Corsica una settimana giugno 2019

... o alle semplici gite domenicali.
Regole del forum
Si ricorda a tutti che la partecipazione agli eventi pubblici della Community (es. Raduni, Pizzate, Compleanni ecc.), comporta IMPLICITAMENTE che eventuali immagini/video possano essere pubblicati senza alcuna limitazione. Quindi, chiunque abbia un motivo per volere che la propria immagine non venga ripresa e/o pubblicata, si regoli di conseguenza e sia consapevole che non potrà pretendere la rimozione o manipolazione delle foto/video dell'evento da parte degli amministratori e dai moderatori del forum. Si vuol far notare inoltre, che sarebbe impossibile gestire la cancellazione di tutte le foto, visto che la maggior parte di queste ultime vengono pubblicate su piattaforme (Picasa ad es.) NON gestite da noi.
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Corsica una settimana giugno 2019

Messaggioda progp07 » sabato 4 maggio 2019, 9:57

Ciao a tutti avendo in programma di andare con zavorrina in Corsica partendo da Genova Savona forse Livorno volevo chiedere a chi c'e' già stato luoghi che ha apprezzato oppure itinerari fatti. In rete trovo parecchia roba ma è difficile stabilire delle priorità.
Pensavo di dormire in 2 campeggi e da lì visitare tutta l'isola.Al momento l'unica certezza è di non fare il lato verso l'italia che ho letto essere monotona. Per cui fare il dito costa occidentale, su ed entroterra.
Sarebbe anche interessante avere info su chi ha usato il traghetto meglio viaggiare di notte oppure fare 150km in + e partire da Livorno? grazie:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Corsica una settimana giugno 2019

Messaggioda Sergio34 » domenica 5 maggio 2019, 15:00

Visitata in moto tanti, ma tanti anni fa (1985).
Ciò che maggiormente mi è piaciuto è stato l'interno.
Quindi ti consiglio di dedicare tempo per visitare l'entroterra.
Arrivai di notte a Bastia e, non trovando una stanza, dormii al porto con la catena che legava la moto avvolta intorno alla gamba.
Bei tempi...

Past:
Malanca Cross 50; Morini 3 1/2; BMW R65; BMW R100RS; Ducati 900 SS; Honda CBR 600; Suzuki GSXR 750; Kawasaki KLE. Kymco Heroism 150; Honda @ 150; Honda Foresight (1); Honda Foresight (2).

Present:
Honda SW T600.

Peppertoppa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » domenica 5 maggio 2019, 15:22

Sergio34 ha scritto: dormii al porto con la catena che legava la moto avvolta intorno alla gamba.
Bei tempi...

bellissimo: bellissimo: bellissimo: :ninja:

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone

Messaggioda mauro » lunedì 6 maggio 2019, 4:51

Ciao io la Corsica non l ho visitata...c è stata mia sorella chiederò....so x certo però che è assai cara...poi se prendi traghetto posso dirti x esperienza di NON prendere la Grimaldi....Bruttissima esperienza l anno scorso x tornare dalla Sardegna...e la pubblicità che stanno facendo ora credimi mi fa venir su 8 fumi! :wtf: vai di Moby!!!! Buona strada!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » lunedì 6 maggio 2019, 4:52

mauro ha scritto:Ciao io la Corsica non l ho visitata...c è stata mia sorella chiederò....so x certo però che è assai cara...poi se prendi traghetto posso dirti x esperienza di NON prendere la Grimaldi....Bruttissima esperienza l anno scorso x tornare dalla Sardegna...e la pubblicità che stanno facendo ora credimi mi fa venir su i fumi! :wtf: vai di Moby!!!! Buona strada!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 6 maggio 2019, 18:55

Ma come sono organizzati? Che servizio fanno??

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Isle of Man. Un Circuito per pochi....un pensiero di Molti, ma un Coraggio da Veri Gladiatori...! DIO VI BENEDICA TUTTI !!!!

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » lunedì 6 maggio 2019, 19:00

angelodin ha scritto:Ma come sono organizzati? Che servizio fanno??

Navi lentissimi....appena saliti a bordo già annunciavano ritardo....e noi ..ma come ...stiamo lasciando il porto in orario e danno ritardo??? Morale...una volta in mare aperto...la velocità non è aumentata ..a differenza di Moby.....abbiamo impiegato 2,5 ore in più....Non vi dico....bagni utilizzabili solo sul ponte superiore....marinai o operai non ce n e!! Praticamente un disastro....

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 6 maggio 2019, 19:37

mauro ha scritto:
angelodin ha scritto:Ma come sono organizzati? Che servizio fanno??

Navi lentissimi....appena saliti a bordo già annunciavano ritardo....

Se vanno piano risparmiano carburante e la gente consuma di più al ristorante e al bar... ahah:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 6 maggio 2019, 20:12

Ma che bella roba!!!!!!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Isle of Man. Un Circuito per pochi....un pensiero di Molti, ma un Coraggio da Veri Gladiatori...! DIO VI BENEDICA TUTTI !!!!

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Colore: grigio

Messaggioda papimario » martedì 7 maggio 2019, 20:47

Ci sono stato anni e anni fa e mi hanno anche "ciulato" il KTM perche': di conseguenza ...ocio...mi sono preso anche un'insolazione con tanto di ambulanza ahah:
Confermo bella l'entro terra ,confermo anche bella la costa che da sulla francia , mi ricordo di una spiaggia con sabbia o sassi fini nera la vedi dall'alto sembra che ci abbiamo sversato del petrolio.
Molto famoso il gioco delle bocce in ferro.... non hanno campi o bocciodromi come da noi giocano in qualsiasi posto basta che sia a "bolla" piazze ,sterrato,ecc.
Son qualche anno che ci penso di ritornarci...magari ritrovo il Kappa.... :auto-dirtbike:
Buone vacanze

Torna a “Appuntamenti - Raduni - Gite”