rubinetti.....chiudendoli o aprendoli piano si dovrebbe stabilizzare???
P.S.: Ho visto che eri a Milano in questi giorni....se ti avessi incrociato...!!!! :violence-uzi: :violence-uzi:
ahah: ahah: ahah:


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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda StevenB » venerdì 10 novembre 2017, 22:38

Per trasformare la corrente alternata in continua si usa un ponte di diodi, invece per trasformare un moto alternato in continuo si usa uno SMORZATORE VISCOSO, nei vacuometri si usa la GLIGERINA, il movimento ballerino della lancetta viene frenato dal fluido denso.


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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda Fremen70 » venerdì 10 novembre 2017, 22:48

Ok capito........lo avevo pensato!
Ora me li procuro e poi intervengo!
Grazie mille.......come sempre prezioso! swci: swci: swci:


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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda Fremen70 » giovedì 16 novembre 2017, 21:38

Ciao a tutti!
Mi sono procurato i vacuometri a bagno di glicerina e finalmente la lettura e ti stabile. :eheh:
Ho subito notato una discrepanza abbastanza marcata. Sinistro a - 0,35 e destro -0,29.
Ho cominciato a far salire piano il destro fino a -0,39 come raccomandato e ovviamente il motore girava male. Ma sul sinistro, anche agendo fino a fondo corsa, non si muove dal valore di -0,35. So che l'importante è che i cilindri siano livellati, ed è ciò che ho fatto, infatti il motore gira bene (entrambe a -0,35). Ma questa cosa che non si muove la depressione del cilindro sinistro mi lascia perplesso. Qualcuno ha idea del perché?! grazie:

P.s.: Ovviamente il lavoro è stato fatto a motore caldo


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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda StevenB » domenica 19 novembre 2017, 21:38

Fremen70 ha scritto:Ma questa cosa che non si muove la depressione del cilindro sinistro mi lascia perplesso. Qualcuno ha idea del perché?!

Se girando la vite a taglio di ottone l'indicatore del vacuometro non si muove, significa che il condotto e' semplicemente otturato.
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole

Messaggioda Fremen70 » domenica 19 novembre 2017, 21:40

Ecco!!! Devo riguardarmi il tuo video su come si smonta airbox e corpo farfallato!!! ahah:
Grazie boss!!!!!! grazie:


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